1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4995428
    Ciao ragazzi! Ho davvero bisogno di qualche consiglio su cosa fare in merito ad un acquisto su ebay (come avrete intuito dal titolo) finito male.

In pratica poco più di una settimana fa ho trovato un annuncio su ebay.co.uk di un power-seller che vendeva Ratchet and Clank Tools of Destruction a 19.99£ più spedizione.
    Lo cercavo e fino a quel momento avevo trovato in vendita a quell'ottimo prezzo solo edizioni Platinum, mentre nel titolo dell'inserzione e nella descrizione all'interno non era specificato che si trattasse della Platinum e addirittura l'immagine dell'oggetto raffigurava l'edizione normale.

Specifico questo perchè gli altri venditori lo avevano esplicitamente scritto nel titolo e nella descrizione all'interno (più o meno "Ratchet and Clank ToD Platinum, Pal Uk") e avevano l'immagine giusta, con scatola argentata e copertina con banda gialla).

Stamattina mi arriva il pacco, lo apro e orrore... Edizione Platinum! :O

Cosa posso fare? Ho fatto diversi acquisti da Play, Blah etc. ma mai su ebay... Feedback negativo? Contatto via mail il venditore e richiedo indietro i soldi? Tenete conto che ho effettuato il pagamento con PayPal, magari serve a qualcosa!

Ovviamente il gioco non l'ho aperto, è ancora incellophanato...

Un'enorme GRAZIE a chi mi vorrà dare una mano! :)
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4995438
    L'inserzione dovrebbe essere il più chiara possibile e le foto pure, dovrebbe specificare tutti i particolari e se la foto ritrae l'oggetto in questione o no... Quindi fagli presente il problema ;)
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3.     Mi trovi su: Homepage #4995656
    prima di tutto contatta il negozio spiegando la cosa, poi semmai dicci come va a finire cosi possiamo aiutarti di piu'. mettere il feed negativo subito senza cercare di chiarire e' sbagliato perche' non e' che ti ha rubato i soldi...il gioco te lha mandato(magari per lui platinum o no non fa differenza).Essendo un negozio credo che non ti creera' problemi.facci sapere eh?ciao ;)
    L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4995664
    I negozi di solito stanno molto attenti a non prendere feedback negativi, quindi prima faresti bene a scrivergli spiegandogli la situazione.
    Di certo se gli devi rispedire il gioco indietro te lo deve pagare lui, probabilmente offrendoti uno sconto su un altro gioco che comprerai da lui...in caso vada male feedback negativo, ma nel feedback spiega il motivo
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4996226
    Grazie a tutti per i consigli! :)
    Stasera appena torno dal lavoro gli scriverò una mail spiegandogli il problema... Speriamo sia disponibile a risolvere tutto in maniera tranquilla! Vi farò sapere.
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4997956
    Elciuwa ha scritto:
    Un consiglio: quando si acquista sulla baia manda sempre una mail prima di acquistare per levarti ogni dubbio ..

Io lo faccio al 99% dei casi .. (quell'1% è quando acquisto per un amico e se ne sbatte di questa procedura formale.. :)))
     Grazie anche a te, da ora in avanti metterò sicuramente in pratica il tuo consiglio... ;)
    Comunque ieri sera ho mandato al venditore questa mail:

Hi!
    Last week I have bought from you Ratchet and Clank ToD... In your insertion (in the object's image
    and in the description inside) there was the "normal edition". This morning I have opened the package
    and... Surprise! You sent me the Platinum edition! Now... I wish the "normal edition" for collecting aim
    and obviously I haven't opened the game, it is still sealed. What can we do to resolve this problem?
    P.S. Sorry for my bad english! ;-)
    Afterandre

Stamattina mi ha  risposto così:

The platinum edition and the normal edition are the same, but the orginal normal addition where
    sold out and these where the only ones left, sorry for the complications...[/size]
    boodoo4g

Non so se impuntarmi e richiedere indietro i soldi (sobbarcandomi lo sbattimento di dovergli rispedire il gioco) invocando il diritto di recesso, oppure tenermi il gioco appioppandogli il feedback negativo... :(
  7.     Mi trovi su: Homepage #4998113
    Afterandre ha scritto:
    Grazie anche a te, da ora in avanti metterò sicuramente in pratica il tuo consiglio... ;)
    Comunque ieri sera ho mandato al venditore questa mail:

Hi!
    Last week I have bought from you Ratchet and Clank ToD... In your insertion (in the object's image
    and in the description inside) there was the "normal edition". This morning I have opened the package
    and... Surprise! You sent me the Platinum edition! Now... I wish the "normal edition" for collecting aim
    and obviously I haven't opened the game, it is still sealed. What can we do to resolve this problem?
    P.S. Sorry for my bad english! ;-)
    Afterandre

Stamattina mi ha  risposto così:

The platinum edition and the normal edition are the same, but the orginal normal addition where
    sold out and these where the only ones left, sorry for the complications...[/size]
    boodoo4g

Non so se impuntarmi e richiedere indietro i soldi (sobbarcandomi lo sbattimento di dovergli rispedire il gioco) invocando il diritto di recesso, oppure tenermi il gioco appioppandogli il feedback negativo... :(

Sembra voglia fare il menefreghista, l'unica cosa che puoi fare e dirglielo chiaro e tondo, tu hai comprato il gioco solo per collezione, di quello non te ne fai nulla; gli proponi di rispedirlo indietro e chiedi ti vengano pagate le spedizioni, o che ti faccia uno sconto su un altro gioco che vuoi acquistare da lui, oppure metti il voto negativo
  8.     Mi trovi su: Homepage #4999768
    DevilRyu ha scritto:
    Sembra voglia fare il menefreghista, l'unica cosa che puoi fare e dirglielo chiaro e tondo, tu hai comprato il gioco solo per collezione, di quello non te ne fai nulla; gli proponi di rispedirlo indietro e chiedi ti vengano pagate le spedizioni, o che ti faccia uno sconto su un altro gioco che vuoi acquistare da lui, oppure metti il voto negativo
     Secondo me lo prende in tasca un pò in tutti e 2 i modi...

A rispedirglielo ci spendende soldi a tenrlo non ha quello che vuole...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5002245
    Piccolo aggiornamento! :-\
    Gli ho scritto una seconda volta per spiegargli meglio la situazione e comunicargli che vorrei avvalermi del diritto di recesso:

"Well... I know that in normal and in Platinum edition the game is the same, but (like I just said) I would have normal edition because Platinum edition has no value for collecting aim. What is your return policy?"
    Afterandre

La sua risposta:

"If threes nothing wrong with the game it came to you in the correct condition, then there is no case for refund - but because you stated the problem if you can send the item back to the address on the postage - then you will get the full
    refund of the item when it is received. thx.. But this is a one time situation as i am not liable to refund your money for the packaging differences when the item is in the condition stated. I understand that you reasons for a refund and i respect that you have stated these reason - send back and I'll refund your money... Hope this is ok..."

In pratica mi risarcirà del prezzo del gioco non appena gli arriverà, ovviamente le spese di spedizione in Inghilterra sono a carico mio... Domani vado in posta! Avete per caso da consigliarmi un sistema di spedizione in particolare, adatto in questi casi?!

P.S. Una piccola nota di colore in mezzo a tanta sofferenza ( :DD )... Avete visto l'inglese del tipo? Oddio io non sarò un fenomeno, ma quello è madrelingua... Da come scrive sembra analfabeta! :D
  10. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5003798
    Afterandre ha scritto:
    Piccolo aggiornamento! :-\
    Gli ho scritto una seconda volta per spiegargli meglio la situazione e comunicargli che vorrei avvalermi del diritto di recesso:

"Well... I know that in normal and in Platinum edition the game is the same, but (like I just said) I would have normal edition because Platinum edition has no value for collecting aim. What is your return policy?"
    Afterandre

La sua risposta:

"If threes nothing wrong with the game it came to you in the correct condition, then there is no case for refund - but because you stated the problem if you can send the item back to the address on the postage - then you will get the full
    refund of the item when it is received. thx.. But this is a one time situation as i am not liable to refund your money for the packaging differences when the item is in the condition stated. I understand that you reasons for a refund and i respect that you have stated these reason - send back and I'll refund your money... Hope this is ok..."

In pratica mi risarcirà del prezzo del gioco non appena gli arriverà, ovviamente le spese di spedizione in Inghilterra sono a carico mio... Domani vado in posta! Avete per caso da consigliarmi un sistema di spedizione in particolare, adatto in questi casi?!

P.S. Una piccola nota di colore in mezzo a tanta sofferenza ( :DD )... Avete visto l'inglese del tipo? Oddio io non sarò un fenomeno, ma quello è madrelingua... Da come scrive sembra analfabeta! :D
     Mah, io non gli darei il feedback negativo, lui ha commesso una leggera omissione ma consideera che il gioco che hai preso....cioè non è Final Fantasy VII o Legend of the Dragoon....è un normale gioco PS e non c'è molta differenza di valore tra quello platinum e quello normale, per questo lui (sbagliando) ha pensato che non fosse un dettaglio importante. Ha commesso una leggerezza, ma secondo me il feedback negativo è eccessivo.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  11. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5003937
    Della64 ha scritto:
    Mah, io non gli darei il feedback negativo, lui ha commesso una leggera omissione ma consideera che il gioco che hai preso....cioè non è Final Fantasy VII o Legend of the Dragoon....è un normale gioco PS e non c'è molta differenza di valore tra quello platinum e quello normale, per questo lui (sbagliando) ha pensato che non fosse un dettaglio importante. Ha commesso una leggerezza, ma secondo me il feedback negativo è eccessivo.

Quoto, quello lo fa per lavoro...dovevi chiedere prima.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  12.     Mi trovi su: Homepage #5006852
    DevilRyu ha scritto:
    ricordo solo che dare feedback negativi vuol dire anche al 99% riceverli, quindi cè da stare attenti; se lui ha concluso in questo modo potrebbe dare un voto neutrale spiegando la situazione, ma quello negativo potrebbe ritorcersi contro.
     Il venditore non può più dare feedback negativo all'acquirente, al massimo neutro.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5007031
    Della64 ha scritto:
      Bè certo, non ho mai pensato che lo abbia fatto apposta "per fregarmi", evidentemente ha commesso una leggerezza come dici tu... E mi rendo conto che il mio possa sembrare accanimento, ma in realtà il fatto è che ci tengo ad averlo non-Platinum e se non avesse fatto differenza per me lo avrei preso da un altro venditore (ne ho trovati anche a 12£ invece di 19£)... Tutto qui! :)

''Fregatura'' ebay... Help me!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina