1.     Mi trovi su: Homepage #4988977
    “Carissimo Gianni, ti devo comunicare che stamattina 2 febbraio 2009 Gennaro ci ha lasciato, serenamente ed in pace. Tristi saluti. Guido"

All'età di 87, Gennaro si è spento nella sua Neuchatel, in Svizzera. La notizia arriva così, per posta, a ciel sereno, quando uno meno se l'aspetta... a darne l'annuncio è il suo amico e collega di sempre, Guido Pancaldi. Chiamato dallo stesso Gennaro Olivieri, al suo fianco nel lontano 1966 (Olivieri arbitrava JSF già dalla prima edizione nel 1965, n.d.r.), dopo un'intensa collaborazione insieme come arbitri di Hockey su ghiaccio. Una collaborazione che ha suscitato un'intesa tra i due che li ha resi celebri in Italia ed in Europa come arbitri storici di Giochi senza frontiere certo ma non solo: il loro conto alla rovescia è diventato il loro motto. Il celebre "Attention... Trois, Deux, Un... Fiiit!" infatti è stato, e viene tuttora, adottato per ogni ricorrenza ludica e competitiva, quasi ad indicare una lealtà e sportività di gioco, che a prescindere dal gioco, spesso manca. I funerali si svolgeranno sabato 7 febbraio a Neuchatel.

:'(
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4989048

Penso che lui e Guido Pancaldi siano stati i due arbitri più famosi e amati che io mi ricordi da sempre. :'(
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

Addio a Gennaro Olivieri, «giudice senza frontiere»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina