1. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4978631
    Nel 2007, a tre anni di distanza dal primo film in cg di Appleseed, l'annuncio che il regista John Woo avrebbe partecipato alla produzione del seguito destò molto scalpore. Un tale nome, coinvolto in una posizione molto rilevante per lo sviluppo di un film (produttore), sarà riuscito nell'obiettivo di dare una marcia in più a un progetto il cui primo capitolo era caratterizzato dalla totale mancanza di verve? Benvenuti ad ...
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4979867
    Il precedente in CG non m'ha detto niente come animazione, anzi a dirla tutta IMHO era osceno.

Non capisco per quale motivo, con tutta la magnificenza artistica degli anime che c'è, con il know how in animazione ormai senza eguali al mondo, si debbano lanciare in queste traballanti imprese in CG.

Ma che c'è, se non metti un paio di poligoni su schermo non sei più nessuno? :-O

Questo sembra meglio (anche se i commenti sulle animazioni mi lasciano dubbioso) ma resta sempre il rammarico di cosa sarebbe potuto uscir fuori con il classico stile anime 2D.
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4980785
    Atlas ha scritto:
    Il precedente in CG non m'ha detto niente come animazione, anzi a dirla tutta IMHO era osceno.

Non capisco per quale motivo, con tutta la magnificenza artistica degli anime che c'è, con il know how in animazione ormai senza eguali al mondo, si debbano lanciare in queste traballanti imprese in CG.

Ma che c'è, se non metti un paio di poligoni su schermo non sei più nessuno? :-O

Questo sembra meglio (anche se i commenti sulle animazioni mi lasciano dubbioso) ma resta sempre il rammarico di cosa sarebbe potuto uscir fuori con il classico stile anime 2D.
    La CG però va molto bene quando si tratta di film di fantascienza, per ovvi motivi. ;)

Sarà che forse non ricordo bene il primo film di Appleseed di Shinji Aramaki, ma io ricordo animazioni accettabili, e soprattutto una bella resa di Olympus, i mech, i "millepiedi", ecc. E lo stile di Shirow, che non a caso negli ultimi fumetti e illustrazioni si è dato ad un ampio uso di CG, si presta bene ad un simile adattamento.

A me non dispiace tanto l'uso della CG, ma il fatto che non riescano a fare animazioni umane decenti. :(

Forse sarebbe da considerare l'idea di fare tutto in CG tranne le persone. :asd:
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4980847
    No, io sono per il disegno 2D, soprattutto se vuoi fare un cartoon in stile anime. Non per niente verso i film della Pixar non ho nulla, anzi. Il fatto è che gli anime DEVONO essere 2D, con i fondali disegnati, artistici. Caspita sono un videogiocatore, se voglio della CG da fantascienza e guerrafondaia mi compro Gears of War, Killzone 2, MGS4. Se però decido di guardarmi un'anime VOGLIO un'anime, non un'accozzaglia di CG che neppure raggiunge i filmati (ma anche il gioco) di Dead or Alive 4.

Sarà un po' estrema come posizione ma francamente questa corsa al 3D a tutti i costi la trovo davvero stupida, oltre che dannosa per gli anime in primis.

Ma vuoi mettere l'arte che c'è dietro un bel tratto disegnato, uno sfondo acquerellato, o disegni curati in ogni dettaglio? E' proprio un'altra cosa.

L'unica CG che ho tollerato in un anime è quella di Initial D, e per due motivi: 1) perchè è Initial D, quindi in ogni salsa è comunque il TOP del TOP :cool: ; 2) perchè effettivamente per fare corse in auto ben rappresentate, con la CG fai sicuramente prima e forse viene anche meglio.

Va detto però che pure in quell'anime nella prima serie la CG faceva pena e timor di Dio, però la serie era talmente grandiosa che ci passavi sopra senza problemi; mentre poi, via via fino alla quarta serie la CG è diventata spettacolare con un cell shading stupefacente, ma comunque SEMPRE limitata alle auto e ai circuiti in alcuni frangenti.
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4980965
    Atlas ha scritto:
    No, io sono per il disegno 2D, soprattutto se vuoi fare un cartoon in stile anime. Non per niente verso i film della Pixar non ho nulla, anzi. Il fatto è che gli anime DEVONO essere 2D, con i fondali disegnati, artistici. Caspita sono un videogiocatore, se voglio della CG da fantascienza e guerrafondaia mi compro Gears of War, Killzone 2, MGS4. Se però decido di guardarmi un'anime VOGLIO un'anime, non un'accozzaglia di CG che neppure raggiunge i filmati (ma anche il gioco) di Dead or Alive 4.

Sarà un po' estrema come posizione ma francamente questa corsa al 3D a tutti i costi la trovo davvero stupida, oltre che dannosa per gli anime in primis.

Ma vuoi mettere l'arte che c'è dietro un bel tratto disegnato, uno sfondo acquerellato, o disegni curati in ogni dettaglio? E' proprio un'altra cosa.
     Ma anche a me piace il 2D, però secondo me ci sono fumetti che si prestano bene ad una trasposizione 3D, come appunto i fumetti di Shirow (e io adoro Shirow, eh).

Non vorrei mai che il 2D sparisse in favore del 3D, e penso anche che non succederà.
    Hanno due "sapori" diversi.
    L'unica CG che ho tollerato in un anime è quella di Initial D, e per due motivi: 1) perchè è Initial D, quindi in ogni salsa è comunque il TOP del TOP :cool:  ; 2) perchè effettivamente per fare corse in auto ben rappresentate, con la CG fai sicuramente prima e forse viene anche meglio.

Va detto però che pure in quell'anime nella prima serie la CG faceva pena e timor di Dio, però la serie era talmente grandiosa che ci passavi sopra senza problemi; mentre poi, via via fino alla quarta serie la CG è diventata spettacolare con un cell shading stupefacente, ma comunque SEMPRE limitata alle auto e ai circuiti in alcuni frangenti.
     Vedi che il 3D non è tutto da buttare? E considera ora che Appleseed è ambientato in una città futuristica con tanti mech ultrarealistici.... la CG secondo me va bene in questi casi.

Fosse solo la CG il problema.... ma una storia decente, seria, realistica, come quelle del fumetto originale di Appleseed, è troppo? :asd:

[Recensione Appleseed: Ex Machina] [FFF09] Appleseed : Ex Machina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina