1.     Mi trovi su: Homepage #4993255
    Come da titolo...
    Siete tutti invitati, amici, parenti haters e quant'alti in data ancora da destinarsi al funerale della mia cara PS3:toghy:
    A darne il triste annuncio, il povero GRFOCO assieme al suo bel gruppetto di amici durante una apparente allegra e spensierata sessione di Fifa09:toghy:
    La cara PS3 ci ha dato l'addio, lasciando orfani il disperato e sempre + smarrito GRFOCO e rispettivo fratello, compagno di tante avventure epiche ed indimenticabili:toghy:
    Non ti dimenticheremo mai cara PS3, e quando la sera, passeggiando soli e contemplando il cielo, noteremo una luce che riflette + delle altre, saremo certi che ci possa ancora guidare da lassù, dall'infinito paradiso delle consolle, dove già riposano in pace la cara mammina PS2 e la simpatica nonnina PS1:toghy:

:X:X:X

Tornando seri, la poverella ha cominciato a dare cenni di cedimento da quando affiancata alla 360... fino alla definitiva disfatta. Partita di fifa e improvviso freeze (stranissimo per il modo in cui si è presentato), pochi secondi e riparte per freezare ancora e il definitivo restart automatico della ps3:O.
    Già preparato al peggio, vado a far ripartire fifa e dopo poco si spenge e riavvia per la seconda volta. Mi viene in mente la genialata di provare a cambiare br, così tolgo fifa e in quell'istante (durante il terzo riavvio) compare un led giallo e poi il definitivo rosso. Niente, non si riavvia +. Fortuna vuole che siccome il mio negoziante ha già vissuto la storia della garanzia/non garanzia non ha fatto nessuna frignia dicendo chiaramente " si si, te la passo in garanzia, tanto la PS3 è coperta per 2 anni..."
    Beh, nella sfortuna, almeno un pò di culo, visto che a molti i 2 anni non vengono riconosciuti...

P.S. Era una d1, e all'assistenza mi hanno detto che siccome sono le + colpite da cedimenti strutturali, hanno esteso la garanzia SONY a 18 mesi contro i canonici 12.
    Quelli del mio negozio mi hanno confermato che non hanno mai mandato in garanzia un 40/80gb, invece ultimamente, tante, ma tante vecchie 60gb.
    Tag online PS3: GRFOCO
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4993259
    GRFOCO ha scritto:
    Come da titolo...
    Siete tutti invitati, amici, parenti haters e quant'alti in data ancora da destinarsi al funerale della mia cara PS3:toghy:
    A darne il triste annuncio, il povero GRFOCO assieme al suo bel gruppetto di amici durante una apparente allegra e spensierata sessione di Fifa09:toghy:
    La cara PS3 ci ha dato l'addio, lasciando orfani il disperato e sempre + smarrito GRFOCO e rispettivo fratello, compagno di tante avventure epiche ed indimenticabili:toghy:
    Non ti dimenticheremo mai cara PS3, e quando la sera, passeggiando soli e contemplando il cielo, noteremo una luce che riflette + delle altre, saremo certi che ci possa ancora guidare da lassù, dall'infinito paradiso delle consolle, dove già riposano in pace la cara mammina PS2 e la simpatica nonnina PS1:toghy:

:X:X:X

Tornando seri, la poverella ha cominciato a dare cenni di cedimento da quando affiancata alla 360... fino alla definitiva disfatta. Partita di fifa e improvviso freeze (stranissimo per il modo in cui si è presentato), pochi secondi e riparte per freezare ancora e il definitivo restart automatico della ps3:O.
    Già preparato al peggio, vado a far ripartire fifa e dopo poco si spenge e riavvia per la seconda volta. Mi viene in mente la genialata di provare a cambiare br, così tolgo fifa e in quell'istante (durante il terzo riavvio) compare un led giallo e poi il definitivo rosso. Niente, non si riavvia +. Fortuna vuole che siccome il mio negoziante ha già vissuto la storia della garanzia/non garanzia non ha fatto nessuna frignia dicendo chiaramente " si si, te la passo in garanzia, tanto la PS3 è coperta per 2 anni..."
    Beh, nella sfortuna, almeno un pò di culo, visto che a molti i 2 anni non vengono riconosciuti...

P.S. Era una d1, e all'assistenza mi hanno detto che siccome sono le + colpite da cedimenti strutturali, hanno esteso la garanzia SONY a 18 mesi contro i canonici 12.
    Quelli del mio negozio mi hanno confermato che non hanno mai mandato in garanzia un 40/80gb, invece ultimamente, tante, ma tante vecchie 60gb.

La prima parte è commovente... :'(

La seconda è da grattarsi... :toghy:  

Occhio però, molte 60 GB se ne sono anche andate per colpa dei Firmware Sony eh...

[Modificato da killer7 il 09/02/2009 09:48]

3.     Mi trovi su: Homepage #4993269
    HikaruGo ha scritto:
    Consolati con il fatto che stavi aspettando Race pro, un gioco per xbox360 :DD
        Infatti...:)
    Guarda che fortuna (beh, oddio, fortuna non proprio...)
    Sabato pomeriggio, dopo il torneo di fifa, sarei dovuto andare al GS a prenotare Killzone2...
    Beh, a questo punto, visto che mi hanno detto che ci vorrà un bel pò di tempo per riaverne una funzionante, mi sono automaticamente tolto ogni dubbio e il 20 vai di gare con RacePro.

Però, forse sarò un veggente, ma a differenza delle passate volte  (ai tempi della PS2 feci una sclerata degna di youtube, 30 minuti di follia pura:toghy: ) non me la sono neanche presa tanto, ero SICURO, SICURISSIMO che sarebbe successo entro poco tempo.8-(
  4.     Mi trovi su: Homepage #4993289
    GRFOCO ha scritto:

Confermo sta cosa,mai vista una 80 rotta e giusto un paio di 40...invece periodo del cavolo per le 60,me ne stanno tornando fin troppe,tra l'altro gli operatori di sony non mi hanno parlato dell'estensione,l'ho saputa solo strillando al telefono con l'agente di zona...
    Stavo trattando per l'acquisto di una d1 ma mi sa che abbandono e mi dirotto su una 80,tanto lala fine non credo che sfrutterò la retrocompatibilità...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4993305
    killer7 ha scritto:
    Bhè, che le 60 Gb abbiano più problemi di quelle da 80 GB mi pare anche ovvio... quelle da 80 GB sono sul mercato da pochissimo tempo.

Sarebbe un pò folle vedere le 60 GB senza problemi e le 80 cadere come foglie... :rotfl:
      Va beh, ma 40/80gb è la stessa cosa.
    La 60 è un'altra a se stante, quindi la differenza a cui ti riferisci dovrebbe essere osservata tra 60 e 40 (che poi appunto comprende anche le 80).:toghy:
    Comunque, se è vero o no poco mi interessa, fatto sta che preferirei mi rimandassero una 40/80 che in teoria è + nuova e ...bla bla bla... che una 60
  6.     Mi trovi su: Homepage #4993671
    A me la 60GB si è rotta a Dicembre.
    Ho dovuto pagare 250 euro perché me ne dessero una nuova.

Era una day-one, non più in garanzia.
    Ma ora scopro che l'hanno estesa? E per quelli come me, a cui si è rotta nel "limbo", prima che venisse estesa?
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4993697
    beatrix 00 ha scritto:

Ma ora scopro che l'hanno estesa? E per quelli come me, a cui si è rotta nel "limbo", prima che venisse estesa?
       A detta si tutti gli utenti sonari del forum la tua console è ancora in garanzia a carico del rivenditore....
    Ti sei sobbarcato una spesa di 250 euro senza nemmeno informarti ??? :O
  8.     Mi trovi su: Homepage #4993716
    beatrix 00 ha scritto:

Scusa se te lo dico ma ti hanno fregato in pieno, non la Sony ma il tuo negozio.
    La garanzia che riconosce la Sony è di 12 mesi. Da poco hanno esteso la garanzia solo alle vecchie 60gb a 18 mesi.
    Però, come mi ha pure confermato l'operatore Sony del centro assistenza, c'è una precisa normativa europea (me l'ha anche citata, e letta perchè l'aveva sottomano) che garantisce al consumatore, una garanzia di 24 mesi.
    Il che significa, che i restanti mesi, nel mio caso 6, sono sempre coperti da garanzia, ma chi paga la riparazione/sostituzione non è + Sony ma il negoziante. Come pure mi ha spiegato che in casi estremi si può ricorrere alle maniere forti per vie legali, perchè non possono esimersi da un loro obbligo.
    Pure la mia era una D1, quindi niente garanzia Sony, ma quella del negoziante si.
    Effettivamente il mio negoziante ha detto di non conoscere questa storia della garanzia europea 18mesi+6mesi, lui sapeva genericamente che la garanzia è di 24 mesi, e così me l'ha ritirata senza fare storie, forte anche del fatto che come detto, ultimamente ha già svolto piuttosto spesso questa pratica. Magari loro ancora non lo sanno che le spese se le sborsano loro, ma sinceramente questa cosa non mi tange.
    Certo è che è una vergogna tutta questa faccenda delle garanzie, da non credere.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4993735
    Scusate, ma dove sta il vantaggio nell'estensione della garanzia sony a 18 mesi, se poi quella del negoziante diventa di 6?

Sempre 24 mesi sono.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4993747
    Ragazzi, ovviamente mi ero informato.
    Avevo aperto un topic, proprio qui su next, dove (dopo pagine e pagine di risposte e CONFUSIONE), era uscito fuori che la garanzia Sony era di un anno. L'altro anno era a carico del venditore.
    DUNQUE, il secondo anno, avendo io comprato la console sul mercatino, spettava ad un Auchan a kilometri e kilometri di distanza da casa mia.
    Non avevo altra soluzione, anche a detta degli utenti di next, che pagare e farmela sostituire.
    :'(
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.

La "piccolina" se n'è andata!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina