1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4980597
    Uno dei più apprezzati giochi di carte degli ultimi anni è certamente Citadels di Bruno Faidutti, vero e proprio best-seller pubblicato con successo anche in Italia: dalla sua pubblicazione, nel 2000, molti autori hanno cercato di proporre giochi di carte che sfruttassero in modo analogo la presenza di differenti personaggi, ciascuno dotato di particolari abilità. Witch's Brew di Andreas Pelikan è probabilmente quello che meglio ci riesce, senza però limitarsi ...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4980712
    Stefano Castelli ha scritto:
    Uno dei più apprezzati giochi di carte degli ultimi anni è certamente Citadels di Bruno Faidutti, vero e proprio best-seller pubblicato con successo anche in Italia: dalla sua pubblicazione, nel 2000, molti autori hanno cercato di proporre giochi di carte che sfruttassero in modo analogo la presenza di differenti personaggi, ciascuno dotato di particolari abilità. Witch's Brew di Andreas Pelikan è probabilmente quello che meglio ci riesce, senza però limitarsi ...
      Ok. Dov'è ora Shurigan?
    --
    Stef
  3.     Mi trovi su: Homepage #4981550
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ok. Dov'è ora Shurigan?
     Presente!
    In effetti le meccaniche sembrano abbastanza simili a quelle di Citadels, ma comunque il fatto che, a quanto pare, ci sia parecchia interazione fra i vari giocatori dovrebbe rendere il tutto molto divertente. In fin dei conti a Citadels la massima soddisfazione la si ottiene derubando e assassinando il prossimo e qui sembra che le possibilità di interferenza siano tante. Ne deriva quindi grandissimo compiacimento. :D
    Un peccato non averlo provato ieri alla serata club, mi rifarò alla prossima occasione. ^^
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4984781
    Shurigan ha scritto:
    Presente!
    In effetti le meccaniche sembrano abbastanza simili a quelle di Citadels, ma comunque il fatto che, a quanto pare, ci sia parecchia interazione fra i vari giocatori dovrebbe rendere il tutto molto divertente. In fin dei conti a Citadels la massima soddisfazione la si ottiene derubando e assassinando il prossimo e qui sembra che le possibilità di interferenza siano tante. Ne deriva quindi grandissimo compiacimento. :D
    Un peccato non averlo provato ieri alla serata club, mi rifarò alla prossima occasione. ^^
     In particolare, aggiunge un buon livello di rischio nelle scelte che i giocatori possono fare anche al di fuori del "proprio" turno.

Questo rende ogni mossa molto combattuta e "tesa". Ben fatto.
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4985016
    Jeff Buckley ha scritto:
    interessante..
      Ci sarebbe anche l'ottimo PalastGefluster, di Adlung, che costa solo 7 Euro, ha delle splendide illustrazioni, si spiega in 10 minuti ed è BASTARDISSIMO. Anche questo, totalmente character-oriented come meccaniche.
    --
    Stef

[Recensione Witch's Brew] Tra bluff e pozioni magiche

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina