1.     Mi trovi su: Homepage #4981090
    Si è spento a Roma Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta grazie anche alla hit "Survivor". Francesco Puccioni, questo il suo vero nome, nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

    Risale al 1981 la prima incisione di Mike Francis da solista per la Derby (storica sottoetichetta della CGD). Era il singolo dance"Metropolis" che non ha avuto nessun riscontro commerciale. E' invece nel 1983 che l'autore pubblica ed ottiene uno dei suoi più grandi successi con "Survivor". Nel 1984 la collaborazione artistica con Amii Stewart porta alla pubblicazione del brano, da lui composto, "Friends".

    Sull'onda del successo, Mike Francis pubblica il suo primo album "Let's not talk about it" che contiene "Survivor". Nell'autunno 1984 esce il singolo "Let me in" per il quale si avvale della collaborazione di Rossana Casale. Agli inizi del 1985 la canzone "Friends" è pubblicata in Gran Bretagna e raggiunge l'ottavo posto in classifica singoli 1985. Il 1986 è l'anno di un altro grande successo in coppia proprio con la Stewart dal titolo "Together".

    Nel 1986 Mike Francis pubblica il suo terzo album dal semplice titolo "Mike Francis"; il successo di questo questo disco è superiore a quello del precedente lavoro, grazie a questo il musicista si convince, nel 1987 a pubblicare la sua prima raccolta: "Songs". Nel 1988 esce il suo quarto album "Flashes of life".

    Nel 1991, con la collaborazione di Mogol per i testi, esce il suo primo album in italiano, "Mike Francis in italiano". Nel 1994, su testi di Panella, esce "Francesco innammorato". L'anno successivo è la volta di "A different air". Nel 1998 pubblica l'album "Misteria" e la raccolta "The best of". Nel 1999 incide l'album "All rooms with a view" e rende disponibile la raccolta "I grandi successi". Nel 2000 è la volta della doppia raccolta "I Grandi Successi Originali - "Flashback". Nel 2000 e nel 2004 torna nelle Filippine per dei concerti. Risale al 2007 l'ultimo lavoro dal titolo "Inspired".
    tgcom.mediaset.it

    :'(

  Musica in lutto, morto Mike Francis

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina