1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4994633
    Ragazzi, voi giocate solo a Scudettoweb o partecipate anche ad altri fantasport? Io conosco Fantacalcio.it oltre al classico della Gazzetta Magic Cup.. Ho pensato di elencare secondo me i pro e i contro di questi giochi in modo da conoscere il vostro parere.. Aggiungete altri punti magari! Oppure se conoscete altri giochi aggiungeteli all'elenco!

Magic Cup:

PRO:
    - è un classico!
    - i punteggi sono semplici da calcolare e non è necessario un computer che faccia i calcoli
    - si possono vincere dei premi anche piuttosto ricchi (sebbene sia molto difficile)

CONTRO:

- si basa sulle pagelle degli inviati gazzetta, che non sono un dato oggettivo e dipendono da come un giornalista valuta una prestazione
    - è a pagamento
    - è permesso a un utente che abbia parecchi soldi da spendere di creare un numero infinito di squadre e quindi aumentare le sue probabilità di vincita
    - l'unico modificatore concepito è il bonus per la difesa
    - moduli tattici limitati

Fantacalcio.it:

PRO:

- si basa sulle pagelle come Magic Cup ma vengono considerate le pagelle dei tre quotidiani sportivi nazionali principali e su di queste viene calcolato un valore medio, in modo da limitare la soggettività
    - è gratuito
    - sono presenti altri modificatori oltre ai classici bonus/malus previsti da Magic Cup

CONTRO:

- è necessario affidarsi ai calcoli dei gestori di Fantacalcio.it in quanto è praticamente impossibile farsi i calcoli da soli
    - moduli tattici limitati

ScudettoWeb:

PRO:

- si basa su parametri oggettivi e non su pagelle soggettive
    - permette di simulare delle vere e proprie partite mettendo di fronte due formazioni l'una contro l'altra
    - consente di schierare numerosi moduli tattici e anche giocatori fuori ruolo
    - è gratuito
    - i risultati vengono calcolati puntualmente e nel primo pomeriggio del lunedì sono già disponibili
    - la grafica è accattivante

CONTRO:
    - la tabella dei gol è segreta ed è quindi necessario affidarsi a chi gestisce il sito, non ci si può calcolare i risultati da soli
    - il mercato libero permette agli utenti più rapidi e scaltri di accaparrarsi durante la stagione i giocatori migliori, senza che sia possibile fare delle aste
    - a volte il sito ha dei problemi tecnici (mi è capitato di vedere dei giocatori con una maglia dai colori sbagliati oppure di vedere una partita con i commenti sballati o riferiti ad altri incontri)
    - i banner pubblicitari rallentano il caricamento del sito
  2.     Mi trovi su: Homepage #4994751
    moreno83 ha scritto:
    ScudettoWeb:

PRO:

- si basa su parametri oggettivi e non su pagelle soggettive
    - permette di simulare delle vere e proprie partite mettendo di fronte due formazioni l'una contro l'altra
    - consente di schierare numerosi moduli tattici e anche giocatori fuori ruolo
    - è gratuito
    - i risultati vengono calcolati puntualmente e nel primo pomeriggio del lunedì sono già disponibili
    - la grafica è accattivante

CONTRO:
    - la tabella dei gol è segreta ed è quindi necessario affidarsi a chi gestisce il sito, non ci si può calcolare i risultati da soli
    - il mercato libero permette agli utenti più rapidi e scaltri di accaparrarsi durante la stagione i giocatori migliori, senza che sia possibile fare delle aste
    - a volte il sito ha dei problemi tecnici (mi è capitato di vedere dei giocatori con una maglia dai colori sbagliati oppure di vedere una partita con i commenti sballati o riferiti ad altri incontri)
    - i banner pubblicitari rallentano il caricamento del sito
     x dirla tutta:
    1) con una certa esperienza ti puoi non dico calcolare il risultato ma avere un idea se vinci o perdi...e poi cmq é una scelta fatta chiaramente x nn togliere la sorpresa quando si vede la partita il lunedi
    2) i giocatori passano TUTTI attraverso l'asta infrasettimanale quindi tutti hanno la possibilitä di prenderli. i piú veloci e scaltri possono solo comprare x primi quelli che nessun altro ha voluto comprare all'asta ma nn é che conqueli ci vinci i campionati (Carmona, Vitale, Muslera...)
    3) tutti i siti hanno problemi tecnici e pubblicitä :D

e poi opinione personale...il fantacalcio classico era un gioco da anni 90 ma si riduce troppo ad avere il 3-4-3 con attaccanti che segnano....dove sta la fantasia?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4994883
    bella analisi Moreno! fantacalcio.it mica lo conoscevo

cmq come sw non c'è nulla!
    il sito a cui ci appoggiamo è comodissimo: garantisce mercato,formazioni e forum interno.(c'è pure la gazzetta, che mi diverte troppo)
    un pò tutti i giocatori possono dare il loro apporto, non solo i goleador, per cui la scelta è piu vasta.

l'anno scorso era il mio primo anno, e c'ho messo 1 mese e passa a iniziare a capirlo, prima sbagliavo modulo, non sapevo tutti conteggi, pian piano ho ingranato e ora vado in astinenza quando non ci gioco!
    ed ora non riesco piu a tornare indietro, nel senso che il fantacalcio classico non mi da piu nessuna emozione..

per quanto riguarda i conteggi: un idea ce la si può fare, poi naturalmente ci sono dei casi-limite, in cui il risultato è in bilico, ultimamente me ne sono successi tanti, ed ho sempre vinto..:asd:
    certo se invece sei bello speranzoso e poi perdi..:-> 
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4994890
    massituo ha scritto:
    Aggiugni:
    PRO DI SCUDETTOWEB:
    è così bello che non temiamo la pubblicità o confronti con altri fantacalcio, tanto da lasciarne parlare liberamente. Quando si sa di essere il meglio non ci si pone il problema ;P
      Aggiungi ai CONTRO di SCUDETTO WEB:
    - i gestori del sito/forum anzi, un gestore del sito se la tira di brutto :DD
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4994897
    equus ha scritto:
    Aggiungi ai CONTRO di SCUDETTO WEB:
    - i gestori del sito/forum anzi, un gestore del sito se la tira di brutto :DD
        Non sono un gestore, sono un piccolo aiutante ;P

PRO DI SCUDETTOWEB:
    -i piccoli aiutanti del forum/sito aiutano gli utenti anche in msn:felix:

Massituo 1000000 equus 0:cool:
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4994903
    massituo ha scritto:
    Non sono un gestore, sono un piccolo aiutante ;P

PRO DI SCUDETTOWEB:
    -i piccoli aiutanti del forum/sito aiutano gli utenti anche in msn:felix:

Massituo 1000000 equus 0:cool:
     Massituo è Massituo e non si può discutere, anche se se la tira come un forsennato. Ma comunque ha ragione.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4994953
    common ha scritto:
    nel fantacalcio il 3-4-3 non è permesso, guardacaso
     Infatti IL limite dei fantacalcio tradizionali sta proprio nel fatto che, semplicemente, non sono realistici. A SW puoi anche giocare con il 2-1-3-1-3 se vuoi, poi però devi fare i conti con l'equilibrio dei reparti.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4994955
    scudettoweb ha scritto:
    Infatti IL limite dei fantacalcio tradizionali sta proprio nel fatto che, semplicemente, non sono realistici. A SW puoi anche giocare con il 2-1-3-1-3 se vuoi, poi però devi fare i conti con l'equilibrio dei reparti.
       Quel pazzo di Max ha schierato il 2-5-3 nella prima di SuperLega contro la Bestia Nera...e Ha vinto 3-0...

Siamo tutti nelle mani della Provvidenza :asd:

Ohi...Detto inter nos....Il difetto di 'sto giochino è che dà più dipendenza della peggior droga...e ti fa' perdere minuti di Vita reale preziosi...

Poi però vinci contro Bassituo....e la Vita ti sorride da Bar suo :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4994959
    superpadrepio ha scritto:
    Quel pazzo di Max ha schierato il 2-5-3 nella prima di SuperLega contro la Bestia Nera...e Ha vinto 3-0...

Ohi...Detto inter nos....Il difetto di 'sto giochino è che dà più dipendenza della peggior droga...e ti fa' perdere minuti di Vita reale preziosi...

vero...verissimo! aggiungo anche che quando perdi una finale rosichi ancora dopo un anno e 2 mesi
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10.     Mi trovi su: Homepage #4994968
    superpadrepio ha scritto:

ma il fatto che da della dipendenza dove lo mettiamo: pro o contro????
  11.     Mi trovi su: Homepage #4994977
    anche SW ha una sua parte poco realistica nella valutazione non personalizzata dei giocatori, il cui punteggio dipende più dal risultato della partita reale che dalla loro prestazione

ad esempio può succedere che se un giocatore è stato veramente il trascinatore della squadra ma non ho fattò nè assist nè gol, rimane nell'anonimato
    per non parlare dei bonus a tempo che spesso rendono irrealistici alcuni punteggi

insomma, potrà essere anche una scelta ma credo sia più realistisco che un giocatore prenda un punteggio che rispecchi la sua reale prestazione; e la media dei voti dei tre quotidiani sportivi è il meno-peggio, da questo punto di vista.

Ma questo è l'unico svantaggio, rispetto alla concorrenza, i think

Fantasport a confronto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina