1.     Mi trovi su: Homepage #4987788
    La seguente tabella riporta la distribuzione, rilevata dai due comuni, del tipo di Esame di Stato sostenuto da un campione di studenti. Costruire la tabella delle differenza tra valori osservati e valori attesi (Fo-Fe)

liceo                ist. tecnico               altro

Comune A                      50                       50                        26

Comune B                      55                        70                       19

Questo è il testo, io sinceramente questa parte di statistica l'ho rimossa completamente, non è che qualcuno di voi sa come si risolve!?

grazie
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  2.     Mi trovi su: Homepage #4988438
    Inoki-Jap- ha scritto:
    La seguente tabella riporta la distribuzione, rilevata dai due comuni, del tipo di Esame di Stato sostenuto da un campione di studenti. Costruire la tabella delle differenza tra valori osservati e valori attesi (Fo-Fe)

liceo                ist. tecnico               altro

Comune A                      50                       50                        26

Comune B                      55                        70                       19

Questo è il testo, io sinceramente questa parte di statistica l'ho rimossa completamente, non è che qualcuno di voi sa come si risolve!?

grazie
      http://www.galenotech.org/campion5.htm

un semplice test chi squared, naturalmente la tua ipotesi base e' "non c'e' differenza nella proporzione di gente che sceglie questo o quell'esame", ipotesi di cui andrai a verificare la validita'. Un basso p significa che c'e' differenza. Se ti serve la tavola della F distribution e' qui
    http://davidmlane.com/hyperstat/F_table.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #4988870
    Grazie mille Vito, ora mi è tornato tutto in mente :*
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose

Problemino di Statistica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina