1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4992057
    Il sito The Inquirer - noto per i suoi "scoop" e per le opinioni espresse con poco riguardo per gli interessati - ha pubblicato tre giorni fa l'interessante rivelazione che il gigante Intel avrebbe "vinto" la gara per accaparrarsi il design della GPU di PlayStation 4. Secondo l'autore dell'articolo, Charlie Demerjian, Sony sarebbe infatti ai ferri corti con Nvidia (che produce la GPU di PlayStation 3) per motivi analoghi a ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4992155
    The Inquirer... lol:DD
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4992172
    Koumei ha scritto:
    E in pratica ??? Cioè ci sarebbero differenza abissali di paragone con la grafica di ora ?? I TV hdfull vanno ancora bene ?
     Considera che il Ray tracing è stato finora utilizzato per i film in computer grafica, quindi dovremmo avere una grafica come quella.
    Perchè non mi fa loggare?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4992183
    miroku-vg1 ha scritto:
    Considera che il Ray tracing è stato finora utilizzato per i film in computer grafica, quindi dovremmo avere una grafica come quella.

Mmm.. occhio che i film non fanno un rendering in tempo reale.

Per avere la grafica in un gioco, simile ai film in CG, devi avere un hardware che ti faccia il rendering di quello spettacolo in Real-Time.

Ovviamente io ci spero eh...
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4992185
    miroku-vg1 ha scritto:
     Non penso che il ray tracing abbia molto a che fare con i "poligoni" ma più con la rifrazione/effetti di luce.
    Inoltre non penso sia possibile avere una grafica in tempo reale uguale alla CG in quanto un film fatto in CG per il solo rendering di un frame ci può impiegare anche ore..........
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #4992210
    Kimahri ha scritto:
    Non penso che il ray tracing abbia molto a che fare con i "poligoni" ma più con la rifrazione/effetti di luce.
    Inoltre non penso sia possibile avere una grafica in tempo reale uguale alla CG in quanto un film fatto in CG per il solo rendering di un frame ci può impiegare anche ore..........
     Si, ma l' illuminazione è molto più importante del numero di poligoni per il realismo.
    E poi sono CPU potentissime, si parla anche di 16 core, con un architettura creata per questo scopo.
    Perchè non mi fa loggare?
  7.     Mi trovi su: #4992221
    non fate confusione: tecniche di elaborazione della grafica (ray tracing, raster, vettori... qule che volete) non ha NULLA a che vedere con la visualizzazione della stessa. Quindi i vostri (nostri) telvisori FULL HD (ma anche HD ready) andranno bene per molto molto tempo.

il primo post di questo thread è quello più "centrato" fra i vari commenti: l'adozione da parte di un big player come Sony del chip Larrabee di intel potrebbe "davvero" rappresentare un punto di svolta del settore. E' come un salto generazionale, come passare da una bicicletta (in fibra d carbonio e velocissima, s'intende) ad un motorino...

da un contratto del genere, come detto nell'articolo, può davvero dipendere la vita o la morte di questo "innovativo" chipset di intel. vedremo

[Notizia Intel] Larrabee è la GPU di PlayStation 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina