1.     Mi trovi su: Homepage #4988137
    Sto pensando di prendere un sistema audio decente per il computer, almeno un 5.1, ma alcune domande riguardo questa famigerata uscita ottica che si trova nelle scheda audio, nei televisori, ecc.

In cosa consiste esattamente? Che tutte le X casse funzionano senza fili? Se così fosse potrei sparpagliarle in giro per la camera quando mi serve, invece di avere tutti i fili in giro...
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  2.     Mi trovi su: Homepage #4988159
    no, vuol dire che il pc è collegato all amplificatore con un cavo ottico, il che comporta una qualità molto piu alta...
    voglio prendermelo anche io un impiantino simile, ne ho trovato uno della sony a 300 euro, 500w con basso non incluso però, e da collegare con l HDMI, che come qualità è uguale all ottico...
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4988195
    Zellolo ha scritto:
    Azz, allora sono fregato, dovrò avere tutti i fili in giro per la camera... :(
    Generalmente quanto sono lunghi i fili dei satalliti?
     nn so quanto sono lunghi, cmq puoi sempre comprarne altri, e ci sono anche quelli con la plastica protettiva trasparente, in modo che siano meno visibili.
    ti capisco perchè ho lo stesso problema, i miei potrebbero rompere parecchio per i fili...
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4989203
    robbe_881 ha scritto:
     da collegare con l HDMI, che come qualità è uguale all ottico...
     eh?
    non è per nulla vero,la banda passante di HDMI è molto maggiore rispetto al cavo ottico,e permette di godere (con un amplificatore con porte HDMI 1.3 e una sorgente adatta,lettore Blu-ray o PS3) dell'audio non compresso e ,ma non con PS3,delle codifiche audio HD..
    la differenza col cavo ottico è abissale
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #4989460
    matly ha scritto:
    eh?
    non è per nulla vero,la banda passante di HDMI è molto maggiore rispetto al cavo ottico,e permette di godere (con un amplificatore con porte HDMI 1.3 e una sorgente adatta,lettore Blu-ray o PS3) dell'audio non compresso e ,ma non con PS3,delle codifiche audio HD..
    la differenza col cavo ottico è abissale
     mi stai dicendo che mi conviene prendere un 5.1 con HDMI al posto che ottico???
    se si ti voglio bene perchè l ho gia trovato, con l ottico nn ho ancora trovato niente di interessante...
    cmq mi scuso per ciò che ho scritto prima che si è rivelato una caz***a, ma credevo che come qualità fossimo li...
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4990093
    robbe_881 ha scritto:
    mi stai dicendo che mi conviene prendere un 5.1 con HDMI al posto che ottico???
    se si ti voglio bene perchè l ho gia trovato, con l ottico nn ho ancora trovato niente di interessante...
    cmq mi scuso per ciò che ho scritto prima che si è rivelato una caz***a, ma credevo che come qualità fossimo li...
      wait :D
    ti serve un amplificatore che abbia porte HDMI 1.3,altrimenti la differenza è nulla (le porte 1.2 veicolano DTS e DD esattamente come il cavo ottico,nulla di più)
    ti dirò di più,ci sono amplificatori con ingressi HDMI che fungono solo da hub video e non portano l'audio,quindi bisogna stare sempre bene attenti a cosa si compra
    non conosco le caratteristiche del tuo amplificatore,ma visto il prezzo non penso abbia ingressi 1.3..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #4990191
    matly ha scritto:
    wait :D
    ti serve un amplificatore che abbia porte HDMI 1.3,altrimenti la differenza è nulla (le porte 1.2 veicolano DTS e DD esattamente come il cavo ottico,nulla di più)
    ti dirò di più,ci sono amplificatori con ingressi HDMI che fungono solo da hub video e non portano l'audio,quindi bisogna stare sempre bene attenti a cosa si compra
    non conosco le caratteristiche del tuo amplificatore,ma visto il prezzo non penso abbia ingressi 1.3..
      grazie mille per le continue informazioni utilissime!!!:D

cmq credo che a questo punto aspetterò e mi guraderò bene intorno prima di fare l acquisto definitivo...

Casse ottiche 5.1 o superiore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina