1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979152
    Ho passato un pò di tempo coi giochi XNA per X360. Ora siamo su una quarantina di titoli.

Premetto che per quel che ho provato, un buon 80% è fuffa.

Però c'è roba molto carina, specie contando che certi giochi costano 400/200 punti.

Per quanto mi riguarda:

Blow
    Puzzle game davvero carino. Su schermo arrivano delle bolle che vanno direzionate (piazzando alcuni oggetti, principalmente ventilatori) verso dei semi da far germogliare. Splendida musica, bella realizzazione. Vale tutti i 400 punti.

Weapon of Choice

Ovvero, la versione trash di Contra. Sette personaggi, due armi ciascuno, grafica quasi-decente, level design abbastanza creativo. In tutto e per tutto un B-Game, male animato e abbastanza banale, ma tutto sommato si lascia giocare.

World Revolution
    Gioiellino. Una sorta di Defcon giocato su mappa del mondo in 3d, con una spruzzata di Missile Command. Frenetico e divertente. Per 200 punti è un buon acquisto.
    Qui c'è un filmato: http://www.xnplay.co.uk/2009/01/08/world-revolution/#more-680

Loot, Steal 'n Destroy

Ovvero, versione XNA di Overboard (ve lo ricordate? Per Psone?). Battaglia multiplayer tra galeoni. Simpatico gioco per qualche partita in 4. Grafica carina.
    Filmato qui: http://www.xnplay.co.uk/2009/01/05/loot-steal-n-destroy/#more-644

Machiavelli's Ascent
    Questo interessa a MDK7. Un pò Flow, un pò Feeding Frenzy, dotato di una grafica niente male e un buon sonoro. Dannatamente rilassante.
    Un filmato vale più di 1000 parole: http://www.xnplay.co.uk/2008/12/30/machiavellis-ascent/#more-598

CarneyVale Showtime
    Altra perla.
    Questo ha anche il sito ufficiale su Xbox.com: [url]http://marketplace.xbox.com/en-US/games/media/66acd000-77fe-1000-9115-d8025855014d/
    Mezzo platform, mezzo puzzle game, in odore di giochi come LocoRoco. Bella grafica, bel tema. Da provare.

Voi avete trovato cose carine?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4979470
    ho provato molti xna e sono rimasto spesso deluso

sono spesso fotocopie di un gioco simile uscito qualche settimana prima
    è un po come tornare ai tempi del mio fido 386, solo che per alcuni chiedono 10 euro :-|
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4979483
    RALPH MALPH ha scritto:
    è un mio limite ma giochi così non riesco più a giocarli, troppa roba nextgen a cui mi sono assuefatto, ho pure comprato world of goo e lumines ma niente, mi sembra di sprecare tempo...
     si =/
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4979484
    RALPH MALPH ha scritto:
    è un mio limite ma giochi così non riesco più a giocarli, troppa roba nextgen a cui mi sono assuefatto, ho pure comprato world of goo e lumines ma niente, mi sembra di sprecare tempo...
    Posso capire lumines... ma WoG... è un insulto al Videogioco leggere stè cose :(
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979498
    s0r4 ha scritto:
    è un po come tornare ai tempi del mio fido 386, solo che per alcuni chiedono 10 euro :-|
     AHAHAHAH! Vero! Provandone alcuni mi sono tornate in mente le sensazioni che avevano quando ficcavi in un PC quei CD tipo "I 1000 migliori giochi shareware!"... :D

O un qualsiasi CD di Aminet. Che ricordi! :D

Comunque, dai, in mezzo alla sugna c'è comunque roba carina. :)
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #4979519
    il problema è che, almeno per me, i più carini sono giocabili al massimo mezzora
    poi stufano alla grande, il gameplay è spesso ripetitivo e la profondità di gioco prossima al nulla

che poi quando hai provato un gioco di atronavine e ti stufa, poi appena vedi un gioco di nanobot nel sangue ma identico al primo passi direttamente oltre
    ma poi non è solo questione di gioco, è che spesso non c'è guida non c'è tutorial non c'è descrizione, non c'è niente
    parte il gioco e cominci a provare tutti i tasti tentando di capire cosa facciano e che genere sia il gioco

quando fu annunciato xna mi aspettavo cose veramente in grande :'(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979612
    s0r4 ha scritto:
    quando fu annunciato xna mi aspettavo cose veramente in grande :'(
     Si, però, ripeto, cercando in mezzo al mucchio trovi bei giochini, dai.

E' chiaro che se ti soffermi sul quarantesimo clone di Asteroid o sull'ennesima variante di Geometry Wars allora ti precipitano le basse sfere in un pozzo senza fondo.

Ma già provando quelli che ho segnalato ti rendi conto di come in effetti ci sia qualche bella perlina.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #4979628
    Stefano Castelli ha scritto:

Machiavelli's Ascent
    Questo interessa a MDK7. Un pò Flow, un pò Feeding Frenzy, dotato di una grafica niente male e un buon sonoro. Dannatamente rilassante.
    Un filmato vale più di 1000 parole: http://www.xnplay.co.uk/2008/12/30/machiavellis-ascent/#more-598

Adesso lo guardo, grazie... non ne avevo mai sentito parlare. ^^
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  9.     Mi trovi su: Homepage #4979929
    SixelAlexiS ha scritto:
    Posso capire lumines... ma WoG... è un insulto al Videogioco leggere stè cose :(
      eretico! :D
    a parte scherzi, riguardo ai puzzle game, per me è nella hall of fame.
    probabilmente solo tetris lo metto sullo stesso livello.
    ora dammi dell' eretico pure tu :DD
    O_o
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4979938
    Meshuggah 81 ha scritto:
    eretico! :D
    a parte scherzi, riguardo ai puzzle game, per me è nella hall of fame.
    probabilmente solo tetris lo metto sullo stesso livello.
    ora dammi dell' eretico pure tu :DD
    Guarda, io non l'ho mai capito quel gioco... ci mettevo più di un'ora per arrivare all'ottavo-nono livello... quando perdevo dovevo fare tutto d'accapo :6

Su PSP se non erro sono 100 livelli... ma si devono fare tutti d'un fiato?

Bah... impossibile...
  11. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4979947
    Meshuggah 81 ha scritto:
    devi fare i quadrati dello stesso colore six :D
    a parte le battute, non lo so, io ho lumines live su 360 e lo trovo meraviglioso.
    li hai diversi scenari da fare di seguito, ed una volta terminati ricomincia il giro con i blocchi che cadono più velocemente.
    Si, ma ci sono vari livelli nel gioco, hai presente quando cambiano i colori e la musica?

Ecco, ne sono 100, e, almeno da quanto ricordo, non c'è modo di ricominciare il gioco da un tot livello.

Giochi XNA: li avete provati?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina