1.     Mi trovi su: Homepage #4987647
    Pur essendo entrato nell'era dell'alta definizione (x360) non riesco a staccarmi dai capolavori che costituiscono la saga di Metroid Prime. Attualmente sto giocando al Corruption. .
    L'ultima notizia in mio possesso è che le tre teste alte di Retro Studios hanno lasciato Nintendo per fondare Armature Studio e stanno lavorando per EA a un nuovo progetto.
    Per il futuro dobbiamo sperare in Nintendo o in Armature Studio per vedere un nuovo capolavoro di Metroid o simil Metroid?
    Vorrei che questo post diventasse un riferimento per le future notizie legate alla saga Metroid Prime.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4987693
    io credo che in questa gen MP non abbia più niente da dire...considero il terzo episodio l'apice della serie e fare un altro oggi non avrebbe senzo per vari motivi...il  principale credo sia proprio l'hardware wii...un Metroid con una grfica poco superiore al terzo imho non vrebbe mercato nel suo "genere", se non per una ristretta cerchi di appassionati...

credo che per un nuovo Metroid bisognerà aspettre la prossima console N e il riassestamento (se mai ci sarà) dei retro o di un nuovo team, sperando nell'alta risoluzione, perchè in quel caso, imho, sarebbe IL gioco in prima persona definitivo, comprerei un 40" solo per samus:asd: ...

ps: il remake di Metroid Prime in HD :sbav:....sarebbe un sogno
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4987764
    a me quello per wii è piaciuto meno del secondo che a sua volta considero inferiore al primo, controlli ok, ma è diventato troppo caotico, troppi nemici, troppe sparatorie e meno atmosfera... il primo su cubo è qualcosa di eccezionale, inarrivabile, anche come impatto fu devastante, un gioco perfetto. in effetti nemmeno io vedo i presupposti per un altro metroid su wii, nn so cosa potrebbero inventarsi di nuovo e di interessante
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987784
    giu82 ha scritto:
    Pur essendo entrato nell'era dell'alta definizione (x360) non riesco a staccarmi dai capolavori che costituiscono la saga di Metroid Prime. Attualmente sto giocando al Corruption. .
    L'ultima notizia in mio possesso è che le tre teste alte di Retro Studios hanno lasciato Nintendo per fondare Armature Studio e stanno lavorando per EA a un nuovo progetto.
    Per il futuro dobbiamo sperare in Nintendo o in Armature Studio per vedere un nuovo capolavoro di Metroid o simil Metroid?
    Vorrei che questo post diventasse un riferimento per le future notizie legate alla saga Metroid Prime.

oggi hanno presentato (ieri invero) i primi filmati di metroid prime con i controlli di corruption. poi sarà la volta di echoes.

Il fatto è che preferirei non vedere un altro metroid fino alla prossima generazione di console nintendo, anche perchè mi sento in diritto di pretendere un episodio ragionato, diversificato, maturo e sopratutto un seguito, niente 2.5, 1.5, ma metroid 5.

:))
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4987868
    Secondo me metroid prime si vedrà nella prossima gen, su wii invece c'è qualche possibilità, se siamo fortunati, di vedere un metroid hunters che non sarebbe affato male, buona struttura online coniugata con controlli e motore grafico del corruption e un buon gioco ne esce di sicuro, anche perchè NST (sviluppatori dell'episodio per ds se non ricordo male) non stanno facendo nulla dopo la cancellazione di progetto martello.

Fermo restando che N se ne frega dell'online :toghy:
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6.     Mi trovi su: Homepage #4988052
    Dubito che vedremo a breve un nuovo Prime, il capitolo conclusivo della trilogia ha consacrato la saga nel cosiddetto olimpo videoludico regalandoci l' ennesima conferma del talento dei vecchi Retro.
    La dipartita di Pacini e Keller ha lasciato una voragine di interrogativi e di dubbi relativi al futuro della software house la quale, tralasciando le riedizioni di Prime ed Echoes, sta sicuramente lavorando su un progettone. Insomma, Corruption e' stato completato quasi due anni or sono, presumo e mi auguro che al prossimo E3 questo fantasma venga svelato al pubblico in pompa magna.
    Per la teoria dell' outsourcing ad Armature lo escludo, tantovaleva tenersi buoni designer e direttore artistico nello studio second party.
    Nella (lunga) attesa che l' IP di Prime maturi, mi garberebbe un dolce ritorno alle due dimensioni, dove il brand ha sempre espresso con eleganza e naturalezza i pregi di un game design collaudato come pochi.

[Modificato da Sampei il 05/02/2009 15:22]

7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4988316
    Sampei ha scritto:
    Dubito che vedremo a breve un nuovo Prime, il capitolo conclusivo della trilogia ha consacrato la saga nel cosiddetto olimpo videoludico regalandoci l' ennesima conferma del talento dei vecchi Retro.
    La dipartita di Pacini e Keller ha lasciato una voragine di interrogativi e di dubbi relativi al futuro della software house la quale, tralasciando le riedizioni di Prime ed Echoes, sta sicuramente lavorando su un progettone. Insomma, Corruption e' stato completato quasi due anni or sono, presumo e mi auguro che al prossimo E3 questo fantasma venga svelato al pubblico in pompa magna.
    Per la teoria dell' outsourcing ad Armature lo escludo, tantovaleva tenersi buoni designer e direttore artistico nello studio second party.
    Nella (lunga) attesa che l' IP di Prime maturi, mi garberebbe un dolce ritorno alle due dimensioni, dove il brand ha sempre espresso con eleganza e naturalezza i pregi di un game design elegante e collaudato come pochi.
     quoto tutto.Il prossimo MP,anche se mantenesse le solite(ottime)meccaniche, deve avere almeno uno stacco tecnico importante,altrimenti sarebbe un corruption.2...quindi non dovrebbe uscire sull'attuale wii...(certo che dipende anche da quanti anni pensano di tenerlo sul mercato prima di un suo successore...)
    In questi giorni sto giocando nelle pause pranzo a metroid fusion (il mio primo in 2d),ed è assolutamente fantastico...
  8. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4988335
    RALPH MALPH ha scritto:
    a me quello per wii è piaciuto meno del secondo che a sua volta considero inferiore al primo, controlli ok, ma è diventato troppo caotico, troppi nemici, troppe sparatorie e meno atmosfera... il primo su cubo è qualcosa di eccezionale, inarrivabile, anche come impatto fu devastante, un gioco perfetto.
     Perfettamente d'accordo. Tra l'altro, proprio un paio di giorni fa, ho attaccato il cubo al TV lcd proprio con il Prime... e devo dire che graficamente fa ancora la sua gran figura ed è tutt'ora più carismatico del 90% della robaccia che vedo per le console attuali.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4988367
    RALPH MALPH ha scritto:
    a me quello per wii è piaciuto meno del secondo che a sua volta considero inferiore al primo, controlli ok, ma è diventato troppo caotico, troppi nemici, troppe sparatorie e meno atmosfera... il primo su cubo è qualcosa di eccezionale, inarrivabile, anche come impatto fu devastante, un gioco perfetto. in effetti nemmeno io vedo i presupposti per un altro metroid su wii, nn so cosa potrebbero inventarsi di nuovo e di interessante
     la penso anche io così...quei corridoi nel prime erano così suggestivi,bellissimi!
  10. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988386
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Io prevedo un ritorno alla terza persona.
    ma magari.
    Oltretutto si potrebbe evolvere anche più facilmente, senza nulla togliere all' interazione, in quel caso li si rimette in prima, per dire.

Ah, comunque corruption mi è piaciuto molto più degli altri ;) ma forse perchè associo anche ricordi splendidi e iwata che girava per la stanza :berto:
    [ Live from E3 2011 ]
  11.     Mi trovi su: Homepage #4988404
    giu82 ha scritto:

Ovviamente in Nintendo, essendo Metroid proprietà al 101% di N.
    Ma IMHO di Metroid non ne vedremo per un po' di anni... La stessa fine che auguro (inutilmente) a Zelda.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  12. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988421
    Mdk7 ha scritto:
    La stessa fine che auguro (inutilmente) a Zelda.

intanto lo scorso anno è stato il primo anno senza l'uscita di un gioco della serie! :O
    Io per zelda sono molto più fiducioso che per metroid visto cosa han tirato fuori con l'episodio DS, oltretutto in tempo relativamente breve.
    Best action adventure (più adventure che action) ever imho.
    [ Live from E3 2011 ]

METROID PRIME: QUALE FUTURO?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina