1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4982151
    Dal 2 Febbraio sarà disponibile su DTT il nuovo canale Rai Storia, diretto da Giovanni Minoli (già alla direzione di Rai Educational). Il canale sostituirà Rai Edu2 e sarà trasmesso sul Mux Rai B al posto di Rai Edu1. Quindi, Rai Edu1 sarà disponibile solo sul satellite (o sul DTT in Sardegna) mentre Rai Edu2 scomparirà totalmente. Dal nome è facile comprendere che si tratterà di un canale tematico dedicato alla storia (la Rai ha un archivio immenso, di cui una parte è venduta a History Channel), probabilmente ci sarà spazio anche per documentari di vario genere. Il logo sarà lo stesso di Rai 4 con i colori giallo e blu (carino il restyling dei loghi, che a breve colpirà anche Rai Uno, Rai Due e Rai Tre che si uniformeranno a quello di Rai 4)

2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #4983283
    PasdaMorom ha scritto:
    Dal 2 Febbraio sarà disponibile su DTT il nuovo canale Rai Storia, diretto da Giovanni Minoli (già alla direzione di Rai Educational). Il canale sostituirà Rai Edu2 e sarà trasmesso sul Mux Rai B al posto di Rai Edu1. Quindi, Rai Edu1 sarà disponibile solo sul satellite (o sul DTT in Sardegna) mentre Rai Edu2 scomparirà totalmente. Dal nome è facile comprendere che si tratterà di un canale tematico dedicato alla storia (la Rai ha un archivio immenso, di cui una parte è venduta a History Channel), probabilmente ci sarà spazio anche per documentari di vario genere. Il logo sarà lo stesso di Rai 4 con i colori giallo e blu (carino il restyling dei loghi, che a breve colpirà anche Rai Uno, Rai Due e Rai Tre che si uniformeranno a quello di Rai 4)

ecco, questo spacca.

Brava RAI per una volta e bravo Minoli come sempre.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4983361
    Gidus ha scritto:
    Ottimo.

Peccato che ancora la mia zona non sia coperta per ricevere i principali canali rai sul DDT...compreso rai 4, che sembra quello più interessante :(
     Tu non prendi il Mux Rai A quindi R1, 2, 3 e 4 mentre prendi il Mux Rai B con Gulp, News24, Sat2000, Sportpiù?
    Se prendi il secondo allora prenderai anche Rai Storia.

Su Rai4, ti perdi un grandissimo canale che, come dichiarato alla recente conferenza sul DTT dalla Rai, è diventato ufficialmente mini-generalista. Oltre ai telefilm ci sono anche diverse trasmissioni autoprodotte molto molto interessanti e si spera, visto che le intenzioni di Freccero erano queste, in futuro anche anime.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4984567
    PasdaMorom ha scritto:

Bello. Mi piacciono molto i documentari storici.
    Seguo spesso quelli di History Channel. Ma quelli prodotti in Italia dalla Rai mi sembrano in qualche modo più competenti e storicamente meglio documentati.
    Senza contare che qui, ad esempio, non si trovano inquietanti riletture storiche populiste che paragonano i nemici della Roma antica a Bin Laden o a Saddam Hussein.
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4985161
    PasdaMorom ha scritto:
    Tu non prendi il Mux Rai A quindi R1, 2, 3 e 4 mentre prendi il Mux Rai B con Gulp, News24, Sat2000, Sportpiù?
    Se prendi il secondo allora prenderai anche Rai Storia.

Su Rai4, ti perdi un grandissimo canale che, come dichiarato alla recente conferenza sul DTT dalla Rai, è diventato ufficialmente mini-generalista. Oltre ai telefilm ci sono anche diverse trasmissioni autoprodotte molto molto interessanti e si spera, visto che le intenzioni di Freccero erano queste, in futuro anche anime.
      Si infatti prendo il secondo "blocco...

Ma io voglio rai 4, che insieme ad Iris pare il canale più interessante del DTT :(
    Ma è possibile che ad oggi, con tanta pubblicità al digitale, con tutto il canone che pago, non debba riuscire a prendere i canali più importante della RAI...Bah...

Nasce Rai Storia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina