1. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4994196
    Ciao a tutti :)

Volevo chiedere dei chiarimenti riguardo un home theater, in particolare il samsung ht-TZ212 con uscita hdmi.

Io possiedo un samsung le 32r86bd al quale ho collegato tramite hdmi una xbox e un lettore blu ray,ora, volendo acquistare l'home theater in questione,che tipi di collegamenti dovrei fare per sfruttare il surround di tutte le periferiche e non sentirle in semplice stereo?
    Dovrei comprare uno switch hdmi da attaccare al HT dove attaccare xbox e blu ray e poi collegarlo alla tv?

Sono confuso :asd:

grazie mille anticipatamente e complimenti a chi ha capito cosa ho scritto :rotfl:

:approved:
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4994452
    Io non acquisterei mai un sistema di cui non conosco nulla, nemmeno il numero di ingressi ottici o se, addirittura, disponga di ingressi hdmi (invece mi sembra che abbia solo l'output di questo tipo!).
    Insomma...piuttosto vatteli a bere quei soldi. Oppure, più saggiamente, mettili da parte fino a raggiungere una somma che valga la pena spendere. :)
    Proud member of Outcast.it
  3. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4994483
    allora su quell'impianto c'è un'uscita hdmi e una scart (che non userò mai XD)
    magari se qualcuno conosceva questo ht poteva darmi un consiglio..

Ma comunque,ammettendo che l'uscita sia una sola,è possibile fare quello che ho detto successivamente?ossia collegare uno switch hdmi e tutto il resto? :)
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4994495
    Robb82 ha scritto:
    allora su quell'impianto c'è un'uscita hdmi e una scart (che non userò mai XD)
    magari se qualcuno conosceva questo ht poteva darmi un consiglio..

Ma comunque,ammettendo che l'uscita sia una sola,è possibile fare quello che ho detto successivamente?ossia collegare uno switch hdmi e tutto il resto? :)
     guarda,se tu avessi dato un'occhiata a qualche topic di questa sezione,avresti visto che nessuno di noi ha mai consigliato un integrato di quel tipo..
    sono patacche,cose da evitare,soldi buttati..sono impianti chiusi,a cui non è possibile collegare praticamente nulla,plasticoni che dell'home theater non hanno davvero niente..
    quello è un lettore DVD amplificato, con uscita HDMI da collegare alla tv,niente di più..non penso si possa usarlo come hub HDMI...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4994512
    uhh..ok ok capito,quindi non me lo consigliate :D

ho appena visto un kit della sony HT-SF1300 con 3 ingressi e una uscita hdmi,diciamo che sarebbe gia una cosa piu indicata,però il prezzo comincia a salire...

Avete qualche consiglio per una cosa base, da utilizzare per un paio di anni e senza spendere tantissimo?

scusate se magari non ho letto tutto il resto,mi sono iscritto oggi, migliorerò :approved:

edit: questo era quello che intendevo adesso

http://cgi.ebay.it/Sony-Set-Home-Theater-HT-SF1300-HDMI-audio-video-sconti_W0QQitemZ250316135881QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item250316135881&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4994525
    Robb82 ha scritto:
    uhh..ok ok capito,quindi non me lo consigliate :D

ho appena visto un kit della sony HT-SF1300 con 3 ingressi e una uscita hdmi,diciamo che sarebbe gia una cosa piu indicata,però il prezzo comincia a salire...

Avete qualche consiglio per una cosa base, da utilizzare per un paio di anni e senza spendere tantissimo?

scusate se magari non ho letto tutto il resto,mi sono iscritto oggi, migliorerò :approved:

edit: questo era quello che intendevo adesso

http://cgi.ebay.it/Sony-Set-Home-Theater-HT-SF1300-HDMI-audio-video-sconti_W0QQitemZ250316135881QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item250316135881&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
     hai una tv che ha 3 ingressi HDMI (ce l'avevo pure io fino a pochi mesi fa)
    non capisco la tua fissazione per gli ingressi HDMI dell'ampli..in ogni caso se vuoi un impianto valido,che ti consenta di sfruttare appieno le codifiche audio dei Blu-ray,ti serve un amplificatore con ingressi HDMI 1.3,i cui prezzi partono dai 500 euro circa..senza quelli ti scordi true HD,DTS HD master etc etc..il 360 invece lo puoi collegare in ottico,tanto non fa nessuna differenza...
    quindi,fossi in te,io comprerei il mai troppo lodato kit yamaha da 300 euro
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4994528
    toghy ha scritto:
    prendi un kit yamaha hdmi.
     per avere un ampli Yamaha con ingressi HDMI che veicolino pure l'audio serve almeno il modello RX-V463,che costa circa 350 euro...
  8. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4994542
    premetto che sono profondamente ignorante sull'argomento :D

credevo che i 3 ingressi hdmi sull'home theater mi servissero per collegare li sia il lettore blu ray che l'xbox,e poi l'HT collegarlo sempre tramite hdmi alla tv in modo da sfruttare anche le periferiche che dicevo prima...

ma se mi dite che non ne servono 3 allora non ho capito niente :doc:
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4994545
    Robb82 ha scritto:
    premetto che sono profondamente ignorante sull'argomento :D

credevo che i 3 ingressi hdmi sull'home theater mi servissero per collegare li sia il lettore blu ray che l'xbox,e poi l'HT collegarlo sempre tramite hdmi alla tv in modo da sfruttare anche le periferiche che dicevo prima...

ma se mi dite che non ne servono 3 allora non ho capito niente :doc:
      si,ti servirebbe da hub se tu avessi un solo ingresso nella tv,ma avendone 3 a cosa serve?
    colleghi il lettore e la console direttamente alla tv,e poi le colleghi tramite cavo ottico all'amplificatore per la parte audio...
    come detto avrebbe senso comprare un amplificatore cazzuto,con ingressi HDMI 1.3 per avere il supporto alle codifiche audio HD dei film su blu-ray,ma solo in quel caso..
    ti prendi un kit yamaha da 300 euro e ti godi il 5.1 del 360 e del lettore Blu-ray tramite cavo ottico,spendi poco e hai cmq un impianto decente :)
  10. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4994590
    intanto numeri uno,mi avete tolto un sacco di dubbi!

me ne resta ancora qualcuno però :D

per esempio,la mia xbox ha solamente il cavo hdmi e attaccarla con il vga o con altri cavi non posso..

mi spieghi piu o meno come dovrei collegare il tutto?

gentilissimo :D
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4994601
    Robb82 ha scritto:
    intanto numeri uno,mi avete tolto un sacco di dubbi!

me ne resta ancora qualcuno però :D

per esempio,la mia xbox ha solamente il cavo hdmi e attaccarla con il vga o con altri cavi non posso..

mi spieghi piu o meno come dovrei collegare il tutto?

gentilissimo :D
      beh per collegarla ad un amplificatore ti serve  il cavo HDMI ufficiale microsoft
    ti serve quello per forza,perchè collegare il 360 ad un amplificatore tramite HDMI è una fregatura,perchè (per qualche motivo a me sconosciuto..) via HDMI la console manda solo un segnale stereo,non il 5.1,che viaggia solo via cavo ottico..
    ti serve il cavo ufficiale che ha un connettore supplementare in cui infilare il cavo ottico...
  12.     Mi trovi su: Homepage #4995258
    matly ha scritto:
    beh per collegarla ad un amplificatore ti serve  il cavo HDMI ufficiale microsoft
    ti serve quello per forza,perchè collegare il 360 ad un amplificatore tramite HDMI è una fregatura,perchè (per qualche motivo a me sconosciuto..) via HDMI la console manda solo un segnale stereo,non il 5.1,che viaggia solo via cavo ottico..
    ti serve il cavo ufficiale che ha un connettore supplementare in cui infilare il cavo ottico...
        Ma Matly perdona il niubbo ma leggiucchiavo di una patch che avrebbe dovuto risolvere tale problema dell'audio coll'hdmi...X( 8-(
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  13. diablo  
        Mi trovi su: Homepage #4995563
    vero l'avevo letto anche io,o perlomeno dei sistemi per ovviare temporaneamente a questo problema.

Rimane il fatto che avendo solo un ingresso hdmi sull'eventuale yamaha come posso fare a collegarci sia xbox che lettore blyray?

lo so vi sto stressando, non insultatemi ;)

Chiarimenti home theater + xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina