1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4996526
    Ciao ragazzi, ho comprato questo bel gioco di boxe della Midway, uscito al lancio europeo del DC, il disco è immacolato, non ha un segno....ma purtroppo il mio fido Dreamcast non lo legge, si avvia, inizia a leggere il disco, ma dopo la schermata bianca "Sega Enterprises Co. LTD" ritorna alla homepage del sistema operativo della console (dove si cambiano le impostazioni, si gestiscono i salvataggi,ecc).
    Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho letto che al lancio americano alcuni giochi, tra i quali Ready 2 Rumble, avevano problemi e non venivano letti dalla console. Potrebbe essere successo altrettanto con il gioco PAL?
    Grazie in anticipo
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage #4996540
    Della64 ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho comprato questo bel gioco di boxe della Midway, uscito al lancio europeo del DC, il disco è immacolato, non ha un segno....ma purtroppo il mio fido Dreamcast non lo legge, si avvia, inizia a leggere il disco, ma dopo la schermata bianca "Sega Enterprises Co. LTD" ritorna alla homepage del sistema operativo della console (dove si cambiano le impostazioni, si gestiscono i salvataggi,ecc).
    Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho letto che al lancio americano alcuni giochi, tra i quali Ready 2 Rumble, avevano problemi e non venivano letti dalla console. Potrebbe essere successo altrettanto con il gioco PAL?
    Grazie in anticipo
     Hai verificato se per caso la dreamcast lo fa anche con altri giochi?
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4996607
    Avevo stesso problema con Ecco the dolphin sempre su Dc, poi ho staccato tutto , riattaccato e non lha mai piu fatto.Non conosco la causa ma il Dc e' veramente delicatino. Da quando lho preso (agosto 1999 versione jap) ho sostituito: porta ingresso joypad(blocco unico 4 slot  e batteria per l'orario) , scheda alimentazione (si resettava) e la ventolina. Inutiler dire che i grilletti del pad sono di burro....quindi occhio a come li premi. Pero' devo ancora capire come mai ogni tanto a random qualche gioco non parte a parecchi utenti per poi partire senza problemi(come me) boh...:)
    L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998026
    Dj Darius ha scritto:
    Avevo stesso problema con Ecco the dolphin sempre su Dc, poi ho staccato tutto , riattaccato e non lha mai piu fatto.Non conosco la causa ma il Dc e' veramente delicatino. Da quando lho preso (agosto 1999 versione jap) ho sostituito: porta ingresso joypad(blocco unico 4 slot  e batteria per l'orario) , scheda alimentazione (si resettava) e la ventolina. Inutiler dire che i grilletti del pad sono di burro....quindi occhio a come li premi. Pero' devo ancora capire come mai ogni tanto a random qualche gioco non parte a parecchi utenti per poi partire senza problemi(come me) boh...:)
     Grazie mille a tutti. Forse il rimedio di Darius funziona davvero perchè ieri, dopo diverse ore, ho riattaccato il tutto , provado R2R e funzionava perfettamente. ho anche provato a spegnere la console e andava.
    Adesso ho un problema analogo con un Sega Saturn che mi dicono abbia qualche problema di lettura e ho i giochi che a volte non si avviano correttamente, nel senso che si impallano nelle schermate dei titoli e, dopo qualche tentativo, funzionano bene. Mentre invece alcuni, come il primo Need 4 Speed, non partono proprio....schermata nera a gogo.
    Dicono di capovolgere la console e tirare una botta decisa al centro esatto, così da riallineare la lente ma.....io ho il terrore di farlo.....Il Saturn è cmq una macchina che merita altissimo rispetto....non posso alzarle le mani!
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4998093
    Della64 ha scritto:
    Grazie mille a tutti. Forse il rimedio di Darius funziona davvero perchè ieri, dopo diverse ore, ho riattaccato il tutto , provado R2R e funzionava perfettamente. ho anche provato a spegnere la console e andava.
    Adesso ho un problema analogo con un Sega Saturn che mi dicono abbia qualche problema di lettura e ho i giochi che a volte non si avviano correttamente, nel senso che si impallano nelle schermate dei titoli e, dopo qualche tentativo, funzionano bene. Mentre invece alcuni, come il primo Need 4 Speed, non partono proprio....schermata nera a gogo.
    Dicono di capovolgere la console e tirare una botta decisa al centro esatto, così da riallineare la lente ma.....io ho il terrore di farlo.....Il Saturn è cmq una macchina che merita altissimo rispetto....non posso alzarle le mani!
     Mi sembra strano che con una botta la lente si ritari. Per ritararla o meglio dare più potenza al laser(senza bruciare tutto) penso l'unica sia aprire la console e girare il trimmer del laser.
    Di solito non è difficile se si sa dove mettere le mani.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #4998172
    Mazzate al saturn???? Nooooooo per carita' chi ti ha detto di fare una cosa simile????? Dai retta a me e fai questo tentativo, prendi un cotton fiocc , bagnalo con dell'acqua (solo una delle due estremita') occhio che sia solo umido, lo passi sulla lente senza fare pressione esagerata e poi usi il lato asciutto per asciugare(mi raccomando fai con calma). Un po' di sporco sulla lente puo' causare cose simili(esperienza personale) prova e dicci come va!!! Ciauzzzzzz ;)

Non dare mai mazzate a nessuna console, le finisci di rompere e basta fidati!!!!:))
    L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4998269
    Della64 ha scritto:
    Grazie in anticipo

Per caso hai un altro cavo video da provare? A volte alcuni giochi partivano solo con alcuni cavi e altri no.

Sicuramente almeno il video compostito lo devi avere.
  8. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998301
    Dj Darius ha scritto:
    Mazzate al saturn???? Nooooooo per carita' chi ti ha detto di fare una cosa simile????? Dai retta a me e fai questo tentativo, prendi un cotton fiocc , bagnalo con dell'acqua (solo una delle due estremita') occhio che sia solo umido, lo passi sulla lente senza fare pressione esagerata e poi usi il lato asciutto per asciugare(mi raccomando fai con calma). Un po' di sporco sulla lente puo' causare cose simili(esperienza personale) prova e dicci come va!!! Ciauzzzzzz ;)

Non dare mai mazzate a nessuna console, le finisci di rompere e basta fidati!!!!:))
     Grazie mille per il preziosissimo consiglio ^^
    Si guarda, sono anche io dell'idea che le mazzate non risolvano nulla e poi, come si fa a picchiare un Saturn?? Era li collegato alla TV che ci stavo giochicchiando a Myst, e  quando stavo leggendo di questo rimedio barbarico, mi guardava con quei pulsantoni da cerbiatto :D
    Proverò e ti farò sapere  :) Grazie mille a te e a tutti quanti ^_^
  9. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998322
    Atlas ha scritto:
    Per caso hai un altro cavo video da provare? A volte alcuni giochi partivano solo con alcuni cavi e altri no.

Sicuramente almeno il video compostito lo devi avere.
     Purtroppo ho solo lo schifosissimo adattatore RF, una cosa immonda che non ti dico.
    Mi deve arrivare uno scart RGB a giorni, ri-proverò con quello.
    Cmq ragazzi, spararsi un Sega Saturn su un LCD HD REady da 37, collegato con adattatore RF, è come cercare di infilarsi un calzino come maglia della salute :D Povero saturn, è veramente una cosa inguardabile, collegato così.
  10. Vojo nextgame  
        Mi trovi su: Homepage #4998435
    Io ho collegato la DC su una samsung lcd 19"... mamma mia sega rally 2 era inguardabile :( ci vuole un bel grosso ma definito CTR
    "Il calabrone non può volare,a causa della sua forma e del peso in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare" Igor Sikorksy
    Fornication Under Consent of the King
    Now playing: Assasin creed 2 - Gear of war 3 online
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4998548
    Della64 ha scritto:
    Purtroppo ho solo lo schifosissimo adattatore RF, una cosa immonda che non ti dico.
    Mi deve arrivare uno scart RGB a giorni, ri-proverò con quello.
    Cmq ragazzi, spararsi un Sega Saturn su un LCD HD REady da 37, collegato con adattatore RF, è come cercare di infilarsi un calzino come maglia della salute :D Povero saturn, è veramente una cosa inguardabile, collegato così.

Scusa hai un DC senza neppure il cavo video composito incluso nella confezione?
  12. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998697
    Atlas ha scritto:
    Scusa hai un DC senza neppure il cavo video composito incluso nella confezione?
     No no, il DC l'ho collegato in RGB (e cmq sull'LCD, è una bella sofferenza, povera console), è il Saturn che ho collegato con l'RF perchè mi deve ancora arrivare il cavo RGB ^_^
  13.     Mi trovi su: Homepage #4998723
    Intervengo soltanto per segnalare che anche il mio Dreamcast ha parecchi problemi di lettura; per esempio, non posso giocare da subito a Metropolis Street Racer perché si rifiuta di caricarlo, devo prima mettere su un altro gioco ( Dynamite Cop, Gauntlet Legends o Hydro Thunder, che gli piacciono da subito), aspettare che si "scaldi" e poi inserire il titolo che m'interessa. Comunque, durante le sessioni di gioco si riavvia o si resetta di continuo, perciò l'ho ormai parcheggiato nell'armadio. Peccato, perché avrei da finire proprio Metropolis oltre ad un certo Shenmue 2 e mi mancano molto le sfide a F355 Challenge...
    Fantastica console, ma fatta di burro e cartapesta (e poi c'é chi si lamenta della XBOX360...)
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!

Dreamcast, problema di lettura disco (Ready 2 Rumble)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina