1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4983596
    Visto che a breve riparte la Superlega Clausura:

Attualmente siamo:

Massituo A2(special-guest)
    Kaiser (coordinatore del gruppo)C1
    digital A2
    Antosalgio C1
    Torre B2
    Zande B1
    zhaman C2
    Beppojosef C1

A questi, che dò TUTTI per confermati, chiedo semplicemente di segnalare, se qualcuno non può o non vuole arbitrare in Clausura.:sbam: :sbam:

-------------------------

INOLTRE: Reclutiamo nuovi arbitri

NEW ENTRY

Per chi volesse entrare a fare a parte del gruppo, il lavoro consisterebbe nell' utilizzare un programmino (creato da massi in excel) per creare le analisi delle partite,(che vi affiderò di volta in volta). sulla base delle analisi si otterranno i risultati ed eventuali vincitori e vinti (più siamo meno tempo ci impieghiamo)

la cadenza con cui fornire le analisi (almeno all'inizio) sarà settimanale (o quasi)
    si inizierà in corrispondenza della prima giornata di superlega

Eventuali adesioni o non disponibilità, vanno date entro venerdì 6 febbraio2009 ore 11.30 :sbam: :sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4987617
    pensa che io faccio la superlega e non ho ancora capito a cosa servano gli arbitri...e perché ci son solo in superlega.ma non ho il coraggio di chiederlo, così se perdo, so con chi prendermela.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987636
    per moreno: la superlega è un campionato di SW, tra forumisti. in una stagione si disputano due campionati (apertura e clausura), unico requisito richiesto è la presenza nel forum.
    Ulteriori info nel regolamento.

Per odisseo: gli arbitri ci sono solo in Superlega, per le coppe (Coppa superlega, Champions, Uefa e Supercoppe) perchè il sistema di gioco non ci consente di creare coppe su misura, quindi ci siamo organizzati in tal modo. La figura dell'arbitro serve per avere le analisi delle partite dalle quali escono i risultati.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4987709
    Capito! Scusate ma ho sempre giocato per i fatti miei senza mai partecipare al forum e sono rimasto all'oscuro di tutto ciò! :rolleyes:
    Ma il sistema di calcolo fatto con questo programmino di Excel è proprio identico a quello utilizzato da ScudettoWeb per le normali leghe?
    Comunque se volete mandarmi questo programmino vi posso aiutare nel calcolo dei risultati!
    Ciao!
    Moreno
  5.     Mi trovi su: Homepage #4987736
    moreno83 ha scritto:
    Capito! Scusate ma ho sempre giocato per i fatti miei senza mai partecipare al forum e sono rimasto all'oscuro di tutto ciò! :rolleyes:
    Ma il sistema di calcolo fatto con questo programmino di Excel è proprio identico a quello utilizzato da ScudettoWeb per le normali leghe?
    Comunque se volete mandarmi questo programmino vi posso aiutare nel calcolo dei risultati!
    Ciao!
    Moreno
     ciao! intanto benvenuto :)

ti spiego un pö + approfonditamente: la superlega non é altro che un campionato di scudettoweb che coinvolge al momento 64 giocatori, che sono in pratica tuti i membri attivi del forum. i campionati sono organizzati in leghe da 8 squadre, con serie A, B, C, D e a fine stagione gli ultimi classificati verranno retrocessi di serie cosí l'anno prossimo giocheranno in serie minore, venendo ovviamente rimpiazzati da quelli promossi. e ovviamente, c'é la parte piú bella, cioé la gran finale di superlega tra i vincitori di serie A che decreta il campione dei campioni che é una soddisfazione non da poco (io ad esempio sono arrivato in finale l'anno scorso ma l'ho persa e rosico ancora). tutto questo é fatto per dare un pö di passione ai giocatori, per permettergli di giocare TUTTI insieme per un obiettivo comune. la prossima occasione per partecipare alla superlega dovrebbe essere verosimilmente a settembre con l'inizio del nuovo campionato, requisito per essere ammessi é semplicemente essere un membro del forum, non si pretendono 50 post al giorno, ma un minimo di partecipazione alle discussioni in generale

discorso arbitraggio: contemporaneamente alla superlega organizziamo anche le coppe, detta semplicemente dei tornei a scontri diretti fra tutti i manager della superlega, ma siccome questa é un iniziativa degli utenti e non di scudettoweb, i risultati ce li dobbiamo calcolare da soli. qui c'é allegato il programmino in excel http://static.videogame.it/user/zip/2008/10/programma_analisi_ottobre2007_spvd.zip
    esiste anche una versione in Java, "xché ogni interfaccia grafica oltre ad una semplice riga di comando é soltanto uno spreco di ram" ma l'abbiamo perso tra i meandri del forum (che é stato cambiato da poco) ma si puö recuperare se necessario.

ma attenzione! il programmino dandogli in input le formazioni e i punteggi (tipo cosí http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00688142 ) calcola l'analisi della partita (i valori di questa pagina http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00688142 ) ma attenzione NON calcola il risultato finale della partita (vittoria 1-0) quindi detto sinceramente non so che interesse puö avere farlo per un utente che non partecipa come giocatore (secondo me sarebbe noisoso e basta) e cmq la cosa comporta delle minime responsaiblitä, cioé il dover consegnare le analisi entro di norma 2-3 giorni, ma se vuoi farlo benvenuto lo stesso :)
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987895
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988070
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988664
    E il risultato finale poi chi lo calcola?!?:-O

Comunque in effetti non è che mi convenga molto come lavoro.. Però l'idea di partecipare a un torneo con gente veramente appassionata è stimolante! :asd:

Anche perchè spesso nelle leghe trovi persone che iscrivono la squadra a inizio stagione e poi se ne fregano.. Non puoi neanche proporre degli scambi che non ti cagano neanche! Ed è deprimente essere l'unico allenatore a rilasciare dichiarazioni nel dopopartita eh eh.. :\

Quindi io direi che da settembre mi candido per partecipare ai vostri tornei! E quasi sicuramente farò anche l'arbitro quando servirà!

Saluti!

Moreno
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988749
    moreno83 ha scritto:

Comunque in effetti non è che mi convenga molto come lavoro.. Però l'idea di partecipare a un torneo con gente veramente appassionata è stimolante! :asd:

Anche perchè spesso nelle leghe trovi persone che iscrivono la squadra a inizio stagione e poi se ne fregano.. Non puoi neanche proporre degli scambi che non ti cagano neanche! Ed è deprimente essere l'unico allenatore a rilasciare dichiarazioni nel dopopartita eh eh.. :\

Quindi io direi che da settembre mi candido per partecipare ai vostri tornei! E quasi sicuramente farò anche l'arbitro quando servirà!

Saluti!

Moreno
      Allora i risultati li danno i mod che hanno le tabelle per calcolare i risultati in base alle analisi.

Cmq il bello della superlega è proprio questo: un bordello di gente accanita e astuta che non molla mai.

Cmq se partecipi da adesso, hai la possibilità di essere già in C a settembre (in base ai risultati ottenuti o a ripescaggi), mentre le new entry di settembre giocheranno di sicuro dalla D.

Vedi tu :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4988790
    moreno83 ha scritto:

Saluti!

Moreno
     secondo me può fare da arbitro solo se dimostra che il suo nome non è Byron se no non mi fido!! hi hihi

scherzi a parte.. avresti potuto partecipare già da ora, ma la serie D ha avuto qualche intoppo.. perchè devi contare che questi di scudetto web fanno 2 campionati all'anno (apertura e clausura, come in argentina...)
    da qui a fine anno per la serie D si sta studiando cosa fare al posto del normale girone di squadre, ma dall'anno prossimo non si scappa, vogliamo una serie D coi fiocchi!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988959
    Che macello! X( Eh eh..

Comunque se c'è la possibilità di giocare con una mia squadra già da ora, in qualsiasi serie io sia, gioco e faccio anche l'arbitro.. Se invece non c'è questa possibilità, ci risentiamo a settembre e parto dalla D ok? :)

Moreno (senza Byron... Speravo che Byron Moreno fosse stato rimosso dalla cultura popolare italiana, non sapete quante me ne hanno dette all'epoca eh eh)

Reclutamento nuovi arbitri Superlega 08/09

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina