1.     Mi trovi su: Homepage #4980635
    Stamattina mi è arrivata una multa a casa (sosta in doppia fila), importo 36 Euro più 11 di spese varie. Non è tanto per i soldi (mi scoccia comunque sborsarli) ma per il fatto che l'ho presa il 28 Ottobre 2008 e non mi ricordo (onestamente) se potevo essere in quel posto quel giorno.

Io faccio i turni al lavoro e, quel giorno, facevo il primo quindi (avendola presa il pomeriggio) è possibile che fossi a Milano. Ma la cosa che mi lascia perplesso è che io (con la macchina) non vado mai a Milano! Perchè c'è l'ecopass e io, in settimana, evito di andarci perchè la mia macchina è disel e dovrei pagare (visto che il luogo dove mi hanno affibiato la multa) è proprio vicino a Porta Romana.

Sono molto perplesso, anche perchè (sull'avviso di pagamento) c'è scritto che la multa non è stata contestata perchè il "trasgressore" (cioè io) non era presente (io sono molto pignolo e se lascio la macchina in doppia fila la controllo sempre). Tra l'altro non ho trovato nessuna multa sul parabrezza. Ora il mio dubbio è, come spesso è capitato, non è che io NON ero quel giorno in quella via ma mi hanno dato lo stesso una multa? Posso contestarla anche se non ho prove tangibili? E' la mia parola contro quella del vigile? Se il vigile non fornisce prove tangibili che ERO là quel giorno e in doppia fila (che ne so con una foto ad esempio) può decadere la multa? Delucidatemi grazie
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4980642
    Rogilord ha scritto:
    Stamattina mi è arrivata una multa a casa (sosta in doppia fila), importo 36 Euro più 11 di spese varie. Non è tanto per i soldi (mi scoccia comunque sborsarli) ma per il fatto che l'ho presa il 28 Ottobre 2008 e non mi ricordo (onestamente) se potevo essere in quel posto quel giorno.

Io faccio i turni al lavoro e, quel giorno, facevo il primo quindi (avendola presa il pomeriggio) è possibile che fossi a Milano. Ma la cosa che mi lascia perplesso è che io (con la macchina) non vado mai a Milano! Perchè c'è l'ecopass e io, in settimana, evito di andarci perchè la mia macchina è disel e dovrei pagare (visto che il luogo dove mi hanno affibiato la multa) è proprio vicino a Porta Romana.

Sono molto perplesso, anche perchè (sull'avviso di pagamento) c'è scritto che la multa non è stata contestata perchè il "trasgressore" (cioè io) non era presente (io sono molto pignolo e se lascio la macchina in doppia fila la controllo sempre). Tra l'altro non ho trovato nessuna multa sul parabrezza. Ora il mio dubbio è, come spesso è capitato, non è che io NON ero quel giorno in quella via ma mi hanno dato lo stesso una multa? Posso contestarla anche se non ho prove tangibili? E' la mia parola contro quella del vigile? Se il vigile non fornisce prove tangibili che ERO là quel giorno e in doppia fila (che ne so con una foto ad esempio) può decadere la multa? Delucidatemi grazie
     Il vigile è pubblico ufficiale, la sua parola fa prova. In assenza di prove fisiche/tangilbili che dimostrino che tu non eri li, la sua parola vale di più.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4980653
    Kit Fisto ha scritto:
    Il vigile è pubblico ufficiale, la sua parola fa prova. In assenza di prove fisiche/tangilbili che dimostrino che tu non eri li, la sua parola vale di più.
     Ecco, ti pareva, la solita sfiga. Magari ero davvero là quel giorno e ho lasciato (forse) la macchina in doppia fila( anche perchè la zona mi è famigliare) ma molti dubbi rimangono. Ma è strano che non abbia lasciato la multa sul parabrezza. Non lo so è tutto molto "sopetto", comunque abbassiamo le braghe e incassiamo pure questa...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4981074
    Rogilord ha scritto:
    Ecco, ti pareva, la solita sfiga. Magari ero davvero là quel giorno e ho lasciato (forse) la macchina in doppia fila( anche perchè la zona mi è famigliare) ma molti dubbi rimangono. Ma è strano che non abbia lasciato la multa sul parabrezza. Non lo so è tutto molto "sopetto", comunque abbassiamo le braghe e incassiamo pure questa...
         Consolati, a me sono appena arrivate 3 multe per accesso ad una zona a traffico limitato. 3 accessi a 10 minuti di distanza l'uno dall'altro. Probabilmente stavo cercando parcheggio e ovviamente non sapevo di essere in una ZTL.
    E meno male che ho trovato parcheggio la terza volta, altrimenti...
    Comunque....240 € per un parcheggio....mi sembra una cifra onesta!
    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4981114
    Viper75 ha scritto:
    Consolati, a me sono appena arrivate 3 multe per accesso ad una zona a traffico limitato. 3 accessi a 10 minuti di distanza l'uno dall'altro. Probabilmente stavo cercando parcheggio e ovviamente non sapevo di essere in una ZTL.

stessa identica cosa ad un mio amico (non sarai tu? :)) ) , e pensa che gli sono arrivate a casa 2 giorni prima di natale -_-

Rogilord consolati per il fatto che siano "solO" 47 euro :(
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4981204
    ho preso una multa 2 mesi fa perchè tornavo in autostrada da Firenze e avevo la diarrea, morale ho fatto Firenze-Pesaro in 2 ore e 20 perchè ogni volta che avevo gli spasmi tipo parto mi irrigidivo e premevo il piede sull'accelleratore, ma vaglielo a spiegare a loro che io in autogrill non ci avrei mai cacato :(
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4981211
    Viper75 ha scritto:
     Io sapevo che non si potesse contestare più volte la stessa infrazione. Anche se non so quali siano i termini per definire "più volte" e "stessa" infrazione.

Insomma, accedo per tre distinte volte ad una ZTL nell' arco di pochi minuti. E' un' infrazione o sono tre?
    Caso lapalissiano invece sarebbe: prendo una strada con divieto d' accesso e trovo una pattuglia all' inizio della strada e una alla fine. L' infrazione è la stessa e le multe sono due. In questo caso non si dovrebbero ricevere due multe. Ma nel tuo caso non so.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4981542
    Piccolo ha scritto:
    Io sapevo che non si potesse contestare più volte la stessa infrazione. Anche se non so quali siano i termini per definire "più volte" e "stessa" infrazione.

Insomma, accedo per tre distinte volte ad una ZTL nell' arco di pochi minuti. E' un' infrazione o sono tre?
    Caso lapalissiano invece sarebbe: prendo una strada con divieto d' accesso e trovo una pattuglia all' inizio della strada e una alla fine. L' infrazione è la stessa e le multe sono due. In questo caso non si dovrebbero ricevere due multe. Ma nel tuo caso non so.
     Infatti è proprio così, nel 2006 ho fatto ricorso al Giudice di Pace
    di Pisa contro tre verbali riguardanti transito nella stessa zona ZTL a
    distanza di tempo esiguo. Il GdP ha accolto parzialmente il mio ricorso
    e mi ha fatto pagare solo una multa delle tre + le spese di notifica.
    Viper75, ho la sentenza qui sotto mano, non sto ora a spiegarti le motivazioni che ho presentato per farmi accettare il ricorso, se vuoi mandami un pm con il tuo indirizzo email che in settimana ti mando la scansione, così puoi evitare di pagare tre multe ;)
    Attualmente ho 38 voti positivi nel topic persone fidate.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4981586
    La soluzione è : uno st***zo ha visto che avevi la multa, te l'ha presa e l'ha messa sulla sua auto, in modo che non glila dessero a lui. Ti assicuro che c'è gente del genere|-[
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  10.     Mi trovi su: Homepage #4981609
    Inoki-Jap- ha scritto:
    La soluzione è : uno st***zo ha visto che avevi la multa, te l'ha presa e l'ha messa sulla sua auto, in modo che non glila dessero a lui. Ti assicuro che c'è gente del genere|-[

Infatti alcuni fanno proprio così:approfittano del fatto che un'auto abbia la multa, la levano e se la mettono nella loro auto e in questo modo loro sono a posto anche se hanno l'auto in doppia fila ecc... Siccome il vigile non controllerà mai se la multa corrisponde all'auto...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4981615
    Inoki-Jap- ha scritto:
      Dici quindi che la multa sul parabrezza devono metterla per forza? Ti dico una cosa che (secondo me) è più attendibile (ma è una mia supposizione!): Mi hanno messo la multa ma io non ero là quel giorno e in quel posto per tre motivi dico questo:

-Io non vado MAI a Milano con la macchina in settimana.

-Non ho mai trovato nessuna multa sulla mia macchina.

-Se metto la macchina in doppia fila la controllo con 40 occhi proprio per evitare queste situazioni (e guarda caso sul verbale che mi è arrivato a casa, c'era scritto che la multa non è stata contestata per assenza del trasgressore, molto strano).

Io comunque voglio andare a fondo, questa cosa non mi va giù, siccome (in quel periodo) ho portato pure la macchina a fare il tagliando non vorrei che il 28 Ottobre 2008, fosse proprio in officina e allora si che partono le denunce! E i casi sarebbero due allora: o quelli dell'officina si sono fatti un giretto a milano quel giorno o il vigile che ha messo la multa, l'ha messa ad una macchina che non era là in quel momento...
  12.     Mi trovi su: Homepage #4981739
    il fatto che ci sia segnato che la multa nn è stata contestata per assenza del trasgressore è normale,lo scrivono praticamente ogni volta che il proprietario nn è in macchina, o abbastanza vicino per accorgersi. a me l hanno scritto tutte e 3 le volte...
    il fatto che, qualche "simpatico", possa averti tolto la multa è stra probbabile, ho sentito un sacco di gente che parlava di situazioni simili.
    cmq se tu sei veramente convinto che nn eri li quel giorno a quell ora, ti consiglio di scavare a fondo, e magari scopri qualcosa... può darsi anche che il vigile abbia scritto la targa sbagliata e colui a cui la data nn l ha pagata, o glie l hanno rubata... sembra fantascenza, ma chi può dirlo...
    poi bisogna vedere se hai voglia di sbatterti cosi tanto per una multa, io potrei contestare l ultima che ho preso, ma visto che nn ho voglia di menate, nn voglio rischiare di pagarla di più e i miei nn devono saperlo, lascio perdere e la pago...
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  13.     Mi trovi su: Homepage #4982863
    robbe_881 ha scritto:
    il fatto che ci sia segnato che la multa nn è stata contestata per assenza del trasgressore è normale,lo scrivono praticamente ogni volta che il proprietario nn è in macchina, o abbastanza vicino per accorgersi. a me l hanno scritto tutte e 3 le volte...
    il fatto che, qualche "simpatico", possa averti tolto la multa è stra probbabile, ho sentito un sacco di gente che parlava di situazioni simili.
    cmq se tu sei veramente convinto che nn eri li quel giorno a quell ora, ti consiglio di scavare a fondo, e magari scopri qualcosa... può darsi anche che il vigile abbia scritto la targa sbagliata e colui a cui la data nn l ha pagata, o glie l hanno rubata... sembra fantascenza, ma chi può dirlo...
    poi bisogna vedere se hai voglia di sbatterti cosi tanto per una multa, io potrei contestare l ultima che ho preso, ma visto che nn ho voglia di menate, nn voglio rischiare di pagarla di più e i miei nn devono saperlo, lascio perdere e la pago...
      Ciao, mi sono accorto di un errore che ha commesso il vigile e sto pensando (seriamente) di farmela togliere per questa sua negligenza. In pratica (sul verbale che è arrivato a casa mia), c'è riportata la targa corretta dell'auto e del possessore (cioè io) ma il modello dell'auto è SBAGLIATA! Io posseggo una Polo e , sul verbale, c'è scritto che si tratta di una Golf.

Farò di tutto per farmela togliere, ad un mio amico, è capitata una cosa simile (scambio di modello auto) e hanno dovuto toglierla. in settimana mi attiverò per contattare i vigili di Milano, questo errore, costerà caro a colui che ha "osato" appiopparmi questa multa :->

MULTA!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina