1.     Mi trovi su: Homepage #4986139
    Perché il Giappone si ostina a imitare l'Occidente a scapito della propria tradizione? Questa è la domanda che attraversa le pagine di uno dei testi più noti di Junichiro Tanizaki: "Libro d'ombra". L'edizione originale del saggio ha più di settant'anni, ma la domanda in esso racchiusa sembra ancora oggi attuale e, per quanto ci compete, pregna di significato se posta con riferimento a uno dei frutti più noti dell'industria del ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4986149
    Se non sbaglio dovrebbe uscire PAL lo stesso giorno di Resident Evil 5 (13 marzo) a prezzo budget.Non che avessi molti dubbi prima,dopo la rece di Chrono vado tranquillo per l'acquisto al day one!
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  3.     Mi trovi su: Homepage #4986555
    HungryGhost ha scritto:
    Ragà ma quanti sono i giochi della serie Shin Megami Tensei rilasciati ad oggi per PS2? E quanti sono europei?

Digital Devli Saga 1
    Digital Devil Saga 2
    Lucifer's Call/Nocturne
    Persona 3
    Persona 3 Fes
    Persona 4 (in arrivo)
    Devil Summoner: Raidou Kuzunoha VS The Soulless Army
    Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs The King Abaddon (in uscita negli usa, in europa non si sa quando)

Dimentico qualcosa?
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4986586
    Che bella recensione, non avevo dubbi di andare tranquillo, però adesso lo sono ancora di più. Ho appena finito il 3(ieri:))) e oggi ho comprato il FES, poi il 13 comprerò il 4, l'unica cosa che peril momento mi lascia un pò perplesso del 4 sono i personaggi, a vederli nelle immagini non mi convincono molto, comunque devo aspettare di giocarci. Si sà qualcosa di ufficiale per quanto riguarda la traduzione...

E tu in che personaggio ti identifichi?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4986623
    ottima rece, chrono.
    una curiosità, quanti s.link sei riuscito a completare in hard ? Io per paura di perdere tempo l'ho giocato a normal (e un pò me ne pento), ma ne ho cmq lasciati 3 incompleti ;__;
    Cmq, le mie prossime fermate coi megaten sono per maggio (con devil summoner) e giugno (per devil survivor), in attesa ( e sperando) che portino usa il primo persona per psp, annunciato oggi ^^ 
    "I dreamt I was a butterfly. I couldn't tell if I was dreaming. But when I woke, I was I and not a butterfly. Was I dreaming that I was the butterfly, or was the butterfly dreaming that it was me?"
  6. pes 2011  
        Mi trovi su: Homepage #4986625
    Nick_Storm ha scritto:
    Che bella recensione, non avevo dubbi di andare tranquillo, però adesso lo sono ancora di più. Ho appena finito il 3(ieri:))) e oggi ho comprato il FES, poi il 13 comprerò il 4, l'unica cosa che peril momento mi lascia un pò perplesso del 4 sono i personaggi, a vederli nelle immagini non mi convincono molto, comunque devo aspettare di giocarci. Si sà qualcosa di ufficiale per quanto riguarda la traduzione...

I personaggi del 4 a prima vista possono sembrare poco carismatici, ma vi assicuro che lo sono almeno quanto quelli del 3, tra questi segnalo Teddie e Kanji
  7. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986669
    Lucael ha scritto:
    Digital Devli Saga 1
    Digital Devil Saga 2
    Lucifer's Call/Nocturne
    Persona 3
    Persona 3 Fes
    Persona 4 (in arrivo)
    Devil Summoner: Raidou Kuzunoha VS The Soulless Army
    Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs The King Abaddon (in uscita negli usa, in europa non si sa quando)

Dimentico qualcosa?
     Perfetto :) Grazie mille... mi daresti anche un giudizio sui vari giochi?Io ho solo Lucifer's call e Devil summoner (anche se non ci ho ancora giocato :()
    Quale consigliereste per iniziare?
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  8. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4986839
    Grande chrono!
    Ero piu' o meno tranquillo dato che marzo non è poi così lontano, ma ora che ho letto la tua rece aspettare è piu' difficile XD
    Sempre belle le tue recensioni, riporti le sensazioni che ti ha dato il gioco di turno, e lo fai in modo cristallino. Complimenti :)
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  9. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4986859
    HungryGhost ha scritto:
    Perfetto :) Grazie mille... mi daresti anche un giudizio sui vari giochi?Io ho solo Lucifer's call e Devil summoner (anche se non ci ho ancora giocato :()
    Quale consigliereste per iniziare?
       E' più o meno lo stesso, io comunque comincerei con l'immenso Lucifer's Call ^^
    Se prendi Persona 3 FES ovviamente non c'è bisogno che compri Persona 3 liscio, il gioco originale è incluso in questa specie di data disk.
    DDS e DDS2 van giocati tutti d'un fiato, è come un libro diviso in due volumi :))

Devil Summoner è una specie di action rpg che include alcune delle caretteristiche salienti dell'universo dei "Megaten", magari puoi sfruttarlo come diversivo (piuttosto lungo come diversivo comunnque XD) tra un titolo e l'altro.
    Buon divertimento, ci vediamo tra qualche mese :DD
  10. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987082
    kingkilium ha scritto:
    Se prendi Persona 3 FES ovviamente non c'è bisogno che compri Persona 3 liscio, il gioco originale è incluso in questa specie di data disk.
    DDS e DDS2 van giocati tutti d'un fiato, è come un libro diviso in due volumi :))

Devil Summoner è una specie di action rpg che include alcune delle caretteristiche salienti dell'universo dei "Megaten", magari puoi sfruttarlo come diversivo (piuttosto lungo come diversivo comunnque XD) tra un titolo e l'altro.
     Scusa se rompo ancora... durata media dei vari giochi?
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  11. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #4987097
    kingkilium ha scritto:

Colgo l'occasione (vedendo che sei molto informato) per chiederti quali dei titoli menzionati presentano l'italiano (anche solo scritto ovviamente).
    Ed allargando la domanda, stò cercando di recuperare gli rpg per ps2 (ma solo quelli localizzati), sai indirizzarmi?
    Grazie.
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  12. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4987205
    HungryGhost ha scritto:
    Scusa se rompo ancora... durata media dei vari giochi?
       Dalle 60 alle 90 ore (a seconda che si voglia finirlo o  "finirlo per bene", e poi è comunque molto soggettivo, per smanettare con le creature/persona si perde moltissimo tempo).
    Per questo ho detto che ci vediamo tra qualche mese XD

[Modificato da kingkilium il 04/02/2009 18:48]

13. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4987217
    roccy ha scritto:
    Colgo l'occasione (vedendo che sei molto informato) per chiederti quali dei titoli menzionati presentano l'italiano (anche solo scritto ovviamente).
    Ed allargando la domanda, stò cercando di recuperare gli rpg per ps2 (ma solo quelli localizzati), sai indirizzarmi?
    Grazie.
      Mi dispiace, nessuno di questi ha l'italiano, neanche scritto.
    E' per questo che tanti chiedono notizie sulla localizzazione di Persona 4, dato che è cambiato il distributore sperano in una localizzazione.
    Per quanto riguarda gli altri jrpg, sinceramente non ricordo con esattezza quali titoli sono stati tradotti e quali no :*)

Di sicuro FFX e FFXII, Valkyrie Profile: Silmeria, e Rogue Galaxy. Non ne ricordo altri, ma non è detto che non ce ne siano, solitamente preferisco giocare in inglese. Mi spiace ^^
  14. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #4987220
    kingkilium ha scritto:
    Mi dispiace, nessuno di questi ha l'italiano, neanche scritto.
    E' per questo che tanti chiedono notizie sulla localizzazione di Persona 4, dato che è cambiato il distributore sperano in una localizzazione.
    Per quanto riguarda gli altri jrpg, sinceramente non ricordo con esattezza quali titoli sono stati tradotti e quali no :*)

Di sicuro FFX e FFXII, Valkyrie Profile: Silmeria, e Rogue Galaxy. Non ne ricordo altri, ma non è detto che non ce ne siano, solitamente preferisco giocare in inglese. Mi spiace ^^
       Grazie, voglio recuperare qualche jrpg che ho lasciato indietro.Sinceramente il parlato non mi interessa, ma almeno i sottotitoli si :)
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77

[Recensione Shin Megami Tensei: Persona 4] L'ombra e i misteri dell'anima

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina