1.     Mi trovi su: Homepage #4995733
    Vi spiego rapidamente il problema. Se faccio il test di connessione con la 360 mi vien detto: il tuo NAT è modertato, serve un NAT aperto.

Bon, cerco su internet che porte sono da aprire per rendere felice la 360, e trovo questa pagina. Vado sulla pagina del mio router, tutto carico, e mi trovo però due colonne. In una bisogna inserire la "Trigger Port", nell'altra la "Public Port" e per entrambe le colonne è ovviamente possibile scegliere TCP o UDP.

Ecco di preciso il testo che trovo su quella pagina:

[color=#003366; font-family: Verdana; -webkit-border-horizontal-spacing: 2px; -webkit-border-vertical-spacing: 2px]Some applications require multiple connections, such as Internet gaming, video conferencing, Internet telephony and others. These applications cannot work when Network Address Translation (NAT) is enabled. If you need to run applications that require multiple connections, specify the port normally associated with an application in the "Trigger Port" field, select the protocol type as TCP or UDP, then enter the public ports associated with the trigger port to open them for inbound traffic. [/color]

[color=#003366; font-family: Verdana; -webkit-border-horizontal-spacing: 2px; -webkit-border-vertical-spacing: 2px]
    [/color]
    [color=#003366; font-family: Verdana; -webkit-border-horizontal-spacing: 2px; -webkit-border-vertical-spacing: 2px]Premesso che ho provato diverse combinazioni senza successo (Addirittura bloccando il colelgamento con la 360) e detto che è collegata via ethernet a un poratatile che riceve il segnale della rete via wireless, cosa diavolo devo fare?
    [/color]
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  2.     Mi trovi su: Homepage #4996205
    dartagnan ha scritto:
    Quando metti l'ip in dmz non è più necessario aprire le porte.
      guarda, così mi han detto gli addetti del call-center netgear

se poi sia come dici tu, non discuto.. :)
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4996245
    Jack is Back ha scritto:
    Premesso che ho provato diverse combinazioni senza successo (Addirittura bloccando il colelgamento con la 360) e detto che è collegata via ethernet a un poratatile che riceve il segnale della rete via wireless, cosa diavolo devo fare?
    Le impostazioni che hai modificato sono quelle del modem/router wireless o quelle del PC?
    Probabilmente lo sai già, ma ti ricordo che su Windows (anche su Linux, ma non divaghiamo) di default è attivo il firewall. Probabilmente devi aprire le porte in ingresso anche su quello.
    Ti sconsiglio comunque di mettere la 360 in DMZ. Non credo che qualcuno si voglia mettere a crackarla, ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente ha un sacco di tempo da perdere ^__^;

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #4996250
    RALPH MALPH ha scritto:
    qualcuno di voi ha il modem che danno in comodato d'uso con alice? quello bianco, Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, nelle opzioni non ti fa settare nulla, come faccio ad aprire le porte per ottenere nat aperto su 360 e ps3?
           questa discussione potrebbe interessarti. ;) ;) ;)
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4996362
    gahn ha scritto:
    Le impostazioni che hai modificato sono quelle del modem/router wireless o quelle del PC?
    Probabilmente lo sai già, ma ti ricordo che su Windows (anche su Linux, ma non divaghiamo) di default è attivo il firewall. Probabilmente devi aprire le porte in ingresso anche su quello.
    Ti sconsiglio comunque di mettere la 360 in DMZ. Non credo che qualcuno si voglia mettere a crackarla, ma sai com'è, al giorno d'oggi la gente ha un sacco di tempo da perdere ^__^;

G.
     Grazie a tutti per l'aiuto, comunque è un Mac e non ha firewall. Resta il dubbio su come vado nella zona demilitarizzata?
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  6.     Mi trovi su: Homepage #4996431
    dartagnan ha scritto:
    questa discussione potrebbe interessarti. ;) ;) ;)
     grazie, ma io riesco a collegarmi, non riesco ad ottenere un nat aperto su 360 o di tipo 1 su ps3, mi viene moderato su 60 e di tipo 2 su ps3.

tra l'altro ho un'altra connessione, ngi, gestita da un router linkysys, lì posso agire sul dmz volendo ma o do' l'idirizzo statico di ps3 o di 360, come faccio ad aprire le porte per entrambe..

ma poi cosa cambia? da nat aperto o moderato interno, ho letto i messaggi della console ma io gioco e chatto bene anche col moderato

Aprite quella porta! [aka il NAT del router e la 360 problematica]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina