1.     Mi trovi su: Homepage #4988062
    Ciao a tutti, fino a qualche giorno fa mi indiavolavo perchè perdevo delle partite che credevo di dover vincere, poi ho avuto la brillante idea di andare a leggere il regolamento.. (alla buon'ora! XD) cmq mi sono saltati fuori dei dubbi riguardo all'analisi delle partite in base a modulo e punteggi.. devo dire che ora ho compreso il perchè dei risultati delle mie squadre facendo bene i calcoli e vorrei essere preparato a schierare sempre la migliore formazione possibile.. cominciamo con le cose che mi piacerebbe sapere:

durante la partita conta di più la manovra centrale o quella laterale, o sono random?

in termini numerici quanto deve valere la costruzione per poter segnare con attaccanti non in giornata?

quanto conta la differenza costruzione-filtro avversario? se questa è bassa ma l'attacco è alto si può segnare?

quando nella sezione del regolamento parla del fantasista di ruolo dice che al suo punteggio viene sommato un +4 se costui è di ruolo, ho capito male o è vero?

Il fantasista se gioca bene aiuta la squadra, ma se ha valori bassi o negativi è sconveniente?

un modulo con 3 centrocampisti e il fantasista mi espone troppo al gioco esterno degli avversari?

per ora credo che bastino gli interrogativi ^^ grazie in anticipo per la disponibilità di chi risponde!
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988131
    Caro utente, intato benvenuto.

per le tue domande:
    1)allora dipende da come vuoi giocare. Le tabelle da cui si ricavano i risultati sono fatte in modo che intersecando i valori di costruzione e di attacco una squadra realizzi un tot di gol. Ciò vale sia in fascia che centralmente.
    Le tabelle di fascia e centro non sono uguali, infatti sono state realizzate per non avvantagiare il gioco centrale rispetto a quello di fascia, e quindi sono state idete anche per non privilegiare un modulo in particolare. Poi dipende anche dal modulo e dai giocatori del tuo avversario

2)in termini numerici non posso dirti nulla di preciso per il semplice fatto che le tabelle sono segrete (sono rese note solo ai mod e ai creatori del gioco) e sono segrete proprio per rendere più affascinante il gioco. Posso solo dirti che con un po' di esperienza + o - si riesce a capire come andrà la giornata delle proprie squadre

3)esatto

4)è sconveniente come qualunque giocatore con valori negativi, poi varia anche in considerazione del fatto se il fantasista viene marcato o meno

5)esatto

Comunque se hai dubbi su che modulo adottare puoi sempre consultare questa utile guida: http://community.videogame.it/forum/t/301602/   ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4988364
    grazie di tutto! spero di poter mettere a frutto i tuoi suggerimenti.. cmq non ho ben capito la risposta al punto 3, potresti esplicitarla un pochino? cioè in che misura il filtro contrasta la costruzione e manovra avversaria?  e quanto conta il punteggio di difesa?

perdona la mia insistenza ma credo che il motivo per cui finora ho fatto schifo è l'ignoranza ^^ grazie :D
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4988477
    roccia56 ha scritto:
    grazie di tutto! spero di poter mettere a frutto i tuoi suggerimenti.. cmq non ho ben capito la risposta al punto 3, potresti esplicitarla un pochino? cioè in che misura il filtro contrasta la costruzione e manovra avversaria?  e quanto conta il punteggio di difesa?

perdona la mia insistenza ma credo che il motivo per cui finora ho fatto schifo è l'ignoranza ^^ grazie :D

mi era sfuggita la domanda l'esatto era riferita a quella dopo sul fantasista :asd: :asd:

quanto conta la differenza costruzione-filtro avversario? se questa è bassa ma l'attacco è alto si può segnare?

dipende dal modulo adottato e dal punteggio dei giocatori. In linea generale è possibile segnare sia con costruzione negativa ed attacco molto elevato che con costruzione positiva e attacco altamente negativo.  Però qua ci si avvicina ai casi limite.

Il consiglio è quello di avere una squadra equilibrata nei vari reparti sia centralmente che in fascia. Poi se privilegiare difesa o attacco è soggettivo. Se poi ti trovi nella situazione dove ti giochi il tutto per tutto all'ultima giornata puoi pure provare ad "osare"
    Ci sono manager che avendo attaccanti forti giocano a 3 punte ( a volte anche col fantasista) e altri che privilegiano la costruzione all'attacco. Ma è questione di gusti e dagli uomini che hai:)

casomai scarica questo programmino: http://static.videogame.it/user/zip/2008/10/programma_analisi_ottobre2007_spvd.zip

in pratica inserendo i pf dei vari giocatori (di entrambe le squadre) otterrai l'analisi della partita (MA NON il risultato) così puoi capire meglio cosa cambia schierando un modulo piuttosto che un altro

p.s per l'analisi devi vedere i valori netti: costruzione-filtro e attacco-difesa (cmq sul file c'è scritto tutto)

alcuni chiarimenti ^^

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina