1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4977412
    Ciao ragazzi, ho venduto una PS2 Slim a un cliente che è un affezionato
    utente della PSOne e voleva praticamente giocare i suoi vecchi titoli
    PSOne sulla 2.

Di 5 titoli che ha, non ne parte nessuno , tutti giochi che sulla sua
    PSOne funzionano perfettamente. Potete dirmi cosa potrebbe essere
    secondo voi? IO sapevo che TUTTI i titoli PSone erano perfettamente
    compatibili con la PS2, ci sono forse problemi con il modello Slim?

Grazie
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4977754
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho venduto una PS2 Slim a un cliente che è un affezionato
    utente della PSOne e voleva praticamente giocare i suoi vecchi titoli
    PSOne sulla 2.

Di 5 titoli che ha, non ne parte nessuno , tutti giochi che sulla sua
    PSOne funzionano perfettamente. Potete dirmi cosa potrebbe essere
    secondo voi? IO sapevo che TUTTI i titoli PSone erano perfettamente
    compatibili con la PS2, ci sono forse problemi con il modello Slim?

Grazie
    Magari se ci dici i nomi dei giochi è già qualcosa.
    Comunque mi pare strano che proprio tutti non funzionino e che modello di ps2 è?
    Intendo proprio il numero del modello slim in questione.
    Prova a dirgli di attivare o disattivare le opzioni del filtro texture e dei caricamenti veloci e vedere se cambia qualcosa.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4977866
    Kimahri ha scritto:
    Magari se ci dici i nomi dei giochi è già qualcosa.
    Comunque mi pare strano che proprio tutti non funzionino e che modello di ps2 è?
    Intendo proprio il numero del modello slim in questione.
    Prova a dirgli di attivare o disattivare le opzioni del filtro texture e dei caricamenti veloci e vedere se cambia qualcosa.
     é che purtroppo non ho nè i nomi dei titoli nè il modello si PS2, cmq ho scaricato dei file dove dicono che su alcuni modelli di PS2 Slim (cisono 5 codici diversi) non sono compatibili (e c'è la relativa lista) una serie di titoli PSOne e soprattutto (scandalosa sta cosa) ci sono dei giochi PS2 che non vanno sulla PS2 Slim!
    Oggi cmq viene in negozio, provo ad assicurarmi che abbia disattivate le funzioni per migliorare la grafica dei giochi e poi vi faccio sapere.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4977929
    Della64 ha scritto:
    é che purtroppo non ho nè i nomi dei titoli nè il modello si PS2, cmq ho scaricato dei file dove dicono che su alcuni modelli di PS2 Slim (cisono 5 codici diversi) non sono compatibili (e c'è la relativa lista) una serie di titoli PSOne e soprattutto (scandalosa sta cosa) ci sono dei giochi PS2 che non vanno sulla PS2 Slim!
    Oggi cmq viene in negozio, provo ad assicurarmi che abbia disattivate le funzioni per migliorare la grafica dei giochi e poi vi faccio sapere.
       Si la lista l'ho trovata pure io........... ma non penso che i giochi che ha provato siano tutti quelli:D
    Bisogna vedere quanto è attendibile la lista della sony........... perchè penso siano molti di più.
    Proprio prima mi si è bloccato legend of dragoon(che sottolineo a me non piace:() sulla nuova slim(il modello90000, l'ultimo) e ho dovuto resettare la console. Comunque le impostazioni di emulazione si disattivano una volta spenta la console, ma restano attive se si resetta. Ho letto anche che qualcuno ha usato la funzione di diagnosi della console e si è ritrovato i giochi che partivano...... dopo che la console ha fatto i suoi tiri vari(righe su schermo e roba del genere per alcuni minuti..... non saprei)
    http://playstation.custhelp.com/cgi-bin/playstation.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=429
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979191
    Kimahri ha scritto:
    Si la lista l'ho trovata pure io........... ma non penso che i giochi che ha provato siano tutti quelli:D
    Bisogna vedere quanto è attendibile la lista della sony........... perchè penso siano molti di più.
    Proprio prima mi si è bloccato legend of dragoon(che sottolineo a me non piace:() sulla nuova slim(il modello90000, l'ultimo) e ho dovuto resettare la console. Comunque le impostazioni di emulazione si disattivano una volta spenta la console, ma restano attive se si resetta. Ho letto anche che qualcuno ha usato la funzione di diagnosi della console e si è ritrovato i giochi che partivano...... dopo che la console ha fatto i suoi tiri vari(righe su schermo e roba del genere per alcuni minuti..... non saprei)
    http://playstation.custhelp.com/cgi-bin/playstation.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=429
     Grazie mille per la cortese risposta ^_^
    Guarda, ieri è venuto il ragazzo, abbiamo provato tutto e praticamente l'unico a non funzionare è Crash Team Racing. Non c'è stato verso di farlo partire, al contrario degli altri. Non ho proprio idea di cosa possa essere, su Internet non ho trovato nulla a riguardo della presunta mancata compatibilità di questo gioco.
    Cmq risolto, il ragazzo ha detto che va bene così e per Crash pazienza. Grazie mille cmq per avermi aiutato....è che quando mi ha chiamato mi ha sparato il problema 30 volte + grande di quanto in realtà non fosse ^_^
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4980275
    Della64 ha scritto:
    Dai, mi faresti un grandissimo piacere, grazie mille ^_^
      Ciao, il gioco funziona sia su PS2 fat(54000 se non sbaglio) che sulla slim(quella ultima serie 90000) con le opzioni spente e accese.
    Non so che dirti. Assicurati che il disco non sia rovinato o sporco. Almeno l'ha provato di recente su una psx?
    Altrimenti se non ha più la vecchia ps basta che provi a fare una scansione del cd con nero disc speed che si scarica legalmente da qui http://www.cdspeed2000.com/download.html e fa uno scandisk del cd.
    the cake is a lie
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4980945
    ambaradam ha scritto:
    CTR è imprescindibile, fa bene ad incazzarsi se non gli parte! :DD
      :DD In effetti il giochillo non è affatto male. Ormai crash è morto IMHO.
    the cake is a lie
  8. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4981925
    Kimahri ha scritto:
    Ciao, il gioco funziona sia su PS2 fat(54000 se non sbaglio) che sulla slim(quella ultima serie 90000) con le opzioni spente e accese.
    Non so che dirti. Assicurati che il disco non sia rovinato o sporco. Almeno l'ha provato di recente su una psx?
    Altrimenti se non ha più la vecchia ps basta che provi a fare una scansione del cd con nero disc speed che si scarica legalmente da qui http://www.cdspeed2000.com/download.html e fa uno scandisk del cd.
     Pensa, il disco è praticamente nuovo, non ha un segno. Cmq proverò a fare come mi hai suggerito tu e vedere di capire di cosa si tratta.
    Grazie mille, sei stato molto gentile ^^

PS2 Slim e Retrocompatibilità PSOne

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina