1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4981303
    Torno ora dalla visione di questo film, diretto da Bryan Singer e con un cast davvero di spessore: Tom Wilkinson, Thomas Kretschmann, Terence Stamp e ovviamente un Tom Cruise in ottima forma.

Come se non bastasse questo film segna la riconferma (dopo l'ottimo Leoni per Agnelli) di Chevalier come doppiatore di Cruise, e lasciatemelo dire, come doppiatore IMMENSO di Tom Cruise!

Operazione Valchiria narra le vicende di un colonnello tedesco che prenderà parte a un complesso piano per uccidere niente meno che Adolfo in persona. Nonostante il valore storico della pellicola, questo film ha avuto uno sviluppo travagliato oltre che aver subito un non lieve boicottaggio da parte della stessa Germania che la pellicola contribuisce a redimere. Purtroppo ancora una volta il pregiudizio verso quel grande attore che si riconferma Tom Cruise ha indotto in tentazione le deboli menti di chi ha vietato le riprese nei luoghi originali. L'appartenenza a Scientology di Cruise ha visto l'avversione di un certo mondo tedesco (oserei qualche aggettivo ma potrebbe risultare offensivo) che si è, come va di moda dire, "indignato" per il fatto che una figura importante come quella di Stauffenberg fosse interpretata da un appartenente a quella setta, congregazione o pseudoreligione che dir si voglia. Ed è un peccato, un peccato per loro ovviamente, perchè questo film si è rivelato davvero una gran bell'opera e lo dice uno che non ce la fa più a vedere svastiche e divise naziste nei film, ormai ho il voltastomaco ogni volta, conseguenza di un'overdose a cui tv e cinema ci hanno sottoposto per decenni. :D A dispetto dei tanti "indignati" Cruise omaggia alla grande il personaggio di Stauffenberg e ci riesce restando sempre composto, calmo, teso al punto giusto e serio.

Il ritmo è calmo, poca azione, molta riflessione e pianificazione. Come già detto il casting ha svolto un lavoro impeccabile, ogni personaggio è perfetto e credibile nel suo ruolo. Perfino quelle che sono poco più che comparse hanno mostrato una capacità d'immedesimazione fuori dal comune. Le vicende non sono troppo intricate, la trama scorre via anche troppo facilmente (forse unico difetto del film). Di buono però c'è stata la capacità da parte del regista di resistere alla tentazione della troppa e facile retorica, un rischio concreto in pellicole di questo genere, poca dietrologia, tutto estremamente misurato e quindi verosimile (rabbrividisco al pensiero di un film del genere fatto come avviene da noi). Vedere poi la Germania nazista con colori odierni fa un effetto decisamente singolare, soprattutto visto che nell'immaginario comune di chi non ha troppe decadi sulle spalle, quegli anni saranno sempre e comunque anni "in bianco e nero". :)

Lo consiglio caldamente, bello il film, fantastico il cast di personaggi. (120 minuti circa)

Piccola nota di colore da fan di Star Wars:
    L'inizio è preso SPUTATO dal Ritorno dello Jedi, quando Palpatine sbarca sulla seconda Morte Nera in costruzione. La scena in cui Hitler scende dall'aereo è uguale identica, mancava solo la marcia imperiale. :cool: Singer potrà negare fino alla morte ma non ha resistito a rendere molto ad effetto quel momento.

2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #4981345
    vado a vederlo stasera.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #4981361
    Atlas ha scritto:
    Torno ora dalla visione di questo film, diretto da Bryan Singer e con un cast davvero di spessore: Tom Wilkinson, Thomas Kretschmann, Terence Stamp e ovviamente un Tom Cruise in ottima forma.

Come se non bastasse questo film segna la riconferma (dopo l'ottimo Leoni per Agnelli) di Chevalier come doppiatore di Cruise, e lasciatemelo dire, come doppiatore IMMENSO di Tom Cruise!

Operazione Valchiria narra le vicende di un colonnello tedesco che prenderà parte a un complesso piano per uccidere niente meno che Adolfo in persona. Nonostante il valore storico della pellicola, questo film ha avuto uno sviluppo travagliato oltre che aver subito un non lieve boicottaggio da parte della stessa Germania che la pellicola contribuisce a redimere. Purtroppo ancora una volta il pregiudizio verso quel grande attore che si riconferma Tom Cruise ha indotto in tentazione le deboli menti di chi ha vietato le riprese nei luoghi originali. L'appartenenza a Scientology di Cruise ha visto l'avversione di un certo mondo tedesco (oserei qualche aggettivo ma potrebbe risultare offensivo) che si è, come va di moda dire, "indignato" per il fatto che una figura importante come quella di Stauffenberg fosse interpretata da un appartenente a quella setta, congregazione o pseudoreligione che dir si voglia. Ed è un peccato, un peccato per loro ovviamente, perchè questo film si è rivelato davvero una gran bell'opera e lo dice uno che non ce la fa più a vedere svastiche e divise naziste nei film, ormai ho il voltastomaco ogni volta, conseguenza di un'overdose a cui tv e cinema ci hanno sottoposto per decenni. :D A dispetto dei tanti "indignati" Cruise omaggia alla grande il personaggio di Stauffenberg e ci riesce restando sempre composto, calmo, teso al punto giusto e serio.
    Apro una parentesi: il problema è nato nel momento in cui Cruise per approfittare della sua presenza in germania nei giorni delle riprese ha aperto una SEDE di scientology.
    Solo che scientology in Germania è considerata setta.

E sarebbe quel *PELO* illegale.

Questo diciamo che ha rallentato anche un po' le riprese, motivi legali suoi con la germania, più che la figura cazzi mazzi e intrallazzi. Se no usciva nel resto del mondo e più tardi in germania. Non è che Spike lee che si è reinventato totalmente l'eccidio di stazzema si è fermato con le riprese, anche se ci son solo state polemiche prima durante e dopo, eppure è stata fantastoria  (col beneplacito del nostro presidente in seconda battuta poi eh, ma non voglio approfondire), aveva il benestare della famiglia, mica potevano fermarlo perché non gli piaceva la scelta dell'attore.

Però se mi apri un centro di scientology ED E' ILLEGALE, lì si, posso romperti le palle abbondantemente.

Poi al solito i giornalisti hanno un po' calcato la mano.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4981369
    Si si, la sapevo la storia della sede. Non cambia comunque le cose. Puoi far fare riprese al film continuando a ritenere illegale scientology. Che poi mi fa specie che nell'era della tolleranza totale, ci siano paesi che ospitano e proteggono terroristi ma vietano un attore di girare scene su suolo nazionale per motivi del genere. E ripeto, soprattutto visto che il film s'è rivelato ben al di sopra delle mie aspettative. Uno legge "tom cruise" e "nazisti" e s'immagina una specie di mission impossible con stellette ninja a forma di svastica, e invece t'hanno fatto un film di spessore... :)

per chi teme le americanate, qui dentro non ne ho vista l'ombra. ;)

Io lo venderei in bundle con Schindler's list, due facce diverse della resistenza tedesca al nazismo e due film (moderni) di alto livello.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4981412
    Atlas ha scritto:
    Si si, la sapevo la storia della sede. Non cambia comunque le cose. Puoi far fare riprese al film continuando a ritenere illegale scientology. Che poi mi fa specie che nell'era della tolleranza totale, ci siano paesi che ospitano e proteggono terroristi ma vietano un attore di girare scene su suolo nazionale per motivi del genere. E ripeto, soprattutto visto che il film s'è rivelato ben al di sopra delle mie aspettative. Uno legge "tom cruise" e "nazisti" e s'immagina una specie di mission impossible con stellette ninja a forma di svastica, e invece t'hanno fatto un film di spessore... :)
    si, ma ovviamente le ritardi se c'è di mezzo avvocato, tribunale, non vuoi chiuderla eccetera eccetera :D

Il probema, ripeto, non era tra la germania e le riprese del film, ma la germania e tom cruise CIVILE, e questo ha rallentato le riprese. Alla fine la colpa è di cruise che se n'è fregato di una legge e si è fatto li cazzi sua e il film ne ha pagato le spese, non della germania cattiva che odia l'attore. Dividiamole un po' le cose, dai! :D

Se in un paese Scientology è considerata SETTA e io ti permetto di aprirlo, un domani devo permettere di aprire anche una sede per il satanismo.

Se Te te ne freghi e lo apri uguale, vai incontro a delle sanzioni più o meno pesanti, che tu sia un dottore, attore, scienziato, o quello che sei. E che andranno a influire su quello che facevi, ovvio. Ma nessuno ti obbligava ad aprirlo andando in contravvenzione a delle leggi!!!

Atlas, smetti di fare confusione tra Tom Cruise attore e Tom Cruise parte civile :P
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  6. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4982119
    Visto e consigliato.
    2 ore che passano in maniera veloce,ritmo tranquillo ma,soprattutto nella parte più decisiva davvero con un bel ritmo incalzante e,nonostante tutti sappiano come finisca,lascia fino alla fine molta suspance.
    Un Thriller drammatico,commovente,teso e davvero ben fatto.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4983272
    Il gladiatore ha scritto:
    qualche fumettizzazione di troppo. Hitler tipo Sauron l'oscuro signore nel suo rifugio di montagna è un pò...così.

Vero, anche a me non ha convinto l'eccessiva caricaturizzazione di Hitler, forse unico punto un po' retorico del film.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4983868
    Molto bello, lo consiglio anch'io.
    Anche se ho trovato la prima metà un po scarna, ma la seconda si riprende alla grande, sul finale tiene un buon ritmo con molta suspense.
    Dal trailer mi aspettavo un film un po diverso, forse un po piu alternativo come scelte di reghia per un film sul nazismo, quasi piu fumettoso se vogliamo. Oppure la presenza di Tom Cruise, mi ispirava un film piu pomposo, piu Colossal, tipo un Ultimo Samurai/Il Gladiatore sui nazisti.
    Comunuqe sono rimasto molto soddisfatto comunque.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4984037
    Leggevo che questo è il terzo film della United Artist sotto la direzione di Cruise.

I primi due sono stati: Leoni per Agnelli e Death Race.

Incredibile, 3 film su 3 che mi sono piaciuti. :-|
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4984047
    Vista la regia ricercata ed elegante che ho visto Superman Returns questo film diventa di mio interesse...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4989720
    Atlas ha scritto:
    Vero, anche a me non ha convinto l'eccessiva caricaturizzazione di Hitler, forse unico punto un po' retorico del film.
     Sai che invece a me è piaciuto proprio quello?Hanno sempre fatto vedere un Hitler urlatore e deciso, mentre in questo film è calmo, pensieroso ed ha i movimenti, oltre che inconsueti ed un po' da robot, molto segnati dall'età.
    Bel capello, oltretutto.
    /!\ Il "pianolista" di Nextgame /!\
    lucadigennaro.com
    soulsecret.net

Operazione Valchiria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina