1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986227
    Non ci è dato sapere su cosa si basino le scelte di Electronic Arts in merito alla distribuzione europea di Rock Band, ma certo l'impressione è che non ci sia troppa fiducia nel potenziale della serie qui da noi. Il primo episodio ha patito un ritardo di quasi un anno su Xbox 360 e anche peggiore sugli altri formati, oltre ad essere venduto a un prezzo esagerato e senza che ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4986352
    giopep ha scritto:
    Non ci è dato sapere su cosa si basino le scelte di Electronic Arts in merito alla distribuzione europea di Rock Band, ma certo l'impressione è che non ci sia troppa fiducia nel potenziale della serie qui da noi. Il primo episodio ha patito un ritardo di quasi un anno su Xbox 360 e anche peggiore sugli altri formati, oltre ad essere venduto a un prezzo esagerato e senza che ...
     Nonche' imho, miglior multi online, visto che offline basandomi sulla mia esperienza piace e prende prima e di piu' lo stile giocoso e la tracklist spassionata di GHWT.
    Ma online la musica cambia: giocatori piu' esigenti=gioco piu' professionale.
    Dove?
    In 3 punti:
    - Star Power/Overdrive: nonostante in gh sia cumulativo, quando hai da salvare qualche componente non funge essendo special solo per chi lo attiva, ergo anche se c'e' una bestia nella band e c'e' uno scarsotto che magari non conosce il brano, esso termina inesorabilmente.

- Scelta dei componenti: In rb2 sei tu (o chi ha la stanza) a stabilire quanti membri vuoi nella band e non e' il gioco (gh) a metterti in attesa che si completi o che non ci sia nessuno disponibile per proseguire.

- Il punteggio e lo status: possibile che un gioco come gh si dimentichino di visualizzare la difficolta' dei membri che scelgono, il punteggio finale e la percentualita' di completezza? Bah, a me sembra una mancanza e leggerezza non da poco, visto che cmq volendo e' basato anche sull'high score.
    E bello doppo il morire, vivere anchora.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4986646
    Bella recensione davvero.
    Una domanda..come mai nello screenshot della Fender cè la scritta "legnosa"?
    Io non l'ho provata, e non so nemmeno se sia uscita qui, al momento comunque uso quella di GHWT e la sua unica pecca per me è la incompatibilità nel calibrare "automaticamente" la chitarra.
    Tag XboxLive: DAVID STRIKER
    gioco rock band 2 & cod 4 & 5
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986803
    Tazmaniandevil ha scritto:
    Bella recensione davvero.
    Una domanda..come mai nello screenshot della Fender cè la scritta "legnosa"?
    Io non l'ho provata, e non so nemmeno se sia uscita qui, al momento comunque uso quella di GHWT e la sua unica pecca per me è la incompatibilità nel calibrare "automaticamente" la chitarra.

Penso (Andrea confermerà o smentirà appena tornerà disponibile) che sia riferito più che altro al look della chitarra, più che al "feeling".
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986874
    |Sole| ha scritto:
    Penso (Andrea confermerà o smentirà appena tornerà disponibile) che sia riferito più che altro al look della chitarra, più che al "feeling".
     Confermo, ho messo fra virgolette proprio perché mi riferivo al look.
    Mi spiace per l'equivoco.
    :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4986880
    FInroD ha scritto:

Giusto per conferma, ma sbaglio o RB è meno permissivo nel suonare le note?

La mia impressione è che la minore permissività sia soprattutto nelle sequenze di hammer on e pull off.
    Anche vero che RB è complessivamente più abbordabile di Guitar Hero.
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4987506
    giopep ha scritto:
    La mia impressione è che la minore permissività sia soprattutto nelle sequenze di hammer on e pull off.
    Anche vero che RB è complessivamente più abbordabile di Guitar Hero.
     del II e del III senza ombra di dubbio. Ma rispetto al World Tour (che lo reputo il peggior Guitar Hero di sempre) è molto meno permessivo.
  8. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987669
    FInroD ha scritto:
    Eppure alcuni pezzi di GHWT a me sono piaciuti particolarmente. Imho è tutta questione di gusti musicali.

Ma sicuramente in GHWT ci sono pezzi ottimi. Anzi, azzardo addirittura che i migliori pezzi di GHWT sono superiori a quasi tutto quello che c'è nei due dischi di RB. Però complessivamente, come valore "medio" della tracklist, RB mi sembra superiore.

Poi, ovvio, i gusti musicali sono fondamentali ed è chiaro che possono essere decisivi nel preferire uno dei due, ma dal mio punto di vista la maggior parte delle canzoni di RB sono, semplicemente, più "divertenti" da suonare, per come sono disposte le note e per semplice struttura dei pezzi (assoli, varietà...).

Poi c'è il Tour mondiale, che è uno spettacolo. :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4987679
    SharkFRA ha scritto:
    ma anche a me alcuni (pochi a dire la verità) sono piaciuti. Il fatto è che se si confronta GHWT con un qualsiasi GH, l'ultima fatica di Activision esce con le ossa rotte
     D'accordo, perche' imho hanno messo presto troppa carne al fuoco, lasciando svariate componenti poco rifinite.
    E bello doppo il morire, vivere anchora.
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4987743
    Scusate. ma quanto cavolo esce per PS3?

E poi... è comodo giocare a RB2 con la batteria di WT?

Onestamente preferisco la batteria di GH, quindi ho in programma di prendere il bundle WT, e poi RB2 liscio.

Grazie :) .

p.s. domandina: ma il quarto tom di RB, lo si suona con il piatto sinistro o il piatto destro (batteria di GH) ?
  11.     Mi trovi su: Homepage #4987781
    FInroD ha scritto:
    Eppure alcuni pezzi di GHWT a me sono piaciuti particolarmente. Imho è tutta questione di gusti musicali.
        I gusti musicali fanno la loro parte, ma dire che è "tutta" questione di quello... non credo  ;P
    In GH:WT molte delle canzoni sono lunghe, vuol dire anche 6-7 minuti per una singola canzone e spesso sono molto ripetitive, con gli stessi giri ripetuti decine di volte.
    Le canzoni dei Tool mi sembrano un ottimo esempio, personalmente stavo pensando di punzecchiarmi con un chiodo arrugginito per stare sveglio mentre le giocavo, per quanto sono noiose.
    Questo per dire che se una canzone è bella da ascoltare (a me i Tool non piacciono, ma magari a qualcun altro sì :P), non significa automaticamente che sia bella da giocare.
    Eye of the tiger è una palla devastante, ad esempio, anche se musicalmente non mi dispiace.
    Da questo punto di vista secondo me GH3 e Rock Band sono una o due spanne avanti (con "The Devil Went Down To Georgia" che considero la più divertente in assoluto, anche se mi procura i crampi :DD )

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

[Recensione Rock Band 2] Harmonix torna sul palco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina