1. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4978729
    Muramasa: The Demon Blade è, senza ombra di dubbio, una nostalgica e accattivante esclusiva Wii per il 2009. Si tratta di un hack'n slash a scorrimento orizzontale (merce sempre più rara, se non in via d'estinzione), tanto "old school" nelle meccaniche di gioco quanto fascinoso per quel che riguarda il pregevole comparto grafico. Considerato il diretto successore di Princess Crown e Odin Sphere, il nuovo nascituro di Vanillaware (che nel ...
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4978903
    Fotone ha scritto:
    Muramasa: The Demon Blade è, senza ombra di dubbio, una nostalgica e accattivante esclusiva Wii per il 2009. Si tratta di un hack'n slash a scorrimento orizzontale (merce sempre più rara, se non in via d'estinzione), tanto "old school" nelle meccaniche di gioco quanto fascinoso per quel che riguarda il pregevole comparto grafico. Considerato il diretto successore di Princess Crown e Odin Sphere, il nuovo nascituro di Vanillaware (che nel ...

Carino, però mi pare sia DECISAMENTE un po' troppo sempliciotto per essere del 2008-09. Insomma Castle Crashers è avanti, ma parecchio.

Non mi stupisce che venga meglio col classic controller, il Wiimote in un game del genere imho sarebbe più d'ostacolo che altro.

Detto questo, torno a ribadire la (vana) speranza che i picchiaduro a scorrimento 2D (prima in meccanica e poi magari anche in grafica) tornino alla ribalta... :'(
  3. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4980086
    Uno dei miei most wanted per il 2009 :D
    Non fa niente per i controlli del wii, ben venga il classic controller, escono ormai così pochi titoli di questo genere (anzi diciamo pure che non ne escono proprio) che mi starebbe bene anche un completo riciclo di gameplay dai titoli passati :)
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #4980210
    Atlas ha scritto:
    Carino, però mi pare sia DECISAMENTE un po' troppo sempliciotto per essere del 2008-09. Insomma Castle Crashers è avanti, ma parecchio.
     cosa intendi ?
    comunque sono delle piccole opere d' arte gli sfondi, raffinati ed evocativi come pochi *__*
    tra l' altro ho appena finito wario, medesima soluzione grafica (tutto a mano) ma stile piu' pacchiano e palette piu' vivace, zeppa di contrasti accesi e cromatismi appariscenti. Non che sia un difetto, la resa finale e' azzeccatissima e coerente con la personalita' del titolo...e le animazioni splendide (e lo zampino di Production I.G. nel character animation si vede tutto).
    Questo Muramasa sara' mio a prescindere comunque, e speriamo sia infame :)
    ps.ottima l' anteprima ^^
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4980289
    Sampei ha scritto:
    cosa intendi ?
    comunque sono delle piccole opere d' arte gli sfondi, raffinati ed evocativi come pochi *__*
    tra l' altro ho appena finito wario, medesima soluzione grafica (tutto a mano) ma stile piu' pacchiano e palette piu' vivace, zeppa di contrasti accesi e cromatismi appariscenti. Non che sia un difetto, la resa finale e' azzeccatissima e coerente con la personalita' del titolo...e le animazioni splendide (e lo zampino di Production I.G. nel character animation si vede tutto).
    Questo Muramasa sara' mio a prescindere comunque, e speriamo sia infame :)
    ps.ottima l' anteprima ^^

Ovviamente non avendolo provato mi baso sull'articolo e foto (comunque emblematiche).

Intendo il fatto che ok è un picchiaduro a scorrimento quindi per definizione vale tanto oro quanti byte pesa, però vedo un campo d'azione un po' ristretto, il che vuol dire non troppi nemici su schermo, mobilità limitata (mi pare non ci sia movimento isometrico né livelli di parallasse) e scarsa presenza di elementi ambientali. Grosso dilemma poi è il multigiocatore, c'è? non c'è? Non si sa. "Molti" picchiaduro next-gen (quelli che valgono un decimo rispetto a quelli old-style) hanno perso tantissimo proprio per la mancanza del multiplayer (spesso dovuta alla loro tridimensionalità stessa).

Questo mi pare quasi più uno Shinobi vecchio stile che uno Streets of Rage, con la differenza che Shinobi, a naso sempre, aveva più varietà, una visuale più ampia ed elementi su schermo. Mi ricorda Guilty Gear Isuka, nella sua modalità a scorrimento, ovvero un buon giochino ma fin troppo essenziale come meccaniche. Poi magari mi sbaglio. ;)

AH, graficamente è bellissimo!

EDIT: divertente chi ha scritto su Wiki questo pezzo :)) : "The game is said to have two different methods of control, one for casual players that will presumably involve the Wii Remote, and another for more experienced players who'd prefer a more precise method using the Classic Controller". :P
  6.     Mi trovi su: Homepage #4981163
    kingkilium ha scritto:
    Uno dei miei most wanted per il 2009 :D 
      si si si :mmh:
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]

[Anteprima Muramasa: The Demon Blade ] Il Giappone ad acquerello

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina