1.     Mi trovi su: Homepage #4995483
    Il problema non è tanto che il cambiamento sia irreversibile, per quanto possa essere cambiato fino ad oggi, la Terra è comunque un pianeta vivibile in molte parti del globo.
    Sicuramente non è irreversibile la tendenza ad inquinare o a peggiorare la situazione con il nostro intervento, su quello potremmo ancora fare qualcosa, anche se è vero che spesso ce se ne accorge quando è troppo tardi.

E comunque, non siamo solo noi a cambiare il clima, ricordiamoci che i veri stravolgimenti climatici non sono stati fatti ad opera dell'uomo (basti pensare alle glaciazioni), tuttavia questo non dovrebbe essere una scusa per continuare con questo "trend" di immissioni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4996680
    timmy ha scritto:
    Rispetto a queste news non ho le idee chiarissime perché a queste, poche settimane dopo, se ne aggiungono altre dove si dice che la situazione non è così critica.
    Be' se metti sullo stesso piano le notizie che vengono da PNAS e quelle che vengono da Donna Moderna, allora dormi tranquillo...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4996711
    timmy ha scritto:
    Rispetto a queste news non ho le idee chiarissime perché a queste, poche settimane dopo, se ne aggiungono altre dove si dice che la situazione non è così critica.

Boh...
     Vero. Di poco tempo fa la notizia che i ghiacciai sarebbero nuovamente a livelli di 30 anni fa.

mah
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4996728
    draco ha scritto:
    Vero. Di poco tempo fa la notizia che i ghiacciai sarebbero nuovamente a livelli di 30 anni fa.

mah
      lo sapete benissimo che non vuol dire niente, che si parla di oscillazioni in un trend ben preciso (se non di palle)... ma continuate a ripetere ste cose perche... Volete crederci? :-|
  5.     Mi trovi su: Homepage #4996813
    Vito ha scritto:
    lo sapete benissimo che non vuol dire niente, che si parla di oscillazioni in un trend ben preciso (se non di palle)... ma continuate a ripetere ste cose perche... Volete crederci? :-|
      Ti ha morso la tarantola? :DD

Cmq io non sono uno scienziato, ma appassionato di astronomia. Le temperature si sono alzate in tutto il sistema solare, quindi non credo sia solo un problema "terrestre"
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  6.     Mi trovi su: Homepage #4996831
    draco ha scritto:
    Ti ha morso la tarantola? :DD

Cmq io non sono uno scienziato, ma appassionato di astronomia. Le temperature si sono alzate in tutto il sistema solare, quindi non credo sia solo un problema "terrestre"
       no :DD .. Solo che non si puo' mettere sullo stesso piano quello che dicono i climatologi e i fruttivendoli, senno ciao ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4997090
    Vito ha scritto:
    Be' se metti sullo stesso piano le notizie che vengono da PNAS e quelle che vengono da Donna Moderna, allora dormi tranquillo...
        Donna Moderna proprio non mi capita di leggerlo molto spesso ;) . No, parlo di Corriere della Sera, Repubblica, Internet. Poi ovvio che non sono scienziato e che posso discernere fino ad un certo punto.

[Modificato da timmy il 11/02/2009 21:43]

8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4997097
    Vito ha scritto:
    no :DD .. Solo che non si puo' mettere sullo stesso piano quello che dicono i climatologi e i fruttivendoli, senno ciao ;)

Ma...hai tagliato i cavei?!?

Comunque ricordo a tutti che noi viviamo tra un'era glaciale e l'altra.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  9.     Mi trovi su: Homepage #4997112
    Myau ha scritto:
    Ma...hai tagliato i cavei?!?

Comunque ricordo a tutti che noi viviamo tra un'era glaciale e l'altra.

Ho capito ma non potrai negare che in 100 anni non puoi avere questi effetti eh ;).

E se tornasse la super era glaciale stile palla di neve sporca (una glaciazione che ricopre tutta la terra, equatore compreso)?

http://it.wikipedia.org/wiki/Terra_a_palla_di_neve
  10.     Mi trovi su: Homepage #4997120
    timmy ha scritto:
    Donna Moderna proprio non mi capita di leggerlo molto spesso ;) . No, parlo di Corriere della Sera, Repubblica, Internet. Poi ovvio che non sono scienziato e che posso discernere fino ad un certo punto.
       Eh a volte Donna Moderna e' meglio dei quotidiani :))

A parte gli scherzi, un conto sono le riviste scientifiche, un conto i giornali che prendono notizie un po' da tutti, anche da tizi che sui giornali scientifici non ci pubblicano...

In un altro topic sull'argomento avevo messo un link interessante... Ma non lo trovo :(

Scienziati autorevoli affermano che il cambiamento climatico è in gran parte irreversibile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina