1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4995542
    Con questo payoff Kojima debutterà al GDC fra poco più di un mese (23-27 Marzo)

Dai che i rimandi al solido personaggio che rende possibile l'impossibile, si precano. :D

edit: nella'attesa possiamo sfruttare il topic per parlare di quali videogiochi possono vantare un game design solido.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4995595
    parliamo di kz2?

anzi no

facciamo un parallelismo tra tutti i metal gear e kz2!

:O
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #4995713
    Stavo per rispondere di getto "metroid prime" ma poi riflettendo non sono sicuro che per game design si intenda solo level design. Beninteso che MP lo citerei lo stesso penso che con "game design solido" si intenda una struttura di gioco coerente al gameplay: in questo senso mi viene da rispondere street fighter 2 [vari] e , banalmente, Super Mario Bros.

Di meno lontani mi verrebbe da rispondere l'online di halo 2 e come esempio di cattivo game design direi MGS twin snakes, che dimostra che dell'originale i silicon knights non ci hanno capito un'acca
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4995837
    CeLoX ha scritto:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Game_design  

Game design is the process of designing the content and rules of a game.
    The term is also used to describe both the game design embodied in an
    actual game as well as documentation that describes such a design.

Okkèi se ho capito bene

Saltando a pié pari l'epoca pre 32 bit che sennò non si finisce più,i miei in ordine casuale

-Metal Gear
    -Nights
    -God Hand
    -Advance Wars
    -Kingdom Under Fire
    -Super Puzzle Fighter
    -(il primo) jet set radio
    -Metal Slug
    -Power Stone
    -Ninja Gaiden

Questi i primi che mi son venuti in mente,di sicuro ne ho dimenticati un fottio

5. jinkazama80  
        Mi trovi su: Homepage #4996240
    god ov uor uno e due vantano un design nella maggior parte dei casi rasente la perfezione

sotc nel suo piccolo ha delle scelte progettuali coerenti con l'idea dietro il gioco, quindi ha un design valido

sands ov taim e uorrior uitin pure loro li considero estremamente validi (il terzo è lammerda, quello necst gen manco lo pio in considerazione :D  )

soul calibur (il primo, il migliore)

pure killzone due ci ficco, ha un design a tratti sconvolgente

mi fermo a giochi tuttosommato recenti se no la lista prosegue per 200 righe e fate fatica a leggere, poi vi stancate e succedono casini

eppoi devo far cacca
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4996517
    orochi-v2 ha scritto:
    Hai dimenticato Sour Carriba e Little Big Planet...e dire che ci giochi di brutto X(
      SC non l'ho scritto perchè non so come applicarci il concetto di game design,LBP perchè lo adoro ma lo considero un'editor,la parte"gioco" creata da loro è un platform carino ma senza nulla di sconvolgente

Mica è una lista di tutti i miei giochi preferiti,anche se ovviamente ne include un fottio:D
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4996641
    P-Dave ha scritto:
    Webcast o feed video sono previsti? Potrebbe essere interessante.
      certamente saranno presenti, cmq si, parlerà di level design "solido"

cioe si porterà dietro i LEGO. :mmh:

nel caso dica qualcosa riguardo giochi in cantiere, solo tramite interviste successive.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Solid Game Design: Making the ‘Impossible’ Possible

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina