1.     Mi trovi su: Homepage #4988121
    ANSA - SI ALLE 'RONDE PADANE' MA NON ARMATE
     L'aula
    di Palazzo Madama ha approvato l'articolo 46 del ddl sicurezza che
    istituzionalizza le cosiddette 'ronde padane'. Nella norma che ha
    ricevuto il via libera dal Senato si prevede, infatti, che gli enti
    locali saranno ''legittimati ad avvalersi della collaborazione di
    associazioni tra cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia
    locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero
    situazioni di disagio ambientale''. Ma, grazie ad un emendamento del
    Pd, primo firmatario Felice Casson, le ronde non potranno girare armate
    e non potranno ''cooperare nello svolgimento dell'attivita' di presidio
    del territorio'' cosi' come era stato previsto invece nel testo
    licenziato dalla commissione Giustizia del Senato.

Eccolo qua, dopo 90 anni siamo ritornate alle squadracce, solo che ora vestono un più chic verde invece del cupo nero...l'unica cosa che mi solleva è che nel 2010 mi trasferirò all'estero conmoglie e figlio, altrimenti sarei già scoppiato in lacrime.
    Onestamente non credevo avrei mai letto una notizia del genere in vita, sono un ingenuo, lo sò.

[Modificato da Kabuto il 05/02/2009 14:14]

"Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4988221
    Kabuto ha scritto:
    Per la notizia o perchè pensi che sia un allarmista?
      direi che la notizia si commenta da sola. di piu': fortunatamente all'ultimo minuto e' passato un emendamento dell'opposizione per cui viene proibito a queste squadre di girare armate, la proposta iniziale voleva dotare pure di pistola queste "associazioni di cittadini" :-O
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3.     Mi trovi su: Homepage #4988261
    Cloud Strife ha scritto:
    direi che la notizia si commenta da sola. di piu': fortunatamente all'ultimo minuto e' passato un emendamento dell'opposizione per cui viene proibito a queste squadre di girare armate, la proposta iniziale voleva dotare pure di pistola queste "associazioni di cittadini" :-O
     E secondo te non succederà?
    E' solo rimandato l'appuntamento con le armi, è un film già visto, vedrai.
    Prima verranno dotati di spray urticanti, poi di manganelli e da lì alla pistola il passo è breve.
    Gli dò due anni per arrivarci, e ci arriveranno.
    Aggiungi la solita connivenza con le forze dell'ordine e da lì a ignorare se girino con bastoni o meno e il ventennio è servito, riscaldato ma ancora buono da ingoiare.
    Vedrai, è un remake bello e buono.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    Kabuto Art Lab
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4988280
    Kabuto ha scritto:
    E secondo te non succederà?
    E' solo rimandato l'appuntamento con le armi, è un film già visto, vedrai.
    Prima verranno dotati di spray urticanti, poi di manganelli e da lì alla pistola il passo è breve.
    Gli dò due anni per arrivarci, e ci arriveranno.
    Aggiungi la solita connivenza con le forze dell'ordine e da lì a ignorare se girino con bastoni o meno e il ventennio è servito, riscaldato ma ancora buono da ingoiare.
    Vedrai, è un remake bello e buono.
     si, il rischio c'e'...toglimi una curiosita', dove vai a vivere?
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4988395
    Kabuto ha scritto:
    Per la notizia o perchè pensi che sia un allarmista?
    Per la notizia.

Spero ne parlino nei telegiornali, sia della notizia della loro esistenza, sia degli eventuali casi che vedono coinvolte queste ronde.

Ho come l'impressione che il pacchetto sicurezza non sia servito a far sentire i leghisti più sicuri.....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4988415
    :-O
    Ma ogni giorno ne inventano una peggiore. E meno male che e' passato un emendamento, senno' avevamo i giustizieri della notte, armati. Una pura follia. Questo, unito ai militari in citta' è una palese ammissione di incapacita': lo Stato si dichiara incapace di tutelare la sicurezza dei cittadini.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4988440
    tengolapalla ha scritto:
    :-O
    Ma ogni giorno ne inventano una peggiore. E meno male che e' passato un emendamento, senno' avevamo i giustizieri della notte, armati. Una pura follia. Questo, unito ai militari in citta' è una palese ammissione di incapacita': lo Stato si dichiara incapace di tutelare la sicurezza dei cittadini.
     Sei ingenuo o scherzi?
    Incapacità dechè?
    Credi che creare tutta questa pantomima sulla sicurezza e sullo straniero stupratore non sia stata utilizzata per aumentare i controlli sui cittadini?
    Vedrete.
    Due anni.
    Massimo tre.
    Kabuto Art Lab

E ritornano anche le squadracce..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina