1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4983719
    Salve a tutti,
    recentemente ho acquistato dagli Stati Uniti via ebay un lotto di giochi NES (solo cartucce) con l'intenzione di farli girare su un famiclone. Stamattina ho ricevuto il pacco, su 10 giochi 9 funzionano senza problemi, ma 1 ( "BAD DUDES VS DRAGONNINJA" ) presenta un'immagine danneggiata.
    Ho pulito la cartuccia, ho pulito la console, tutti gli altri giochi funzionano senza problemi, invece questo continua a presentare un'immagine danneggiata, e sempre allo stesso modo: dopo la pulizia cioè il risultato non "cambia" minimamente.
    Desidererei sapere il vostro parere: è una cartuccia irrimediabilmente  danneggiata, oppure potrebbe dipendere dal fatto che lo sto facendo girare su un famiclone universale? (chiedo perché a breve dovrei riceverne un altro, di nazionalità USA).

Grazie
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984251
    Drone ha scritto:
    Le ultime due che hai detto.

Prova su un'altro NES, se fa lo stesso difetto, e cartuccia è pulita vuol dire che è andata.

Ciao Drone!
    Proverò su un altro Famiclone (non ci sono NES USA in circolazione nella mia zona) e poi magari me ne faccio spedire un'altra copia... stay tuned! E grazie! :)
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984291
    Ma perchè USA? Prendi un NES originale PAL e togli il region lock. Ultimamente sto provando un odio profondo per gli stepdown.

Posso capire se tieni un famicom jap (quello bianco e rosso per internderci) che ha un design supremo rispetto al "mattone".
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984619
    Bah non c'è un motivo preciso (a livello "tecnico" intendo). Da tempo avevo voglia di un po' di sano 8-bit gaming (niente collezione, le cart sono loose) e al contempo di una console compatta.
    Mi sono informato un po' sui famiclones: so che la compatibilità non è al 100% (se non erro ci sono 2 o 3 titoli incompatibili) e che le monetine di Mario fanno un tintinnio leggermente diverso, ma al contempo per alcuni modelli ho letto toni entusiastici per la qualità del segnale audio-video, e sulla soluzione top-loading che scongiura il problema dell'usura del "mattone", che proprio non mi andava (nonostante sia stata la mia prima console).
    Trovo su ebay un'occasionissima, un hyperkin ma con il design identico al neo-fami/yobo, ad un prezzo stracciato, poche spese e USA, e l'ho preso.

Tornando IT, gli ho dato una pulita "seria" ma il risultato non cambia. E sono certo che il "disturbo" è sempre lo stesso (a differenza di quando c'è polvere sui contatti) quindi o è incompatibile con questo famiclone (che NON è quello che ho ordinato) oppure è proprio andata. Venerdì cmq lo provo su altri due famiclones, in attesa del mio.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4990881
    Un piccolo aggiornamento e un'altra domanda.
    Per quanto riguarda la cart: è proprio non funzionante, l'ho provata su altri 4 famiclones con il medesimo risultato.

Oggi ho ricevuto il famiclone USA, che a quanto pare legge senza problemi anche le Euro. Estremamente compatto, elegante, e con una qualità audio video davvero impeccabile: mi ritengo soddisfatto, se non fosse per un piccolo problema.

L'inserimento e, soprattutto, l'estrazione delle cart è estremamente difficoltosa: bisogna esercitare una forza non indifferente per estrarre un gioco dalla console. Fosse solo questo, poco male, ma è successo qualcosa di più "grave": andando ad estrarre un gioco mi sono ritrovato addirittura con la parte in plastica della cart "vuota" e la scheda del gioco ancora inserita nella console!

In sostanza la scheda verde del gioco ha rotto i supporti e si è sfilata dalla copertura in plastica, restando nella console. L'ho rimossa senza problemi, ma mi ritrovo con una cart danneggiata a causa del connettore troppo "forte" della console.
    E quindi chiedo a chi ha più esperienza di me: è già successo a qualcuno? con il tempo e l'usura la situazione può migliorare? devo temere per le mie altre cart? Posso fare qualcosa (tipo "allargare" il connettore o limarlo in qualche modo)?

► Collezionisti NES chiedo AIUTO a voi!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina