1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979273
    - 52% per PS2
    - 12% per PSP
    - 9% per PS3

Numeri forniti da Sony agli investitori, relativi all'hardware venduto worldwide nel 2008 rispetto all'anno precedente.

Maggiori dettagli qui, con grafici.

I dati relativi al software mostrano un calo di 51% per PS2 e del 15% per PSP, a fronte di un aumento del 53% del software PS3, in larga parte frutto della "migrazione" degli acquisti da PS2 alla nuova console.

In soldi, questi numeri si trasformano in un calo delle entrate per Sony da 581 miliardi di yen a 393.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979339
    Giova834 ha scritto:
    bhè che la ps2 calasse prima o poi non ci piove... la botta vera è il calo della ps3 nell'anno dove in teoria doveva fare il botto...
     Beh, considerata la lineup del 2008 direi che in effetti tutto mi aspettavo da PS3 tranne che un calo.
    --
    Stef
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979362
    killer7 ha scritto:
    Basterebbe il taglio del prezzo a 299 euro per bloccare il calo... solo quello.
    Dipende. Tu a quale calo ti riferisci?

Tagliando il prezzo bloccheresti il calo delle vendite, ma non quello dei profitti. Anzi, probabilmente quello aumenterebbe, senza contare l'impatto "interno" che la cosa può avere in Sony, in relazione al reparto home-theatre (Blu-Ray).
    --
    Stef
  4. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4979378
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, considerata la lineup del 2008 direi che in effetti tutto mi aspettavo da PS3 tranne che un calo.
     Vero, la lineup del 2008 è stata ottima ma io credo che il punto sia sempre il solito: escludendo il Wii che per la maggior parte delle sue vendite fa mercato a se, c'è sempre da considerare che vi è un'alternativa a metà costo e che da anche diversi vantaggi.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  5. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #4979392
    oggi stavo ascoltando la radio e nelle news hanno riportato un calo del 91% in tutte le produzioni sony che, a breve, annuncerà svariati tagli al personale..marò 91 è uno sproposito..
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979408
    Morgan289 ha scritto:
    oggi stavo ascoltando la radio e nelle news hanno riportato un calo del 91% in tutte le produzioni sony che, a breve, annuncerà svariati tagli al personale..marò 91 è uno sproposito..
    91%?

Mi pare... boh. Un pò impreciso?
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #4979422
    beh.. la PS2, cara vecchia signora, cala perchè ormai è fisiologico.. anzi.. si è difesa fin troppo bene vista la veneranda età. ;) Quando la toglieranno dal mercato sarà un evento che farà il giro del mondo.

PSP... boh.. mai seguita molto dato che non mi è mai piaciuta.. ma direi che anche qui è strano considerando che mi pare siano usciti bei giochi nel 2008.

Ps3... situazione pesante a fronte dei titoli che nel 2008 c'erano e anche buoni... del fatto che ormai non ci sono più così tanti casi di multipiatta decisamente fatti peggio... mi sa che ormai rimane il prezzo e il fatto che la penetrazione del marchio Xbox è stata più massiccia del previsto.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4979424
    ma non è che qualche genio al radiogiornale ha fatto la somma di tutte percentuali pensando che fosse lo stesso?... :\
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4979434
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4979448
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il paradosso è che Sony, pur avendo vinto la guerra dei formati HD, perde più di Toshiba.
     Probabilmente ha fatto i suoi calcoli senza tenere in considerazione due fattori. Il successo clamoroso del wii, che era relegato a fare la stessa fine del cubo e la crisi economica che sta facendo macelli dappertutto.

PlayStation: i numeri di un calo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina