1. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983518
    the TMO ha scritto:
    Grandissimo! :DMe lo studio bene, pensa che in america è uscito un upgrade a 3 piatti per rock band e un pedale rinforzato in accaio. Chissà se li vedremo mai!

Bravi!
     Grazie mille, se vuoi ti spiego passo a passo come abbiamo fatto. Diciamo che la parte più difficile (che in realtà difficile non è) è la sistemazione e il bloccaggio della molla.

Il circuitino con resistenza variabile è identico a quello che vedi nella foto che posto qui, dove il generatore di tensione "E" è il sensore piezoelettrico. Durante le mie prove di ieri ho notato che un Trimmer con resistenza variabile da 10 KOhm non basta per rendere la risposta dei pedali identica. Oggi o domani ne metto uno da 100K Ohm e vedo se basta!Vi tengo aggiornati..
    Coumunque ieri sera sono riuscito a trovare un buon compromesso di sensibilità e devo dire ce con il doppio è davvero divertente giocare!
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983562
    The real Dimebag ha scritto:
    Grazie mille, se vuoi ti spiego passo a passo come abbiamo fatto. Diciamo che la parte più difficile (che in realtà difficile non è) è la sistemazione e il bloccaggio della molla.

Il circuitino con resistenza variabile è identico a quello che vedi nella foto che posto qui, dove il generatore di tensione "E" è il sensore piezoelettrico. Durante le mie prove di ieri ho notato che un Trimmer con resistenza variabile da 10 KOhm non basta per rendere la risposta dei pedali identica. Oggi o domani ne metto uno da 100K Ohm e vedo se basta!Vi tengo aggiornati..
    Coumunque ieri sera sono riuscito a trovare un buon compromesso di sensibilità e devo dire ce con il doppio è davvero divertente giocare!
     tienimi/ci aggiornati perchè io devo rimettere a posto da zero un pedale (che non ho) e sono veramente curioso. Grazie grazie grazie!
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983587
    the TMO ha scritto:
    tienimi/ci aggiornati perchè io devo rimettere a posto da zero un pedale (che non ho) e sono veramente curioso. Grazie grazie grazie!
     Nel senso che ne hai rotto uno e lo devi  "ricostruire"? Se è così ti basta fare la parte "meccanica" e usi la circuiteria originale di quello rotto!
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983654
    Nel senso che ne hai rotto uno e lo devi  "ricostruire"? Se è così ti basta fare la parte "meccanica" e usi la circuiteria originale di quello rotto!
     no, non è uscito proprio e ho alcuni "problemi" a farmi arrivare quello gratuito dalla activision. comunque sia grazie per l'idea, non è male!
    [ Live from E3 2011 ]
  5. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983664
    the TMO ha scritto:
    no, non è uscito proprio e ho alcuni "problemi" a farmi arrivare quello gratuito dalla activision. comunque sia grazie per l'idea, non è male!
     Cioè non l'hai trovato nella scatola??Pazzesco!!!Senza l'originale di riferimento però è difficile riprodurlo identico...Di dove sei?Se sei di Torino potrei darti una mano 
  6. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983686
    Cioè non l'hai trovato nella scatola??Pazzesco!!!Senza l'originale di riferimento però è difficile riprodurlo identico...Di dove sei?Se sei di Torino potrei darti una mano
     ti ringrazio, ma sono un pelino lontanuccio XD
    Comunque sia è una delle batterie "maledette" di prima uscita. L'ho gia riparata, conoscendo il problema di fabbrica, ma il pedale non è uscito proprio e devo farmelo rimandare.

Avessi un codice ufficiale della batteria sarebbe anche meglio (infatti lo sto cercando, è quello dentro il vano batteria), ma questa è evidentemente una delle demo station, e neanche dovrei avercela insomma :D
    [ Live from E3 2011 ]
  7. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983692
    the TMO ha scritto:
    ti ringrazio, ma sono un pelino lontanuccio XD
    Comunque sia è una delle batterie "maledette" di prima uscita. L'ho gia riparata, conoscendo il problema di fabbrica, ma il pedale non è uscito proprio e devo farmelo rimandare.

Avessi un codice ufficiale della batteria sarebbe anche meglio (infatti lo sto cercando, è quello dentro il vano batteria), ma questa è evidentemente una delle demo station, e neanche dovrei avercela insomma :D
     Ahahaha ecco perchè!Bè allora prova a farlo, è una cavolata!oppure trova un pedale vero e applichi il sensorino ad un pezzo di plastica (non so se sì può linkare comunque ci sono diversi progetti del genere)
  8. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5002382
    Ciao! Un qualsiasi piezoelettrico va bene, tanto il circuito dei piatti è indipendente e non hai bisogno di resistenze o quant'altro come nel caso del doppio pedale..fai una prova, comprane uno in un negozio di elettronica (sui piatti mi pare che sia un modello senza custodia di plastica, a differenza da quello mio che vedi in foto) tanto costa 2,5 €..semplicemente stacca il vecchio piezo e attacca quello nuovo...poi calibra dal programma per PC e sei a posto!

Costruirsi un doppio pedale per la batteria di Guitar hero world tour

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina