1.     Mi trovi su: Homepage #4988293
    Se tralasciamo alcuni epigoni apparsi in forma di manga come Muteki Gouriki, ennesimo robot gigante creato nel 1969 dal prolifico Mitsuteru Yokoyama (che lo ha disegnato pilotato dall'interno tramite una cabina di comando collocata nella testa e dotato di armi interessanti come il primo esempio di pugno a razzo) e altri automi giganti con la funzione di comprimari (per esempio il robot Poseidon apparso nella nota serie Babil Junior del ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4988339
    "Charlie è là... in simbiosi è già con il grandeeee...AstrooooGanga!"

Mi faceva una paura quella serie da bambino... non so perchè, ma Ganga mi inquietava.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4988561
    Andhaka ha scritto:
    "Charlie è là... in simbiosi è già con il grandeeee...AstrooooGanga!"

Mi faceva una paura quella serie da bambino... non so perchè, ma Ganga mi inquietava.

Cheers
      Acc allora è vero....i cartoni animati facevano male come dicevano molti in quegli anni:asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988594
    Me li sono sparati davvero tutti i robottoni da bambino, però per piacermi dovevano avere un requisito fondamentale: dovevano essere macchine e seguire le leggi fisiche.

Non ho mai sopportato i robot con le espressioni facciali, le trasformazioni che ignoravano la massa e le proporzioni, la confusione tra organico e metallico.

Ad esempio nell'amatissimo Jeeg Robot, ogni volta che vedevo la trasformazione della testa dentro di me protestavo, non era possibile.

Di Astroganga ne vidi solo alcune puntate, trovano troppo ingenuo il design del robot.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #4988595
    maxnik ha scritto:
    Acc allora è vero....i cartoni animati facevano male come dicevano molti in quegli anni:asd:
       Se mi conoscessi di persona sapresti che non fanno male... fanno malissimo!! :cool: :DD

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4988650
    Drone ha scritto:
    Me li sono sparati davvero tutti i robottoni da bambino, però per piacermi dovevano avere un requisito fondamentale: dovevano essere macchine e seguire le leggi fisiche.

Non ho mai sopportato i robot con le espressioni facciali, le trasformazioni che ignoravano la massa e le proporzioni, la confusione tra organico e metallico.

Ad esempio nell'amatissimo Jeeg Robot, ogni volta che vedevo la trasformazione della testa dentro di me protestavo, non era possibile.

Di Astroganga ne vidi solo alcune puntate, trovano troppo ingenuo il design del robot.
      Scusa, ma i grandi robottoni erano quasi tutti completamente irrealistici... se ne salvavano pochini eh. ;)

Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #4988661
    Andhaka ha scritto:
    Scusa, ma i grandi robottoni erano quasi tutti completamente irrealistici... se ne salvavano pochini eh. ;)

Cheers
      è la differenza tra le due grandi scuole robotiche dell'animazione giapponese, "seitoha" e "riaruha".
    Ne parleremo quando tratteremo Gundam. Prima però dobbiamo parlare di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake, su cui ci dilungheremo un po, magari "solo" per una quindicina di articoli:sbav:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4988668
    maxnik ha scritto:
    è la differenza tra le due grandi scuole robotiche dell'animazione giapponese, "seitoha" e "riaruha".
    Ne parleremo quando tratteremo Gundam. Prima però dobbiamo parlare di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake, su cui ci dilungheremo un po, magari "solo" per una quindicina di articoli:sbav:
       Io sono sempre stato combattuto se preferire i realistici o i fantasiosi... da piccolo tutto a favore dei fantasiosi.. Jeeg rules per me... con Daitarn subito dietro. Crescendo... le cose cambiano decisamente...

Ma entrambe le categorie hanno il loro fascino... c'è poco da fare...

Non vedo l'ora di leggere gli articoli sul "Periodo Nagaiano" :D

Cheers

[Modificato da Andhaka il 05/02/2009 17:32]

9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4988740
    maxnik ha scritto:
        Ti amoooo :sbav::sbav::sbav:
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4988762
     ...nei primi anni '80 c'era un canale che dalle 3 del pomeriggio fino quasi a sera faceva vedere robot su robot e non ne perdevo uno...tutt'oggi alcune serie le ho(jeeg,grande mazinga,ufo robot ad esempio)altre le ho recuperate recentemente(daltanius,trider g7,daitan 3)... ma sto Astroganga?????boh...io non lo ricordo proprio...
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4988914
    Andhaka ha scritto:

Cheers

Puoi benissimo dire tutti irrealistici. Diciamo credibili.

Anche un bambino piccolo che guarda un robot che spara 72 magli perforanti inconsciamente si fa domande sulle proporzioni e sulla massa.

Anche oggi uno che guarda HULK si domanda dove cavolo ha trovato la massa un nano di 60 kili per diventare abominio. Vabbè sono pazzo ma io da ragazzino mi facevo 'ste domande. Tipo come fa un robottone di acciaio a rimanere sospeso a mezz'aria con l'inerzia di un palloncino?

Diciamo che ho amato oltremodo le serie di Capitan Harlock, Starblazer, Tekkaman, Blu Noa, Gundam, Robotech perchè facevano più attenzione alla fisicità.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  12.     Mi trovi su: Homepage #4988964
    Zendo ha scritto:
    ...nei primi anni '80 c'era un canale che dalle 3 del pomeriggio fino quasi a sera faceva vedere robot su robot e non ne perdevo uno...tutt'oggi alcune serie le ho(jeeg,grande mazinga,ufo robot ad esempio)altre le ho recuperate recentemente(daltanius,trider g7,daitan 3)... ma sto Astroganga?????boh...io non lo ricordo proprio...
       se sei del Lazio magari la tv era super3, un punto di riferimento per tutti gli amanti dell'animazione jappo di quegli anni. Povero Astroganga selo ricordano in pochi... se lo sapevo lo mettevo insieme ai robot dimenticati:rotfl:
    Tra l'altro pare sia quasi impossibile recuperarne registrazioni ita, in giro c'è solo qualche puntata. In compenso ci sono in jappo e arabo:-\
  13.     Mi trovi su: Homepage #4988969
    Drone ha scritto:

Diciamo che ho amato oltremodo le serie di Capitan Harlock, Starblazer, Tekkaman, Blu Noa, Gundam, Robotech perchè facevano più attenzione alla fisicità.
     di gundam e robotech ne parleremo sempre in Robotto Anime
    se il Sole darà l'imprimatur magari dopo i robot possiamo parlare delle serie di fantascienza... chi vivrà vedrà
  14. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4989940
    maxnik ha scritto:
    se sei del Lazio magari la tv era super3, un punto di riferimento per tutti gli amanti dell'animazione jappo di quegli anni. Povero Astroganga selo ricordano in pochi... se lo sapevo lo mettevo insieme ai robot dimenticati:rotfl:
    Tra l'altro pare sia quasi impossibile recuperarne registrazioni ita, in giro c'è solo qualche puntata. In compenso ci sono in jappo e arabo:-\
      no,sono del Piemonte ed il numero del canale sovraimpresso era un altro(in verticale)...infatti mi pare una rarità sto robot...
    cmq un altro paio di esempi di fusione tra umano e robotico sono:

http://www.youtube.com/watch?v=t90MvB28n4g&feature=related

e naturalmente:
    http://www.youtube.com/watch?v=BhCIoe1s9CE

poi ci sono anche Kyashan e H.Polymar...ma quella è un'altra storia...

[Modificato da Zendo il 06/02/2009 12:58]

[Speciale Robotto Anime] Astroganga e la fusione tra umano e robotico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina