1.     Mi trovi su: Homepage #4997279

Nell’attesa della recensione ufficiale di Next e in preda a 39 linee ferine, apro questo thread aspirante all’ufficialità (non fatevi tradire dal banner) con il lasciapassare del gentilissimo Kit e nella speranza che la posta di domani si riveli più consistente del solito, e di riuscire a recuperare un portatile funzionante. Lo so, e’ triste.

Ebbene sì, appartengo alla ristretta cerchia di sacrileghi che non hanno mai portato a termine questo pezzo di storia del Videogioco nipponico. Lo iniziai più di una decade fa, trovandolo stranamente assuefacente nonostante la mia inspiegabile avversione per un genere che tutt’oggi faccio fatica a comprendere. Da allora e’ sempre rimasto tra i titoli “da giocare prima o poi”.

Al di la’ di tutto ciò, vediamo di riassumere la trama senza ulteriori procrastinazioni uggiose: Chrono Trigger sbarca su SNES nell’ormai lontano 1995, raccogliendo ampi consensi tra pubblico e critica specializzata, che ne elogia la solidità tecnico/ludica e le numerose innovazioni apportate da struttura narrativa e gameplay.
    Nel team di Square dei tempi, spicca niente meno che Akira Toriyama come lead artist della produzione: il suo tratto inconfondibile ci regalerà character design d’eccezione, forte della personalità del disegnatore giapponese.

Trama del gioco narra degli eventi successivi all’incidente sulla soglia del nuovo millennio (1000 a.c.) in cui i nostri
    giovani eroi, Chrono e Marle, vengono teletrasportati nel passato creando un’alterazione nel corso della storia, la quale si tradurrà in un futuro apocalittico degno dell’incubo più cupo.
    Missione della nostra squadra sarà quella di sistemare la cronologia del pianeta, viaggiando sulla linea del tempo in passati remoti e futuri anteriori, incontrando nuovi alleati ed affrontando antagonisti temibili nella speranza di  rettificare il paradosso temporale.

Aggiunte di questa versione NDS sono:
    -Traduzione più accurata;
    -Nuove modalità per la UI (mappa e inventario) sfruttanti il secondo schermo
    -L’arena di combattimento;
    -Due aree nuove di zecca: il Lost Sanctum ed il Dimensional Vortex.   

Concludo fiducioso nella vostra partecipazione e nella speranza di una next-rece entro breve.
    Segnalo inoltre l’assenza dell’Italiano come lingua selezionabile…prendetelo lo stesso, non ve ne pentirete ;)

2. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4997719
    Preso ieri in un GameStop... lo aspettavo da 14 anni!

sembra comunque distribuito in poche copie, sia per il gioco che per la mancata localizzazione italiana... temo che presto sparirà dai negozi...

un paio di commessi mi hanno anche confessato che non lo faranno proprio arrivare perchè "è un gioco che oggi non interessa a nessuno..." (cit.):toghy:
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  3.     Mi trovi su: Homepage #4998516
    se non interessa a nessuno stiamo proprio messi male..
    Comunque mi e' arrivato questa mattina, non vedo l' ora di cominciarlo ! :Q___
    ps_quanto rulla Toriyama

4.     Mi trovi su: Homepage #4998527
    Ho fatto le prime 5 ore di gioco (sto giocando fallout 3 quindi tempo disponibile molto poco) e' bellissimo rigiocarlo dopo 10 anni !!!!:))
    L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4998781
    rocky balboa ha scritto:
    Ma un artbook dedicato esclusivamente a Chrono non esiste, vero??
    ho dato un occhiata in giro e mi pare proprio di no...su play-asia gli unici stampati sono guide strategiche. Un vero peccato anche perche' i disegni del Maestro sono sempre favolosi :Q__
  6. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5002781
    davvero gran gioco

ma il sistema di combattimento non è stato più riproposto in altri titoli??

7.     Mi trovi su: Homepage #5007950
    mi pare che delle volte la resa grafica della world map non sia del tutto chiara.
    nel 600 a.d. sono stato quasi ore a cercare la Magic Cave...oh! 'sto maledetto buca NON lo vedevo per niente. mannaggia!

sono cecato io, o è un "difetto"?
  8. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5009999
    KatanaKgb ha scritto:
    mi pare che delle volte la resa grafica della world map non sia del tutto chiara.
    nel 600 a.d. sono stato quasi ore a cercare la Magic Cave...oh! 'sto maledetto buca NON lo vedevo per niente. mannaggia!

sono cecato io, o è un "difetto"?
     Io non ci ho messo tanto a trovarla... poi sapendo le indicazioni è ancor più facile.

In effetti l'entrata non è immediata da vedere, potevano farla meglio.
  9. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5010052
    Per la faccenda dei finali come funziona??

completato un finale bisogno rigiocare tutto il gioco per accedere a uno degli altri o no??

io sto facendo salvataggi multipli ma purtroppo con 3 soli slot non è che si possa fare granchè

....secondo me una cartuccia del Ds poteva tranquillamente tenere una decina di slot!

10. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5010063
    rocky balboa ha scritto:
    Per la faccenda dei finali come funziona??

completato un finale bisogno rigiocare tutto il gioco per accedere a uno degli altri o no??

io sto facendo salvataggi multipli ma purtroppo con 3 soli slot non è che si possa fare granchè

....secondo me una cartuccia del Ds poteva tranquillamente tenere una decina di slot!

Vedere tutti i finali alla prima partita non è fattibile.

E' meglio finire il gioco normalmente una volta, e poi riniziarlo nella modalità New Game + (dove conservi livell/tecniche/item della partita precedente) con una guida davanti, in modo da beccare tutti i finali.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5012274
    Dovrò aspettare fino al 13 marzo giorno dell'uscita di Suikoden per Ds per giocarmelo!!!
    Dalle parti dove vivo io nn si trova da nessuna parte quindi ho dovuto ordinarlo da un sito web!!!

In una botta sola mi arriveranno Chrono Trigger - Suikoden Tierkreis  -Dragon Quest V
    :sbav:
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  12. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5015324
    Non me lo ricordavo così bello...
    Più si va avanti, più diventa interessante. Uno dei pochi JRPG che mi tiene incollato allo schermo.
  13. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5015368
    Max-Payne ha scritto:
    Non me lo ricordavo così bello...
    Più si va avanti, più diventa interessante. Uno dei pochi JRPG che mi tiene incollato allo schermo.
     vero!

[NDS] Chrono Trigger

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina