1.     Mi trovi su: Homepage #4975177
    Ciao ragazzi stasera in famiglia ho avuto una mega-discussione a proposito del canone RAI, e non ne siamo venuti fuori chiedo delucidazioni:DD
    La cosa che a me sembra assurda (così dicevo a mia mamma)è che bisogni pagare un servizio che non c'è modo di verificare se sfrutti o no; io dicevo: quando prendo una casa mia, sono obbligato a pagare il canone anche se la tv non la vedo? Perchè effettivamente io la televisione non l'accendo MAI se non per i videogiochi o dvd! Mia mamma dice sì, lo devi pagare lo stesso, a me sembra assurdo, mi volete dire CHE NON ESISTE un modo per non pagare il canone e non essere evasori fiscali? Sembrerebbe una dittatura:\
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4975209
    krona3 ha scritto:
    Ciao ragazzi stasera in famiglia ho avuto una mega-discussione a proposito del canone RAI, e non ne siamo venuti fuori chiedo delucidazioni:DD
    La cosa che a me sembra assurda (così dicevo a mia mamma)è che bisogni pagare un servizio che non c'è modo di verificare se sfrutti o no; io dicevo: quando prendo una casa mia, sono obbligato a pagare il canone anche se la tv non la vedo? Perchè effettivamente io la televisione non l'accendo MAI se non per i videogiochi o dvd! Mia mamma dice sì, lo devi pagare lo stesso, a me sembra assurdo, mi volete dire CHE NON ESISTE un modo per non pagare il canone e non essere evasori fiscali? Sembrerebbe una dittatura:\
    Finchè avrai una TV in casa, dovrai pagare il canone, indipendentemente di quanto, come la usi.
    Non credo esista, ma per è già è sbagliato far pagare il canone che se non erro lo misero dicendo che non mettevano le pubblicità, ma ci stanno eccome!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975289
    theskorpion ha scritto:
    E' assurdo, ma pensa che a Parigi se non erro hanno messo il canone per i possessori di telefoni 3G o computer.:-|
    Anche nel Regno Unito, dove si chiama TV License. In pratica devi pagare se hai accesso a programmi televisivi di qualsiasi tipo, anche li visioni su internet. Non devi pagare però solo per il fatto di possedere una tv.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4975291
    Cloud Strife ha scritto:
    Il canone rai lo devi pagare ma se non lo fai non succede assolutamente nulla.

Teoricamente dovrebbero andare a casa sua e mettergli i sigilli all'apparecchio (?).
    Il trucco sta nel non pagarlo fin da subito. Una volta che l'hai pagato il primo anno diventa dura liberarsi di questa estorsione. Non ritengo che sia antisociale o anti-istituzionale incitare a non pagare il canone. Lo vedo più come il sottrarsi ad una truffa. Almeno fino a che ci sarà anche un solo atomo di pubblicità.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4975371
    La cosa odiosa è che lo chiamano Canone RAi, ma in realtà paghi per il possesso di un apparecchio (la TV o simile). -__-

La RAI c'entra poco e niente.
    Se anche guardassi solo MTV o la usassi solo per giocare, si è cmq obbligati a pagarlo.
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4975381
    njoe ha scritto:
    La cosa odiosa è che lo chiamano Canone RAi, ma in realtà paghi per il possesso di un apparecchio (la TV o simile). -__-

La RAI c'entra poco e niente.
    Se anche guardassi solo MTV o la usassi solo per giocare, si è cmq obbligati a pagarlo.

...siamo in Italia...anche il bollo di macchina e moto,se non erro,li abbiamo solo noi...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975503
    Zendo ha scritto:
    ...siamo in Italia...anche il bollo di macchina e moto,se non erro,li abbiamo solo noi...
     Il canone esiste anche in Inghilterra e Francia, tanto per dire. In Inghilterra oltretutto pagano veramente molto, peccato solo che l'offerta televisiva sia distante anni luce dalla nostra.

Canone RAI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina