1.     Mi trovi su: Homepage #4987926
    Mia cognata vuole tatuarsi il nome del figlio in giapponese,ma ha paura che gli scrivano una cosa per un'altra...come può fare per non fare accadere una cosa simile?Qualcuno sa dirmi come trovare il nome Mirko scritto in giapponese?Grazieeeeeeeeeeeee
    P.S.mi racocmando che sia una cosa sicura,il tatuaggio è indelebile!!hehehe
  2.     Mi trovi su: Homepage #4987931
    Leda ha scritto:
    Mia cognata vuole tatuarsi il nome del figlio in giapponese,ma ha paura che gli scrivano una cosa per un'altra...come può fare per non fare accadere una cosa simile?Qualcuno sa dirmi come trovare il nome Mirko scritto in giapponese?Grazieeeeeeeeeeeee
    P.S.mi racocmando che sia una cosa sicura,il tatuaggio è indelebile!!hehehe
       Io quando dovevo tatuarmi  i nomi delle mie due figlie in cinese, non ero sicuro
    Allora sono andato  dentro un ristorante cinese a chiedere se i nomi che aveo trovato su internet erano corretti :))

X(
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4987980
    Sostanzialmente una versione corretta, a parte quella scritta da Da Hammer, magari in verticale rende di più.

L'unica "soluzione" è consultare un dizionare dei nomi, stabilire qual'è il significato di Mirko che piace di più e trovare 1-2 ideogrammi che significhino qualcosa di simile e che suonino come un nome, ma non sarà veramente il SUO nome in giapponese.
    Credo.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4.     Mi trovi su: Homepage #4987984
    Da Hammer ha scritto:
    ミルコ
    Mi-ru-ko

Questo in katakana (e non mi sembra particolarmente bello come tatuaggio, ma vabbè); possibile che ne esista anche una versione in kanji, ma questo va bene oltre le mie conoscenze in materia.
     In Giapponese i nomi occidentali non si scrivono in Kanji di solito... a meno di cercare il significato di Mirko e trovare un qualcosa di euivalente in Giappone... ammesso esista.

In generale in effetti i nomi occidentali in katakana non risultano molto belli come tatuaggi.

Ad un'amica feci una trasposizione delle sillabe del nome della figlia (Gaia) con kanji dalla bella forma e significaro per farselo tatuare, ma alla fine quello che c'era scritto, pur leggendosi Gaia aveva un significato a sè stante.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988040
    Andhaka ha scritto:
    In Giapponese i nomi occidentali non si scrivono in Kanji di solito... a meno di cercare il significato di Mirko e trovare un qualcosa di euivalente in Giappone... ammesso esista.
    Esattamente.
    Tra l'altro, in generale i nomi terminanti in -ko non sono femminili? Miruko in kanji, ammesso che esista, potrebbe essere scambiato per un nome di una bambina, no?
    "Miru" non significa niente? I miei dizionari automatici mi dicono che ミル può significare "mulino"...
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  6.     Mi trovi su: Homepage #4988051
    Da Hammer ha scritto:
    Esattamente.
    Tra l'altro, in generale i nomi terminanti in -ko non sono femminili? Miruko in kanji, ammesso che esista, potrebbe essere scambiato per un nome di una bambina, no?
    "Miru" non significa niente? I miei dizionari automatici mi dicono che ミル può significare "mulino"...
       grosso modo si.. i nomi terminanti in ko (il kanji di bambino) sono femminili... ma non è una regola fissa.

Miru... il verbo vedere si scrive Miru... ma decisamente non si può usare con quella pronuncia per un nome. si dovrebbero usare 3 kanji: Mi (si può usare quello di bellezza) RU (boh...) e KO (anche qui boh.. ce ne sono milioni).

Io punterei prima sulla forma piacevole e poi su un significato decente.... ma rimane il fatto che per un giapponese non sarebbe un nome, ma una semplice parola composta... probabilmente inventata..

Cheers

Edit: ho trovato un Miru, composto da sue kanji, che è una specie di alga marina. :DD
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988117
    se siete in vena di sperimentazioni io consiglio il cinese (altrimenti i katakana vanno benissimo, sono semplici e fanno la loro figura), se la cosa non ha un preciso significato e come provare un font come un altro
    questo googlando per: il tuo nome in cinese... ghghg

米尔科 (semplificato)
    米爾科 (non semplificato)

non si legge proprio mirko mirko... (più mirk, direi... ghgh)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  8.     Mi trovi su: Homepage #4988147
    MI togliete una curiosità:
    Ma perchè in giapponese o in cinese? (o in ebraico/indi/tibetano etc etc)?
    Me lo sono sempre chiesto.
    Cosa spinge un occidentale a tatuarsi delle scritte in lingue non sue?
    Spero non venga interpretata come polemica.

Poi da uno che ha un ideogramma come avatar e che probabilmente prima o poi se lo tatuerà...8-(
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988166
    Kabuto ha scritto:

Poi da uno che ha un ideogramma come avatar e che probabilmente prima o poi se lo tatuerà...8-(
    Perché la lingua straniera fa figo e nasconde il fatto che ti sei tatuato un nome?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988216
    Kabuto ha scritto:
    Mmm...può essere, ma è tutto qui?
    E' solo una questione di moda?
    Mah...
    Beh, sicuramente c'è anche una questione estetica: immagino che sia più bello vedere tatuato Temistocle in kanji/cirillico/sarcazzo che in alfabeto occidentale.
  11. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988226
    Kabuto ha scritto:
    Mah...
      vabbè, ma tutto il fascino della scrittura ideogrammatica...
    non sarà tagliare un po' troppo corto dire che è moda? :P
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988233
    Kabuto ha scritto:
    Mah...
    Piuttosto... ma se poco dopo hai un altro figlio e lo chiami "Massimiliano", e pure lui per par condicio vuole che la mamma si tatui il suo nome?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  13.     Mi trovi su: Homepage #4988244
    Kabuto ha scritto:

Fa esotico... ma ormai lo trovo inflazionato.

Io che ho studiato il giapponese e avrebbe pure un senso un tatuaggio in quella lingua, ho deciso alla fine di non farlo perchè mi parrebbe di far parte della massa (che spesso si tatua degli errori madornali)... diavolo sono più strano a non tatuarmi ormai.

Ero persino arrivato a pensare di tatuarmi i primi versi dell'Heike Monogatari sulla schiena pur di averlo particolare.. ma alla fine non ne vale la pena.

un giorno vi racconterò della poverella che credeva di avere il proprio nome tatuato in giapponese sul braccio e invece... ;P

Cheers

Nome Mirko in giapponese help!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina