1.     Mi trovi su: Homepage #4995494
    Riguardo all superlega e in generale a sw, volevo far notare un paio di cose

La prima è :

Ho visto che i calciatori "nuovi"  e cioè che il motore di sw non ha mai "considerato" perché non hanno ancora mai giocato e magari non erano dati nella rosa iniziale dai giornali estivi, non vengono messi all'asta se non quando hanno già giocato almeno una partita...

Però ci sono dei casi particolari che andrebbero quantomeno ridiscussi... Ad esempio i portieri. perché mentre di un qualsiasi altro ruolo si può fare a meno avendocene tanti in rosa, dei portieri no.

Ad esempio nel Palermo adesso ci sono Amelia titolare e il n 1 Ujkani (o qcs di simile) (che non capisco come mai non stesse in rosa fin dall'inizio, bo, forse un nuovo acquisto) che è uno starniero che non ha mai giocato (e quindi non appare neppure nelle nuove aste di sw) che è riserva...
    Ora così, chi ha puntato inizialmente su Amelia e la sua riserva (come normalmente si fa...un titolare e la sua riserva per non spendere troppi ve per 2 titolari) si ritrova senza riserva e rischia di giocare senza portiere se Amelia si infortuna all'ultimo momento. A me sembra un po' assurdo quindi che il PRIMO portiere di riserva di una squadra NON venga messo subito all'asta di SW se non quando abbia già fatto un match, altrimenti uno rischia di rimanere senza portiere. Io ho risolto il problema perché ho preso un altro titolare (visto che l'altro assegnatomi da sw era Iezzo, che è infortunato e di cui non si è ancora capito chi sarà prima riserva e quando Iezzzo steso rientrerà) che per fortuna era libero...però, almeno nel caso del portiere, mi sembrerebbe più giusto, metterlo subito all'asta una volta che è assodato essere entrato stabilmente nella rosa.

Poi, per ciò che riguarda i ve, secondo me per il prossimo anno bisognerà fare qualcosa non solo per il modo di assegnazione (di cui ho già parlato ampiamente) ma anche del fatto che con la distribuzione dei ve avuti dai prono in quel modo, è si, vero, che si favoriscono i più "poveri", ma gli "straricchi" hanno più vantaggi dei medio, medio/ricchi alla fine...

ad esempio...uno prende quattro prono, ha un monte stipendi di 80 ve e gli vengono dati 80 ve.
    Uno ha un montestipendi di 90 ve, prende tre prono, e gli vengono dati 90 ve...

insomma, c'è qualcosa che non quadra secondo me,  anche se l'idea di base di favorire i più poveri di per se non è sbagliata...
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4995516
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:

ad esempio...uno prende quattro prono, ha un monte stipendi di 80 ve e gli vengono dati 80 ve.
    Uno ha un montestipendi di 90 ve, prende tre prono, e gli vengono dati 90 ve...

Vuoi rischiare ad avere un monte stip di 90 VE? Ci sono i suoi pro e contro, ma se ne prendi solo 2 di prono perdi molti più VE di uno che ha un monte stipendi basso
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4995536
    Il discorso degli "stipendi pagati" è a tutela dei poveri, non dei ricchi. Anzitutto 3 prono pagano gli stipendi, punto, a prescindere dal montestipendi. Non è una formula usata a caso: non ci interessa quanti soldi spendi o quanti giocatori hai, prendi 3 prono e sei a posto.

Tutto ciò che viene oltre i 3 prono è un bene per chi ha meno soldi. Perché se io ho un montestipendi, chessò, di 110 Ve e prendo 5 prono, è come se avessi preso 3 prono. Se invece sono parsimonioso e ho un montestipendi di 50 ve, mi porto a casa 50 ve in più.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4995842
    scudettoweb ha scritto:
    Il discorso degli "stipendi pagati" è a tutela dei poveri, non dei ricchi. Anzitutto 3 prono pagano gli stipendi, punto, a prescindere dal montestipendi. Non è una formula usata a caso: non ci interessa quanti soldi spendi o quanti giocatori hai, prendi 3 prono e sei a posto.

Tutto ciò che viene oltre i 3 prono è un bene per chi ha meno soldi. Perché se io ho un montestipendi, chessò, di 110 Ve e prendo 5 prono, è come se avessi preso 3 prono. Se invece sono parsimonioso e ho un montestipendi di 50 ve, mi porto a casa 50 ve in più.
     non sono competamente d'accordo perchè capita spesso che a furia di fare 1 o 2 ai prono il montestipendi si abbassi anche a 50 e x riuscire a racimolare qualche VE devi per forza fare 4 che è molto difficile e con 2 prono si continua ad andare sotto
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4995852
    kavos ha scritto:
    non sono competamente d'accordo perchè capita spesso che a furia di fare 1 o 2 ai prono il montestipendi si abbassi anche a 50 e x riuscire a racimolare qualche VE devi per forza fare 4 che è molto difficile e con 2 prono si continua ad andare sotto
     si ok ma questo cosa c'entra...cioè se si fanno 1 o 2 prono...è ovvio che si continua ad andare sotto...come è ovvio che percentuali alla mano i soldi che scalano ad uno che ha un monte stip basso sono inferiori rispetto ad uno che ha un monte stip alto.

ma il discorso era rivolto all'opposto...cioè se si fanno 4 o 5 prono...chi ha un monte stipendi alto...nn godrà di nessun vantaggio o cmq minimo rispetto a chi sta in una situazione + svantaggiata.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4995869
    kavos ha scritto:
     Guarda, il ragionamento funziona anche per 1 o 2 prono presi. Più è basso il tuo montestipendi, meno soldi devi mettere di capitale per pagare gli stipendi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4995945
    scudettoweb ha scritto:
    Guarda, il ragionamento funziona anche per 1 o 2 prono presi. Più è basso il tuo montestipendi, meno soldi devi mettere di capitale per pagare gli stipendi.
     si però se fai 3 prono mo che hai 50 di montestipendi mo che hai 70 non cambia niente quindi x me si avvantaggia chi a un montestip piu alto

e uno  che ha pochi VE è costretto a fare 4 cose che se ti va bene ti capita 3-4 in un anno
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
  8.     Mi trovi su: Homepage #4995946
    marcomix ha scritto:
    si ok ma questo cosa c'entra...cioè se si fanno 1 o 2 prono...è ovvio che si continua ad andare sotto...come è ovvio che percentuali alla mano i soldi che scalano ad uno che ha un monte stip basso sono inferiori rispetto ad uno che ha un monte stip alto.

ma il discorso era rivolto all'opposto...cioè se si fanno 4 o 5 prono...chi ha un monte stipendi alto...nn godrà di nessun vantaggio o cmq minimo rispetto a chi sta in una situazione + svantaggiata.
    faccio un esempio per essere chiaro

con montestip 70 se fai 2 ti pagano 42  
    con montestip 50 sempre con 2 ti pagano 30

per me era piu regolare una volta quando si davano

20 per 1 prono
    40 per 2 prono
    60 per 3 prono
    80 per 4 prono
    100 per 5 prono

adesso con le percentuali si avvantaggia chi ha il montestip piu alto

[Modificato da kavos il 11/02/2009 00:08]

SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4995949
    kavos ha scritto:
    si ma 4-5 prono quante volte li fai in un anno?

20 per 1 prono
    40 per 2 prono
    60 per 3 prono
    80 per 4 prono
    100 per 5 prono

in genere 38 Volte:cool:

Scherzi a parte, il sistema favorisce chi ha monte stip meno alti. Considerando che mediamente si prendono 2 prono a testa chi ha il monte stip meno alto gli si riduce meno il capitale. Sopra i 3 vale quello che ha detto scud. A 3 viene favorito chi ha il monte stip alto. Sul jackpot ci guadagna chi ha il monte stip meno alto in genere perchè copre più facilmente eventuali debiti e ha più jackpot residuo.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4995951
    kavos ha scritto:
    faccio un esempio per essere chiaro

con montestip 70 se fai 2 ti pagano 42  
    con montestip 50 sempre con 2 ti pagano 30

20 per 1 prono
    40 per 2 prono
    60 per 3 prono
    80 per 4 prono
    100 per 5 prono

Quindi con 70 di stip paghi 28, con 50 paghi 20. Non mi pare poco:)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4996008
    massituo ha scritto:
    [color=#000000; font-family: Times; font-size: 16px]
    MA non vi è dubbio che si favoriscano i poveri rispetto ai ricchi, però mi pare che da 3 prono in su c'è il rischio di favorire i ricchissimi rispetto  ai medi, o medioricchi.

Che ne so...potremmo fare...

1 e 2 prono, tutto come ora, in modo da continuare a favorire il più povero in scala fino al più ricco che è il più sfavorito.

3 prono...una cifra fissa, ad esempio (la sparo) 75 euro, in maniera da continuare a favorire, comunque, quelli non ricchissimi, ma i medi e i poveri. 

Per chi azzecca , cosa rara, tanti prono invece una specie di premio, però distribuito sempre in modo che i medi non ci perdano rispetto ai ricchi...ad es,

4 prono ..il monte stipendi + 10 ve
    5 prono.. il montestpendi + 20 ve.

Ed anche in questo caso, nonostante il povero, rispetto al sistema attuale, rischi di guadagnarci un po' meno, il guadagno è pur sempre ottimo, dato che i 10 o i 20 ve in più per lui contan di più che per il ricco, ma soprattutto, questo accadrebbe poche volte...

Oppure lasciare pure allo stesso modo di ora il discorso di 4 e 5 prono.

Ma il fatto dei TRE prono = 100% secondo me è assolutamente da cambiare, altrimenti non ha senso il discorso del difendere il povero...visto che tre prono sono un risultato che esce abbastanza...ed è quello che favorisce i più ricchi.

Cmq non era una vera e propria critica,
    mi chiedevo solo se ci fosse  il modo di migliorare la cosa (al di là del fatto, come già detto mille volte, che per me è molto meglio assegnare i ve con i criteri con cui si assegna il jackpot e viceversa).

P.S.

Ma invece, il primo discorso, quello che mi pareva più urgente...il portiere...non ho visto commenti.....

[/color]
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4996139

3 prono...una cifra fissa, ad esempio (la sparo) 75 euro, in maniera da continuare a favorire, comunque, quelli non ricchissimi, ma i medi e i poveri. 
    [/color]

No, non c'è abbastanza movimento così. 3 prono devono pagare tutti gli stipendi e nulla più, altrimenti chi ha un montestipendi relativamente basso non avrà mai problemi di bilancio.

4 prono ..il monte stipendi + 10 ve
    5 prono.. il montestpendi + 20 ve.

Questo favorirebbe i ricchi, che oggi non portano a casa nulla, mentre in questo scenario portano a casa soldi in più.

Ed anche in questo caso, nonostante il povero, rispetto al sistema attuale, rischi di guadagnarci un po' meno, il guadagno è pur sempre ottimo, dato che i 10 o i 20 ve in più per lui contan di più che per il ricco, ma soprattutto, questo accadrebbe poche volte...

No, così facendo il "povero" inizia a guadagnare più di prima solo se ha un montestipendi di 71 ve. Con un montestipendi di 70 ve guadagna come prima. Con un montestipendi da 70 ve in giù, è meglio più redditizia la formula 80 o 100 - montestipendi.

Ma invece, il primo discorso, quello che mi pareva più urgente...il portiere...non ho visto commenti.....

Su quello stiamo già lavorando.
  13.     Mi trovi su: Homepage #4996297
    massituo ha scritto:
     ma se invece con 2 prono dai 40 fissi con montestip 70 paghi 30 con montestip 50 paghi 10 a me sembra meglio
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
  14.     Mi trovi su: Homepage #4996424
    scudettoweb ha scritto:
    Su quello stiamo già lavorando.

vedi caso acerbis:rotfl:
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)

nuovi giocatori e virtual euro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina