1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4974570
    Come previsto a novembre, gli azionisti hanno consacrato in via definitiva la fusione tra i publisher e sviluppatori giapponesi Koei e Tecmo, dando vita alla nuova entità battezzata (con sfoggio di fantasia) Koei Tecmo, la cui data di nascita ufficiale è stata fissata al prossimo 1 aprile. Ha termine, quindi, nei tempi concordati, una delle più importanti fusioni per l'industria dei videogiochi giapponese, realizzata in seguito al rifiuto della stessa ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4975331
    Non è che square sia tanto mobile ludicalmente parlando. Ha attraversato un periodo d'oro sulla ps1 che ci ha regalato titoli come TOBAL, Parasite EVE 1 e 2  e soprattutto lo splendido Heinander.... poi e ritornata nel suo immobilismo RPG istico.
    Possessore di : C64 - WII - X-botolo 360
    Il migliore Zelda di sempre ? ALUNDRA !!!!!
  3. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4975338
    mailus ha scritto:
    Non è che square sia tanto mobile ludicalmente parlando. Ha attraversato un periodo d'oro sulla ps1 che ci ha regalato titoli come TOBAL, Parasite EVE 1 e 2  e soprattutto lo splendido Heinander.... poi e ritornata nel suo immobilismo RPG istico.
     ...dopo la fusione con Enix...certo...ma vuoi paragonare negli anni la qualità complessiva dei suoi giochi con Koei ed i suoi dinasty warriors e similia?...per me non esiste confronto.
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #4975349
    Nishikujo ha scritto:
    cioè ha rifiutato la square per unirsi con la Koei :rotfl:
     vi sfuggono cose a mio parere abbastanza ovvie. in primis che una società in crisi preferisca di gran lunga fondersi con un'altra "piccola" e mantenere la sua identità piuttosto che essere acquistata e schiacciata dall'immagine dell'acquirente; i manager di due società che si fondono si sparstiscono le poltrone in modo equo, i manager di una società acquistata possono solo sperare di non essere retrocessi nello scantinato; ancora, due publisher si fondono quando i rispettivi cataloghi possono coesistere senza farsi concorrenza interna, mentre quando un publisher viene acquistato i progetti "pericolosi" o ridondanti vengono bellamente cancellati e tanti saluti.
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4975353
    Jokersoft ha scritto:
    mi sa che a tecmo si è "fuso" il cervello :))

...io spero solo che il prossimo ninja gaiden non sia peggiore del 2,visto che quest'ultimo capitolo imho globalmente ha fatto almeno un paio di passo indietro rispetto al capolavoro N.G.Black... :cool:
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4975356
    babalot ha scritto:
    vi sfuggono cose a mio parere abbastanza ovvie. in primis che una società in crisi preferisca di gran lunga fondersi con un'altra "piccola" e mantenere la sua identità piuttosto che essere acquistata e schiacciata dall'immagine dell'acquirente; i manager di due società che si fondono si sparstiscono le poltrone in modo equo, i manager di una società acquistata possono solo sperare di non essere retrocessi nello scantinato; ancora, due publisher si fondono quando i rispettivi cataloghi possono coesistere senza farsi concorrenza interna, mentre quando un publisher viene acquistato i progetti "pericolosi" o ridondanti vengono bellamente cancellati e tanti saluti.

...ma infatti i tuoi discorsi 'economici,di indipendenza e d'immagine'per una sh li capiamo,però ludicamente guardiamo cosa ognuna di esse ha prodotto negli anni...e di Koei io non ho proprio bei ricordi...
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4975491
    Zendo ha scritto:
    ...dopo la fusione con Enix...certo...ma vuoi paragonare negli anni la qualità complessiva dei suoi giochi con Koei ed i suoi dinasty warriors e similia?...per me non esiste confronto.

Il punto è: cosa c'entra Tecmo con Square? Quasi nulla.

Poi non sottovalutare DW è una serie apprezzatissima e a episodi alterni anche di ottima qualità. Poi il recente DW Gundam è stato fenomenale.

Il tutto senza dimenticare la serie di Koei "Romance of the three Kingdoms" che come strategic-rpg è sicuramente uno dei migliori e più complessi della storia videoludica.

Da Square che avrebbe preso Tecmo? Qualche belloccio finalfantasiano per farsi picchiare in un DoA5? :->
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975501
    babalot ha scritto:
     Bè, se proprio vogliamo metterla da questo punto di vista, gli azionisti di Tecmo hanno espresso più di una perplessità su questa fusione che, come da loro dichiarato, non gioverebbe a Tecmo da un punto di vista economico.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4975557
    Atlas ha scritto:
    Il punto è: cosa c'entra Tecmo con Square? Quasi nulla.

Poi non sottovalutare DW è una serie apprezzatissima e a episodi alterni anche di ottima qualità. Poi il recente DW Gundam è stato fenomenale.

Il tutto senza dimenticare la serie di Koei "Romance of the three Kingdoms" che come strategic-rpg è sicuramente uno dei migliori e più complessi della storia videoludica.

Da Square che avrebbe preso Tecmo? Qualche belloccio finalfantasiano per farsi picchiare in un DoA5? :->
     :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Che idea splendida
  10.     Mi trovi su: Homepage #4975595
    Atlas ha scritto:
      Oddio, ci manca solo Yuna come personaggio segreto del prossimo DOA che cambia set di mosse a seconda del vestito :DD

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

[Notizia Ninja Gaiden II] Koei si è fusa con Tecmo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina