1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995165
    Ovvero, il mercato dei videogame nel Regno Unito supera come totali quello del Giappone.

Lo so, detto così è semplicistico e fondamentalmente inutile, per mi pareva interessante.

Maggiori dettagli ve li potete leggere qui, in inglese.

Se non sapete l'inglese, qui c'è un'ìinteressante ricetta per le meringhe. In italiano.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995208
    Kit Fisto ha scritto:
    Beh diventando così il secondo mercato mondiale sposta l'ago della bilancia su "gusti più occidentali". Potrebbe aprire scenari interessanti, come non succedere niente.
     Comunque, è importante il trend di un mercato che si restringe (Jap) contro uno che in pochi anni è quasi raddoppiato (UK).
    --
    Stef
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995216
    赤い人 ha scritto:
    Ma quelle esportazioni esistono dall'alba dei tempi.
     Beh, ma se un mercato occidentale cresce è plausibile che crescano anche le importazioni, anche contando che ultimamente il concetto di "region free" si è esteso.
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #4995235
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, ma se un mercato occidentale cresce è plausibile che crescano anche le importazioni, anche contando che ultimamente il concetto di "region free" si è esteso.
     Vero, così come il fatto che arrivano su territorio PAL molti più giochi di nicchia che prima si potevano solo importare.Boh, argomento complesso, speculavo. Interessante comunque, chissà che possa portare un po' di quel gusto inglese dei giochi del tempo dell'amiga che un po' s'è perso (anche se son cosciente - vedi articolo - dell'importanza del nuovo bacino di utenti creati da Nintendo e operazioni simili delle altre compagnie con tlecamere e microfoni)
    オールナイトでぶっとばせえ~
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995236
    赤い人 ha scritto:
    Vero, così come il fatto che arrivano su territorio PAL molti più giochi di nicchia che prima si potevano solo importare.Boh, argomento complesso, speculavo.
    Anche perché in effetti non riesco a trovare nessun dato preciso su import/export di VG. Peccato. :(
    --
    Stef
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995239
    Kit Fisto ha scritto:
    Beh diventando così il secondo mercato mondiale sposta l'ago della bilancia su "gusti più occidentali". Potrebbe aprire scenari interessanti, come non succedere niente.

Non siamo già a questo punto? Anche da un bel pezzo direi : O
    Forse a questo punto... i gusti saranno maggiormente inclini al vecchio continente?__?
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995265
    Andrea_23 ha scritto:
    Non siamo già a questo punto? Anche da un bel pezzo direi : O
    Forse a questo punto... i gusti saranno maggiormente inclini al vecchio continente?__?
     Si, sono d'accordo il mercato andava già in quella direzione, ma credo che adesso si dovranno adattare anche le soft jappiche se non vogliono vivere del solo loro proprio mercato.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995352
    Kit Fisto ha scritto:
    Si, sono d'accordo il mercato andava già in quella direzione, ma credo che adesso si dovranno adattare anche le soft jappiche se non vogliono vivere del solo loro proprio mercato.
    Beh, già lo stanno facendo, sotto molti aspetti.

Certo, non è che a breve vedremo il JRPG dell'A-Team annunciato da Square Enix o il picchiaduro di Bud Spencer e Terence Hill da Namco.
    --
    Stef
  9. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4995358
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, già lo stanno facendo, sotto molti aspetti.

Certo, non è che a breve vedremo il JRPG dell'A-Team annunciato da Square Enix o il picchiaduro di Bud Spencer e Terence Hill da Namco.
    Ok.
    Capcom lo sta giuà fancedo da un po' e meglio delle altre, che mi pare arranchino un po' in questa gen.

Inghilterra-Giappone: il sorpasso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina