1. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4991969
    Devo prendermi l'home theater, per giocare senza spendere molto!
    Oggi mi è capitato fra le mani il volantino della trony! c'è in offerta a 150€ il Samsung HTZ210R!
    cosa sembra? il sub è attivo?
    Ti spiego, avendo la camera piccola non ho bisogno di mega apparecchi e volume altissimo!
    Essendo ignorante di stereo,ecc... che differenza c'è fra 150 e 300€...?!
    Salendo di prezzo le alternative sarebbero: Kenwood kit cinema 8.3 e Yamaha apackht 6030si
    Sinceramente più di 300€ non vorrei spendere...
    Psn: MaYcOl
  2.     Mi trovi su: Homepage #4992006
    Prenditi un kit 5.1 con 5 diffusori, subwoofer e sintoamplificatore, li fanno yamaha, kenwood e altri, li trovi a partire da circa 300€, hanno buone possibilità di collegamento e offrono una buona espandibilità (più avanti potresti cambiare i diffusori ed il woofer con qualcosa di meglio).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: Homepage #4992009
    Prenditi un kit 5.1 con 5 diffusori, subwoofer e sintoamplificatore, li fanno yamaha, kenwood e altri, li trovi a partire da circa 300€, hanno buone possibilità di collegamento e offrono una buona espandibilità (più avanti potresti cambiare i diffusori ed il woofer con qualcosa di meglio).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4.     Mi trovi su: Homepage #4992015
    Il fu BerserK
  5.     Mi trovi su: Homepage #4992287
    Onslaught ha scritto:
        mi accodo ho una richiesta simile

voglio mettere in piedi un impianto audio da sfruttare principalmente con 360, ps3 e skyhd, ed in maniera marginale per i blu-ray.
    tenete conto che fino ad ora mi sono sempre accontentato dell'audio della tv non dando troppa importanza a questo aspetto, adesso volevo appunto provare a sentire in maniera diversa i giochi

sento parlare di un sacco di sigle come dts, pcm, 7.1, codiche hd del suono ma non so in che cosa si risolvono di concreto, tipo sky le sfrutta? c'è molta differenza rispetto ad un semplice 5.1 e sarei in grado di percepirla?

cosa mi dite? io avevo intenzione di stare sui 500 euro, ma mi interessa anche il rapporto qualità prezzo e soprattutto mettere in piedi qualcosa con un minimo di longevità, almeno un paio d'anni, in caso potrei spendere anche di più

ammetto di avere un sacco di confusione in testa e non la voglia di girare mezzo web per informarvi, mi fido di voi :D
  6. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4992296
    Onslaught ha scritto:
      Stamattina ho dato una occhiata al trony! allora, il samsung non mi piace ha le casse che sembrano giocattoli!
    poi c'è un onkyo hts 590, da 349€ che sembra interessante... ma quello che mi convince di più è il kit cinema 8.3 della kenwood! le casse sono belle pensanti e il sub è attivo! prezzo 280€
    solo che non capisco come fa il samsung in offerta ad essere 800w totali, contro i 600 del kenwood e 660w dell'onkyo??? :\
    Psn: MaYcOl
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4992366
    skul ha scritto:
    Stamattina ho dato una occhiata al trony! allora, il samsung non mi piace ha le casse che sembrano giocattoli!
    poi c'è un onkyo hts 590, da 349€ che sembra interessante... ma quello che mi convince di più è il kit cinema 8.3 della kenwood! le casse sono belle pensanti e il sub è attivo! prezzo 280€
    solo che non capisco come fa il samsung in offerta ad essere 800w totali, contro i 600 del kenwood e 660w dell'onkyo??? :\
      la prima cosa che bisogna capire quando si parla di home theater è che la potenza nominale (e quella dichiarata ancor di più) non contano un emerito cazzo :D

ci sono amplificatori della Harman Kardon che con 40 watt per canale spaccano il culo a qualsiasi integrato che ne dichiara 800 o 1000....
    non guardate quelle cose.
    guardate il marchio(samsung e sony fanno buone tv,ma non sono certo marchi rinomati per l'home theater...),guardate le possibilità di espansione dell'impianto,i collegamenti presenti,la presenza di modalità DSP.
    e NON comprate mai gli integrati,MAI
    perchè un lettore DVD amplificato è un impianto chiuso,che quasi sempre ha connettori proprietari pure per le casse e non ha ingressi audio/video per collegarci nulla.
    detto questo,io con 300 euro di budget (ri)comprerei un kit yamaha.avresti un discreto amplificatore dotato di un congruo numero di ingressi con un kit di casse economiche,ma che potrai sostituire in futuro senza nessun problema..inoltre la qualità di riproduzione Yamaha,specie per le modalità cinema,ha pochi rivali in quella fascia di prezzo..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4992398
    RALPH MALPH ha scritto:
    mi accodo ho una richiesta simile

voglio mettere in piedi un impianto audio da sfruttare principalmente con 360, ps3 e skyhd, ed in maniera marginale per i blu-ray.
    tenete conto che fino ad ora mi sono sempre accontentato dell'audio della tv non dando troppa importanza a questo aspetto, adesso volevo appunto provare a sentire in maniera diversa i giochi

sento parlare di un sacco di sigle come dts, pcm, 7.1, codiche hd del suono ma non so in che cosa si risolvono di concreto, tipo sky le sfrutta? c'è molta differenza rispetto ad un semplice 5.1 e sarei in grado di percepirla?

cosa mi dite? io avevo intenzione di stare sui 500 euro, ma mi interessa anche il rapporto qualità prezzo e soprattutto mettere in piedi qualcosa con un minimo di longevità, almeno un paio d'anni, in caso potrei spendere anche di più

ammetto di avere un sacco di confusione in testa e non la voglia di girare mezzo web per informarvi, mi fido di voi :D
              ecco la risposta anche per te :)

primo distinguo da fare:xbox 360(parlo dei giochi chiaramente) e skyHD hanno l'audio in Dolby Digital..sky oltretutto trasmette in DD solo su pochi canali,quelli del cinema principalmente,oltre ad alcuni eventi sportivi, i concerti di next HD e alcuni documentari di National geographic HD
    PS3 invece ha i giochi con l'audio PCM 5.1 e 7.1 non compresso,oltre che Dolby Digital chiaramente.questo è possibile grazie allo spazio sui blu-ray,che permette di contenere le tracce audio non compresse,la cui qualità rispetto al DD (che è un formato audio compresso) è davvero su un altro pianeta.
    riguardo i film su blu-ray il discorso è più complesso ma tutto sommato simile..a seconda del film l'audio può andare da un semplice dolby digital o DTS (che è un formato audio compresso,ma meno compresso rispetto al DD e quindi di qualità decisamente maggiore)fino al PCM 5.1 non compresso e ai nuovi formati Dolby True HD e DTS HD Master Audio,che sono formati non compressi di qualità davvero :sbav:   :sbav: :sbav:
    il punto è che PS3 durante la riproduzione dei film,per una scelta progettuale che fatico a comprendere,non è in grado di mandare queste codifiche audio,e le converte alla fonte in un (cmq pregevole) PCM 5.1

chiariti (spero di essere stato esauriente) questi punti bisogna capire le tue esigenze..se ti accontenti di un impianto base puoi partire dai kit Yamaha da 300 euro (ampli+casse)
    non hanno ingressi HDMI (quindi niente audio PCM su PS3)ma con gli ingressi ottici avrai comunque il dolby digital su tutte e 3 le sorgenti..
    se vuoi spendere qualcosa in più puoi prendere un amplificatore che abbia ingressi HDMI 1.2 (tipo il Yamaha RX-V463,si trova a circa 300 euro ma poi devi aggiungere le casse ovviamente) col quale potrai collegare PS3 in HDMI e le altre sorgenti in ottico
    se non hai intenzione di comprare un lettore Blu-ray da tavolo mi fermerei qui..gli ingressi HDMI 1.3 sono inutili con PS3,servono per decodificare le tracce audio HD che i lettori BD mandano via bitstream
    ciauz
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4992575
    RALPH MALPH ha scritto:

Dunque per il resto ti ha già risposto matly quindi non mi dilungo. Su questo aspetto però vorrei approfondire. Il bello di un impianto HT è che puoi assemblarlo con il tempo. Nell'altro topic ti avevo consigliato anche io un assemblato da 500€ perchè in ogni caso avresti goduto del coinvolgimento notevole di un 5.1 che imho nei VG, e non solo nel cinema, aumentano molto il coinvolgimento, alcuni guadagnano tantissimo. Però ora vedo che vuoi un mininmo di longevità e ti consiglio di pensarci bene e di buttarti su qualcosa che abbia un rapporto qualità prezzo ottimo. Io ti consiglio di impiegare un 500€ per un ampli, quelli di cui ti parlava matly vanno benone,  e di improntare un 1000€ per il 5.1.  Per la scelta basta che vai in qualche MW che abbia predisposta la saletta 5.1 con collegati dversi kit così da poter scegliere quello che più ti suona meglio. Poi se non hai tutti i soldi subito puoi sempre iniziare magari con un 2.1 e poi prendere il resto in seguito. Il fatto è che un HT non è come una TV che la compri e il mese dopo esce il modello nuovo che fa diventare il tuo già vecchio, un HT ben assemblato è potenzialmente eterno, anzi i diffusori migliorano con l'usura.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4992592
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Dunque per il resto ti ha già risposto matly quindi non mi dilungo. Su questo aspetto però vorrei approfondire. Il bello di un impianto HT è che puoi assemblarlo con il tempo. Nell'altro topic ti avevo consigliato anche io un assemblato da 500€ perchè in ogni caso avresti goduto del coinvolgimento notevole di un 5.1 che imho nei VG, e non solo nel cinema, aumentano molto il coinvolgimento, alcuni guadagnano tantissimo. Però ora vedo che vuoi un mininmo di longevità e ti consiglio di pensarci bene e di buttarti su qualcosa che abbia un rapporto qualità prezzo ottimo. Io ti consiglio di impiegare un 500€ per un ampli, quelli di cui ti parlava matly vanno benone,  e di improntare un 1000€ per il 5.1.  Per la scelta basta che vai in qualche MW che abbia predisposta la saletta 5.1 con collegati dversi kit così da poter scegliere quello che più ti suona meglio. Poi se non hai tutti i soldi subito puoi sempre iniziare magari con un 2.1 e poi prendere il resto in seguito. Il fatto è che un HT non è come una TV che la compri e il mese dopo esce il modello nuovo che fa diventare il tuo già vecchio, un HT ben assemblato è potenzialmente eterno, anzi i diffusori migliorano con l'usura.
      quoto e aggiungo una considerazione:siamo arrivati al 7.1 non compresso,siamo arrivati a codifiche come True HD e DTS Master che sono anch'esse lossless
    penso che oltre sia difficile andare,in ambito domestico.
    quindi approntare un impianto adeguato significa (imho eh,magari sbaglio di brutto :D  ) avere qualcosa che durerà davvero a lungo e che darà soddisfazioni pure in futuro
  11.     Mi trovi su: Homepage #4992646
    matly ha scritto:
    ecco la risposta anche per te :)

ù puoi prendere un amplificatore che abbia ingressi HDMI 1.2 (tipo il Yamaha RX-V463,si trova a circa 300 euro ma poi devi aggiungere le casse ovviamente) col quale potrai collegare PS3 in HDMI e le altre sorgenti in ottico
    se non hai intenzione di comprare un lettore Blu-ray da tavolo mi fermerei qui..gli ingressi HDMI 1.3 sono inutili con PS3,servono per decodificare le tracce audio HD che i lettori BD mandano via bitstream
    ciauz
       allora un altro lettore blu-ray non lo comprerò sicuro, mi tengo ps3 tanto la maggior parte dei film li guardo su skyhd.

detto questo per sfruttare PMC o DTS su ps3 basta qualsiasi amplificatore con hdmi o devo avere le diciture specifiche? con questo che mi hai consigliato potrei sfruttarlo?

poi mi dovrei fare le casse, ok, ma non ho capito view mi dice che posso iniziare con un 2.1 ma si sente bene a livello di spazialità?

tanto per capirci un 5.1 sarebbero 5 casse + woofer? 

scusate le domande cretine ma ne so proprio zero! :D
  12. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4992725
    matly ha scritto:
    quoto e aggiungo una considerazione:siamo arrivati al 7.1 non compresso,siamo arrivati a codifiche come True HD e DTS Master che sono anch'esse lossless
    penso che oltre sia difficile andare,in ambito domestico.
    quindi approntare un impianto adeguato significa (imho eh,magari sbaglio di brutto :D   ) avere qualcosa che durerà davvero a lungo e che darà soddisfazioni pure in futuro
     Davvero è così netto il passaggio da un DTS ad un pcm 5.1 o dolby true HD o Master audio HD? In cosa migliora, come te ne accorgi?
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  13.     Mi trovi su: Homepage #4992730
    skul ha scritto:
    Devo prendermi l'home theater, per giocare senza spendere molto!
    Oggi mi è capitato fra le mani il volantino della trony! c'è in offerta a 150€ il Samsung HTZ210R!
    cosa sembra? il sub è attivo?
    Ti spiego, avendo la camera piccola non ho bisogno di mega apparecchi e volume altissimo!
    Essendo ignorante di stereo,ecc... che differenza c'è fra 150 e 300€...?!
    Salendo di prezzo le alternative sarebbero: Kenwood kit cinema 8.3 e Yamaha apackht 6030si
    Sinceramente più di 300€ non vorrei spendere...
       C'è qualcosa di usato nel mercatino... (nella sezione DVD) ;)
  14. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4992739
    Anche perchè facendo un ragionamento noto che la maggioranza dei PCM non compressi e vari dolby true HD sono solo in lingua inglese. L'italiano è sempre relegato al classico DD o DTS. Quindi a questo punto aspetto che si diffondano di più anche per l'italiano e magari l'anno prossimo faccio la doppia spesa con lettore bluray stand alone (hanno di default il true HD e il DTS master audio?) e un sintoamplificatore con hdmi 1.3. Per ora mi godo la play 3 con il sinto e le casse harman kardon senza True HD :).
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250

Matly chiedo un consiglio a te...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina