1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4996099
    Malgrado una riduzione del passivo rispetto all'anno precedente (10,8 miliardi di Yen contro i 15,8 a fine dicembre) l'ultimo trimestre "fiscale" di Sega ha confermato la necessità, per il marchio giapponese, di attuare diverse misure drastiche attorno alla gestione del proprio business. La casa di Sonic ha infatti annunciato che ridurrà il suo organico tagliando oltre 500 posti di lavoro e riducendo le spese di ricerca e sviluppo del 20% ...
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4996304
    aleZ ha scritto:
    Malgrado una riduzione del passivo rispetto all'anno precedente (10,8 miliardi di Yen contro i 15,8 a fine dicembre) l'ultimo trimestre "fiscale" di Sega ha confermato la necessità, per il marchio giapponese, di attuare diverse misure drastiche attorno alla gestione del proprio business. La casa di Sonic ha infatti annunciato che ridurrà il suo organico tagliando oltre 500 posti di lavoro e riducendo le spese di ricerca e sviluppo del 20% ...
     Per andare in attivo devi anche venderli, i giochi.

Ora, se produci titoli come Golden Axe Beast Riders o Nights su Wii (o Sonic Unleashed...) poi NON puoi lamentarti.

Se ignori le tue radici non puoi lamentarti.

Se hai mandato a quel paese fior fiore di designer e team talentuosi NON puoi lamentarti.

Se crei giochi esclusivi sulla piattaforma che vende meno NON puoi lamentarti.

Devo continuare?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4996338
    tagliano Bayonetta?
    noooooo (lol) non avevo mai visto un trailer al femminile di devil mc ray in pratica.... il gioco sembrava bello e certe zoommate da maniaci quali i giapponesi ...
    volevo vedere quanto si beccava di voto sto gioco ...
    vabbe' pazienza
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4996346
    mauriziorpg75 ha scritto:
    tagliano Bayonetta?
    noooooo (lol) non avevo mai visto un trailer al femminile di devil mc ray in pratica.... il gioco sembrava bello e certe zoommate da maniaci quali i giapponesi ...
    volevo vedere quanto si beccava di voto sto gioco ...
    vabbe' pazienza
     Scusate, eh... ma chi ha detto che tagliano Coltellaccia?
    --
    Stef
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4996377
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ora, se produci titoli come Golden Axe Beast Riders o Nights su Wii (o Sonic Unleashed...) poi NON puoi lamentarti.

e Sonic e lo Spadone? e Le Cronache di Sonic?
    Spero che questo ribasso non implichi un ulteriore sfruttamento del brand di Sonic, perchè sarebbe davvero eccessivo oltre a nuocere alle vendite.
    Ma che continui anche a fare giochi orridi, ma almeno deve avere l'accortezza di inbucarli nel posto giusto e farli economicamente fruttare...Nights su Wii che cacchio è servito ad esempio?
    Ma ad oggi, quali nomi popolari e in grado do vendere possiede sega internamente? VF...sonic...phantasy star...bho..
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4996383
    Dj Darius ha scritto:
    taglieranno Bayonetta secondo me...
     i titoli cancellati saranno probabilmente quelli alle prime fasi di sviluppo...se si mettonoa cancellare giochi ormai completati si scavano solo la fossa da soli.
    E poi che centra bayonetta?
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4996390
    certo che sono proprio bravi a risanare il passivo con i soliti tagli di personale.

mai a pensare di fare le cose come si deve a monte.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4996419
    Per andare in attivo devi anche venderli, i giochi.

Se ignori le tue radici non puoi lamentarti.

Se hai mandato a quel paese fior fiore di designer e team talentuosi NON puoi lamentarti.

Se crei giochi esclusivi sulla piattaforma che vende meno NON puoi lamentarti.

Devo continuare?
      Ma Sonic Unleashed ha venduto benino, comunque.
    Piuttosto mi chiedo il motivo per cui Yakuza sia ancora esclusivo, a meno che non ci sono accordi economici con Sony.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4996422
    Dj Darius ha scritto:
    taglieranno Bayonetta secondo me...
     Bayonetta e MadWorld sono di Platinum Games, che è indipendente da Sega. Così come The Conduit è di High Voltage. Sega si preoccuperà di distribuirli (aaaaaaaah, in Italia quindi finiranno nelle mani di Halifax <_<)
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4996428
    sona ha scritto:
    i titoli cancellati saranno probabilmente quelli alle prime fasi di sviluppo...se si mettonoa cancellare giochi ormai completati si scavano solo la fossa da soli.
    E poi che centra bayonetta?
     Meno titoli, più qualità. Dovrebbe essere questa la formula per puntare un minimo al risanamento.
    --
    Stef
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4996454
    Meno titoli, più qualità. Dovrebbe essere questa la formula per puntare un minimo al risanamento.
     bè, dipende anche quali sono questi titoli.
    Se mi fanno a doc panzer dragoon 5, nights 3 e astal 2, sono punto e a capo. Non vendono una cippa e sega si infogna per l'ennesima volta.

[Notizia Sega] Oltre 500 licenziamenti per Sega

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina