1.     Mi trovi su: Homepage #4976653
    Sto cercando un'assicurazione che lasci respirare un po' i neopatentati.
    Devo assicurare una VW GOLF GTI serie 5 del 2005. Sono andato da RAS dove è assicurato anche mio padre (3a classe) e mi chiedono ben 1800€ solo di RCA! Mentre Generali 900€.. praticamente la metà!
    Conoscete qualche altra assicurazione che non faccia prezzi balordi?
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  2. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4976658
    Freddy ha scritto:
    Devo assicurare una VW GOLF GTI serie 5 del 2005. Sono andato da RAS dove è assicurato anche mio padre (3a classe) e mi chiedono ben 1800€ solo di RCA! Mentre Generali 900€.. praticamente la metà!
     prova la Sai...cmq cilindrata ed altri fattori incidono nel prezzo...e vedrai il bollo!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4976738
    Zendo ha scritto:
    prova la Sai...cmq cilindrata ed altri fattori incidono nel prezzo...e vedrai il bollo!
     il bollo sono 450€, ma ora mi proccupa l'assicurazione..
    con sai l'rca online sta sui 1000.. mi sa che opterò su generali.
    ora mi manca trovare l'auto dato che dovevo prenderla settimana prossima ma è stata venduta.. mannaggia.
    ho chiamato tutti i concessionari vw trovati sul loro sito in lombardia e le hanno solo dal 2007 con prezzi alti..
    spero di trovarla entro la seconda metà di febbraio
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  4.     Mi trovi su: Homepage #4978836
    Freddy ha scritto:
    il bollo sono 450€, ma ora mi proccupa l'assicurazione..
    con sai l'rca online sta sui 1000.. mi sa che opterò su generali.
    ora mi manca trovare l'auto dato che dovevo prenderla settimana prossima ma è stata venduta.. mannaggia.
    ho chiamato tutti i concessionari vw trovati sul loro sito in lombardia e le hanno solo dal 2007 con prezzi alti..
    spero di trovarla entro la seconda metà di febbraio
     Prova Zurich..
    Ma toglimi una curiosità: non c'è più la limitazione della potenza per i neopatentati?
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  5.     Mi trovi su: Homepage #4978874
    Sul prezzo dell' RCA incidono tanti i fattori, quelli che incidono di + sono i seguenti:

1) età
    2) cilindrata
    3) residenza

Ora io al fatto dei 900 € di differenza non ci credo nemmeno un pò ... sicuro che l'altra assicurazione non ti abbia fatto il calcolo SEMESTRALE ? E' praticamente IMPOSSIBILE tutta sta differenza, io lavoro nel campo.
    Cmq, visto che cerchi consigli, vedi se dalle tue parti trovi Arca assicurazioni, attualmente è una delle migliori a livello di prezzo, e non ha rivalse, al contrario di tante altre (vedi Unipol) che ti fanno pagare una miseria, ma quando leggi il contratto ti rendi conto che effettivamente c'è + di una fregatura. Lascia perdere le compagnie telefoniche, non ti danno un briciolo d'assistenza, e la prossima auto che prendi ... è meglio se non supera i 1.8 di cilindrata :)
  6. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4978916
    Freddy ha scritto:
     900 euro annue in effetti è un prezzone, considerando l'età che hai, il tipo di auto e la classe in cui entri.
    Controlla come ti ha detto Snake, la semestralità. Ma se veramente ti fan 900 euro, corri. La mia Toyota del 2004, 1300 di cilindrata benzina in 6 classe di rischio, sono 800 euro prezzo di favore presso il mio agente (Generali) che conosco da quando avevo 10 anni (e di certo io NON rientro tra i neopatentati... non ricordo però se dentro ho il furto e incendio...). Per questo 900 euro mi sembrano... pochini. Ma dentro c'è solo la RCA o anche la casco (o kasko), il furto e incendio, etc...?

Le assicurazioni sono tutte "ladre", nel senso che sono tutte pro domo sua, ti devi affidare alla serietà e magari alla conoscenza un po' dell'assicuratore. In Generali però, almeno l'assistenza in caso di incidente, è ottima, e in fondo è anche quello che paghi. Con le telefoniche pagheresti parecchio di meno, ma in caso di sinistro son fatti tuoi e la pratica, in sostanza, te la smazzi te. Se con l'agenzia il sinistro e i rapporti con l'ufficio liquidazione danni viene aperto dall'agente (o dai suoi collaboratori, il più delle volte) con quella telefonica ti fai tutto te, in pratica. Lascia stare, è un girone infernale in cui TU non vuoi entrare.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4978919
    Propendo anche io per una proposta rateizzata su semestre...900 euro mi sembrano veramente pochi per una classe d'entrata B/M da neopatentato...io quest'anno sono in classe CU 11 e ho pagato 700 euro per l'intera copertura annua...

Comunque 450 euro di bollo non sono mica brustolini...la tua Golf che allestimento motoristico ha?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4978929
    SnakeNBF ha scritto: 
    Lascia perdere le compagnie telefoniche, non ti danno un briciolo d'assistenza
    su questo devo smentirti per esperienza personale.. :)
    ho la linear da anni su entrembe le auto possedute in casa.. pago la metà delle assicurazioni tradizionali.. ed ogni volta che accade qualcosa (tamponamento a danno di mio padre prima, rottura cristallo poi) siamo sempre stati assistiti e risarciti in un baleno..
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  9.     Mi trovi su: Homepage #4978962
    Ziska ha scritto:
    900 euro annue in effetti è un prezzone, considerando l'età che hai, il tipo di auto e la classe in cui entri.
    Controlla come ti ha detto Snake, la semestralità. Ma se veramente ti fan 900 euro, corri. La mia Toyota del 2004, 1300 di cilindrata benzina in 6 classe di rischio, sono 800 euro prezzo di favore presso il mio agente (Generali) che conosco da quando avevo 10 anni (e di certo io NON rientro tra i neopatentati... non ricordo però se dentro ho il furto e incendio...). Per questo 900 euro mi sembrano... pochini. Ma dentro c'è solo la RCA o anche la casco (o kasko), il furto e incendio, etc...?

mi ha chiesto se volevo l'annuale o semestrale ed ho specificato ANNUALE. 900€ è solo RCA, mentre 1350€ include furto incendio, cristalli, protezione oro

assicuro una  VW GOLF 2.0 GTI

ho appena fatto un preventivo online con arca e viene 820€ solo di rca.. buono!
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4979004
    Controlla in agenzia se il prezzo poi corrisponde. Perchè on line sono sempre un po' più bassi di quelli in agenzia, non calcolando alcune cose che poi vengono calcolate qualdo stai in agenzia. 

Comunque 800/900 uero solo Responsabilità Civile per un neopatentato con un'auto com ela tua sono ottimi prezzi. Di meno è utomia (o sòla, o possibile futura sòla).

p.s.: evita Milano Assicurazioni, è più cara di Generali. Almeno stando ai confronti che feci l'anno scorso.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  11. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #4979008
    Non saprei che dirti. Chiedi a più assicurazioni possibile. Personalmente pagavo ad un "amico" che ha un' agenzia della Navale 870 euro, e francamente mi parevano tante, quindi ho chiesto preventivi in giro e la Milano Assicurazioni mi faceva 580. Quando sono andato a dare la disdetta il mio "amico" mi ha pregato di restare lì e mi ha fatto la stessa cifra.
    Mah.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4979013
    SnakeNBF ha scritto:
    Sul prezzo dell' RCA incidono tanti i fattori, quelli che incidono di + sono i seguenti:

1) età
    2) cilindrata
    3) residenza

Ora io al fatto dei 900 € di differenza non ci credo nemmeno un pò ... sicuro che l'altra assicurazione non ti abbia fatto il calcolo SEMESTRALE ? E' praticamente IMPOSSIBILE tutta sta differenza, io lavoro nel campo.
    Cmq, visto che cerchi consigli, vedi se dalle tue parti trovi Arca assicurazioni, attualmente è una delle migliori a livello di prezzo, e non ha rivalse, al contrario di tante altre (vedi Unipol) che ti fanno pagare una miseria, ma quando leggi il contratto ti rendi conto che effettivamente c'è + di una fregatura. Lascia perdere le compagnie telefoniche, non ti danno un briciolo d'assistenza, e la prossima auto che prendi ... è meglio se non supera i 1.8 di cilindrata :)
     guarda non è detto, io per assicurarmi la moto andai in tutte le agenzie e tutte mi chiesero 1200 euro.l'ultima me l'ha assicurata con le stesse garanzie PIU' un soccorso stradale per 650 euro...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #4979025
    Ziska ha scritto:
    Controlla in agenzia se il prezzo poi corrisponde. Perchè on line sono sempre un po' più bassi di quelli in agenzia, non calcolando alcune cose che poi vengono calcolate qualdo stai in agenzia. 

Comunque 800/900 uero solo Responsabilità Civile per un neopatentato con un'auto com ela tua sono ottimi prezzi. Di meno è utomia (o sòla, o possibile futura sòla).

p.s.: evita Milano Assicurazioni, è più cara di Generali. Almeno stando ai confronti che feci l'anno scorso.
      No no, il PREVENTIVATORE Arca è trasparente al 100%, se ha inserito per bene i suoi dati, il prezzo da pagare è quello, fidati  ;)
  14.     Mi trovi su: Homepage #4979034
    nevrasthenia ha scritto:
    guarda non è detto, io per assicurarmi la moto andai in tutte le agenzie e tutte mi chiesero 1200 euro.l'ultima me l'ha assicurata con le stesse garanzie PIU' un soccorso stradale per 650 euro...
     Posso chiederti il nome della compagnia ?Io cmq lavoro con + compagnie: UniOne, Arca, Zurich, Milano, Previdente e una volta anche con Unipol, tra queste la + economica è sicuramente ARCA

R.C.A. Neopatentato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina