1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984165
    ho un lettore dischi in vinile akai di circa 15 anni fa...

vorrei un consiglio sulle caratteristiche dell'amplificatore e delle casse che dovrei comprare
    visto che ci siamo.. anche le marche delle quali fidarsi! :P

per i romani: se conoscete qualche rivenditore... postatelooooo

thanks! :D
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984753
    Globo ha scritto:
    Comprati un lettore cd . :cool:
     quando ho visto che c'era solo una risposta ed era solo la tua ho capito che era un commento del piffero.
    Globo sei inutile :cool:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4984769
    una quindicina di anni fa avrei anche potuto darti nomi precisi, perché ero abbastanza informato ma ora posso dirti solo che il mercato al quale vuoi rivolgerti tu è finito, ormai

e poi, se come credo (pur apprezzando la marca) l'Akai in questione è un onesto piatto ma niente di più, andando a scegliere casse ed amplificatore adatti, credo finiresti per spendere una cifra sostanziosa per un risultato finale solo discreto (un impianto Hi-Fi suona come suona il peggiore dei suoi componenti)

mi sentirei di suggerirti di NON acquistare materiale usato perché anche gli ampliificatori risentono facilmente dell'età (nei potenziometri e negli attacchi alle casse)

quindi ... forse ti conviene pensare al compromesso e acquistare un impianto Home Theatre (che potrai usare anche per altri dispositivi) avendo cura di chiedere che abbia anche l'attacco per il piatto Analogico
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4985204
    common ha scritto:
    una quindicina di anni fa avrei anche potuto darti nomi precisi, perché ero abbastanza informato ma ora posso dirti solo che il mercato al quale vuoi rivolgerti tu è finito, ormai

e poi, se come credo (pur apprezzando la marca) l'Akai in questione è un onesto piatto ma niente di più, andando a scegliere casse ed amplificatore adatti, credo finiresti per spendere una cifra sostanziosa per un risultato finale solo discreto (un impianto Hi-Fi suona come suona il peggiore dei suoi componenti)

mi sentirei di suggerirti di NON acquistare materiale usato perché anche gli ampliificatori risentono facilmente dell'età (nei potenziometri e negli attacchi alle casse)

quindi ... forse ti conviene pensare al compromesso e acquistare un impianto Home Theatre (che potrai usare anche per altri dispositivi) avendo cura di chiedere che abbia anche l'attacco per il piatto Analogico
     se decide di prendere un amplificatore home theathre...deve prendere uno che oltre agli attacchi 5.1( o 7.1) abbia anche 2 attacchi stereo..a parte.

la yamaha e l'onkyo...lo fanno e sono buone marche, soprattutto la yamaha negli ultimi modelli sta facendo ottime cose. la sony purtroppo non ne è provvista e molto spesso la qualità dei sony è bassa.

questo perchè adattare un suono stereo, alle uscite del 5.1 nn va per niente bene per i sguenti motivi:
    1) se sfrutti le casse del 5.1 ci perdi molto nei bassi, visto che le suddette casse sono studiate per offrire gli alti centralmente, mentre i bassi li gestisce il Sub.
    2) se colleghi le casse classiche...nel sistema 5.1 ci perdi nell'equilibrio del suono, quando poi gestisci segnali home theahtre.

la perfezione vorrebbe:
    1 amplificatore stereo...con casse classiche per tutte le fonti stereo: lettore cd,giradischi, musica in genarale
    1 amplificatore home theathre con casse equilibrate e sub...per tutte le fonti specifiche.

visto che tutto questo comporterebbe una spesa pazzesca, sono usciti molti modelli che svariano dai 250 ai 700 euro, che oltre ad avere gli attacchi 5.1 ha altri 2 attacchi stereo e l'amplificatore ti fa scegliere se inviare un segnale 5.1 solo alle casse equilibrate....un segnale stereo solo alle 2 casse classiche, oppure inviare il segnale a tutte le casse.
    lo fanno la yamaha e l'onkyo cmq io mi informerei tenendo conto di una cosa importante: i commessi nn sanno un xxxx.

per quanto riguarda i collegamenti:
    1) devi vedere se supportano l'analogico per il giradischi, per questo basta una ricerca internet sul modello che scegli
    2) ormai quasi tutti hanno uscite ottiche e analogiche e se sono anche video...composite e component, però...sempre se ti interessa fai attenzione ai modelli con uscite hdmi, nn tutti lo gestiscono realmente, molti sono solo uno switch per il video...sicuro i modelli + economici fanno solo da switch per il video.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4985226
    mi pare strano leggere che in un sistema che prevede un Subwoofer ci possa essere carenza di bassi

magari ci sarà pure, ma o per una scarsa qualità del Sub in questione o per una errata ripartizione di default del segnale

ma ovviamente ci sarà modo di equalizzare il segnale o di ripartirlo meglio tra le diverse casse ..
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4985243
    canemacchina ha scritto:
    quando ho visto che c'era solo una risposta ed era solo la tua ho capito che era un commento del piffero.
    Globo sei inutile :cool:

Tu sei inutile. :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4985247
    common ha scritto:
    mi pare strano leggere che in un sistema che prevede un Subwoofer ci possa essere carenza di bassi

magari ci sarà pure, ma o per una scarsa qualità del Sub in questione o per una errata ripartizione di default del segnale

ma ovviamente ci sarà modo di equalizzare il segnale o di ripartirlo meglio tra le diverse casse ..
     no è proprio l'aucustica del suono che porta alla carenza.

il segnale stereo è differente da un segnale 5.1, non prevede il reindirizzo di tutti i bassi nel sub, ciò comporta una diffusione del suono nn omogenea al segnale stereo. soprattutto con sub attivi e casse frontali che nn hanno una amplificazione abbastanza potente.

anche se hai l'opzione 2canali in un 5.1 quello nn fa altro che isolare i rear e il centrale...e mandare il suono alle casse frontali, ma a meno che nn spendi 1.000 euro a cassa...queste nn sono predisposte a gestire i bassi..quindi la diffusione del suono sarebbe diversa.

in pratica:
    suono stereo con:
    1) casse 5.1 in un amplificatore home, anche con opzione 2canali----> qualità scarsa, spendi tanti soldi e magari per il motivo principale della spesa...nn rende a dovere
    2) casse classiche con amplificatore home che ha l'ulteriore attacco predisposto---> qualità buona, un buon compromesso che ti permette di avere tutto su uno stesso amplificatore.
    3) casse classiche in un amplificatore stereo---> qualità ottima
    p.s. ovviamente molto dipende annche dalle casse e dallamplificatore, ma in linea generica a pari qualità di prodotto questa è la differenza di resa.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4985290
    Marco, mi sembra una visione un po' pessimistica. :) Nel senso che anzitutto un decente amplificatore per un piatto E per l'home cinema lo porti a casa con 200-250 euro (gli Yamaha sono discreti, io ne ho 2 e un altro l'ho usato per anni). Due buone casse per la diffusione stereo possono costare sui 200 euro circa (le Indiana Line sono più che decenti) e hanno prestazioni anche sui bassi. Dopodiché ogni ampli, come sai, ha le sue impostazioni. In teoria, un subwoofer è un pezzo superfluo in un setup da 5 o 7 casse (poi anche io concordo che è meglio averlo, ma un sistema ben bilanciato in teoria non lo richiede a meno di andare su setup da paura o, viceversa, su sistemini con casse microscopiche tipo Creative Labs), se le casse sono ben equilibrate.

Tornando all'argomento originale, perché non un ampli AV Yamaha con due casse da pavimento Indiana Line? La resa è buona per il suo giradischi, e se poi vuole costruirsi un sistema da home cinema aggiunge quello che vuole, tanto un sub può sempre essere escluso in fase di riproduzione se dà fastidio per la musica. E sinceramente un ampli anche solo discreto è in grado di uscire con un 2.0 pulito e ben separato. Io ho un Denon 2807 ma siamo un po' fuori target, però gli Yamaha che ho lavorano comunque bene in tal senso. Chiaro, spendi 500 euro, quindi la qualità non è straordinaria, ma non mi sembra sia un brutto inizio.
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4985303
    canemacchina ha scritto:
    ho un lettore dischi in vinile akai di circa 15 anni fa...

vorrei un consiglio sulle caratteristiche dell'amplificatore e delle casse che dovrei comprare
    visto che ci siamo.. anche le marche delle quali fidarsi! :P

per i romani: se conoscete qualche rivenditore... postatelooooo

thanks! :D
      tornando a te...se il tuo interesse è solo il giradichi...senza altri fronzoli...o altre funzioni....

purtroppo per gli amplificatori moderni nn ci sono tutti gli attacchi necessari, quasi sempre, a meno che nn spendi una bella cifra per un prodotto specifico. deve avere l'attacco Phono

molto spesso si ricorre a un pre-amplificatore che gestisce il segnale lo equalizza ed ha uscite aux da poter collegare a qualsiasi amplificatore in commercio.

se nn vuoi sbatterti troppo la testa con ricerche su internet( che te le consiglio cerca giradisci + pre-amplificatore + amplificatore).

vai da un rivenditore specializzato( evita centri commerciali nn trovi commessi capaci) per avere maggiori informazioni al riguardo.

purtroppo i prodotti moderni hanno connessioni di ogni tipo( usb - sd - hdmi - ottiche - coassiali - aux - video - eccecc) ma poi nn hanno connessioni classiche come quella phono e quella microfono( magari ne trovi)...e ciò costringe chi vuole utilizzare giradischi o microfoni a munirsi di un pre-amplificatore( ne bastano di semplicissimi, alcuni anche fatti in casa) che ti gestiscono il segnale.

ripeto a meno che nn vuoispendere una bella cifra e prendere un bel prodotto specifico....che difficilmente troverai nei centri commerciali.

[Modificato da marcomix il 03/02/2009 15:45]

10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4985317
    scudettoweb ha scritto:
    Marco, mi sembra una visione un po' pessimistica. :) Nel senso che anzitutto un decente amplificatore per un piatto E per l'home cinema lo porti a casa con 200-250 euro (gli Yamaha sono discreti, io ne ho 2 e un altro l'ho usato per anni). Due buone casse per la diffusione stereo possono costare sui 200 euro circa (le Indiana Line sono più che decenti) e hanno prestazioni anche sui bassi. Dopodiché ogni ampli, come sai, ha le sue impostazioni. In teoria, un subwoofer è un pezzo superfluo in un setup da 5 o 7 casse (poi anche io concordo che è meglio averlo, ma un sistema ben bilanciato in teoria non lo richiede a meno di andare su setup da paura o, viceversa, su sistemini con casse microscopiche tipo Creative Labs), se le casse sono ben equilibrate.

Tornando all'argomento originale, perché non un ampli AV Yamaha con due casse da pavimento Indiana Line? La resa è buona per il suo giradischi, e se poi vuole costruirsi un sistema da home cinema aggiunge quello che vuole, tanto un sub può sempre essere escluso in fase di riproduzione se dà fastidio per la musica. E sinceramente un ampli anche solo discreto è in grado di uscire con un 2.0 pulito e ben separato. Io ho un Denon 2807 ma siamo un po' fuori target, però gli Yamaha che ho lavorano comunque bene in tal senso. Chiaro, spendi 500 euro, quindi la qualità non è straordinaria, ma non mi sembra sia un brutto inizio.
        infatti io ho proprio consigliato yamaha perchè è attualmente un buon prodotto consumer che offre caratteristiche accettabili anche per i segnali stereo. ovvio che poi se ci metti delle buone casse....quelle citate da te...fanno molto ...moda.:asd: ...però sono delle buone casse.

grazie se te hai il  denon, nn ti fai problemi...ma nn credo che Cane voleva spendere + di 1.000 euro:asd:

cmq sono sicuramente suggestionato dalle passioni familiari, fra mio fratello musicista e mio padre appassionato di cinema....difficilmente si accettano compromessi per la gestione di questi segnali.

11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4985348
    giusto facendo una ricerca veloce...seguendo l'ordine dei prezzi che ha detto Scud...ti faccio un paio di esempi:

questo è un sintoamplificatore multifunzione della yamaha economico:
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447256&langId=-1&category_rn=1693

ha connessione di tutti i tipi:
    Ingressi/uscite HDMI 2/1 -----> inutili...nn gestiscono l'audio...fanno solo da switch video
    Ingressi audio digitali (ottici/coassiali) 3 (2/1)
    Ingressi/uscite video component 3/1
    Terminali video Aux su pannello frontale Mini-jack
    Terminali pre-uscita Sw
    Ingresso esterno multicanale 6ch

però nn parla di ingresso Phono, quindi bisogna vederlo da vicino ed è probabile che serva un pre-amplificatore per il giradischi( aggiungici altri 100 euro alla spesa)

se vedi la seconda immagine Zoom, vedi gli attacchi posteriori e noti che oltre agli attacchi 5.1( il sub che dovrai prendere dovrà essere attivo) ha altri 2 attacchi stereo( in basso a destra) ed è quello che intendevo io.

Quest'altro è un amplificatore stereo di pari prezzo:
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=528506&langId=-1&category_rn=1693

come noterai dalle connessioni:
    4 ingressi audio placcati in oro e 2 uscite
    Ingresso phono
    Presa cuffia

ha l'ingresso per il giradischi...questo gestisce solo segnali stereo, quindi niente home o altro...però il segnale sarà sicuramente + pulito del yamaha precedente.

poi se vuoi un sintoamplificatore che gestisce hdmi( e quindi i segnali HD) ed ha tutti gli ingressi del caso...la cifra da spendere parte dai 700 euro.

io invece ti consiglio di andare in negozi specializzati, evitando l'usato però, e di comprare un prodotto specifico...e vai a spendere anche meno di quanto chiedono qua con un prodotto + idoneo

12. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986544
    Mio cognato ha preso uno Yamaha a circa 450 euri, e ci ha collegato di tutto, compreso unpiatto giradischi akay che aveva in casa.

Risultato ottimo.....
    Purtroppo non ricordo il modello di ampli, ma appena lo vedo ti faccio sapere!
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4986817
    Razorbladeromance ha scritto:
    Mio cognato ha preso uno Yamaha a circa 450 euri, e ci ha collegato di tutto, compreso unpiatto giradischi akay che aveva in casa.

Risultato ottimo.....
    Purtroppo non ricordo il modello di ampli, ma appena lo vedo ti faccio sapere!
     Probabilmente il V463 o il V563.

consiglio "audioelettronico"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina