1.     Mi trovi su: Homepage #4997726
    Una delle tante sorprese del Tokyo Game Show dello scorso 2008 è stato Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Si tratta della serie "laterale" che nel 2003, con l'uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles per GameCube, sancì il ritorno di Square Enix su console Nintendo, atteso dai tempi di Final Fantasy VI. Final Fantasy Crystal Chronicles è stato accolto con un buon successo e in esso i giocatori hanno ...
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4997804
    Avevo sottovalutato le potenzialità di questo titolo. Ho letto tutta l'anteprima inizialmente per pura curiosità, adesso credo di aver sbagliato a snobbare fino ad oggi questo titolo. Ci sono tanti aspetti promettenti ma non è ancora chiarissimo il collegamento tra giocatori wii e DS. Si, è molto chiaro il fatto che se si possiede il gioco per DS o quello per wii, alla fine i giocatori potranno incontrarsi ugualmente in rete ma anche nella stessa LAN, mi chiedevo se era anche previsto un modo per trasferire il personaggio tra ds e wii se qualcuno decida di possedere entrambe le versioni. Pura curiosità, non è una cosa importante.
    Detto questo, il gioco sembra interessantissimo ma vista l'importanza di collaborare tra gli utenti, spero che il wiispeak sia supportato pienamente (e lo stesso per il microfono DS). In assenza di una chat vocale, per come la vedo io il titolo perderebbe molta appetibilità. Ricordo bene la versione GC e senza un compagno con cui interagire, il gioco non può esprimere il suo vero potenziale.
    Comunque, complimenti per l'articolo. Ah...ma le immagini wii quali sono? Quelle messe nell'articolo sono tutte a bassa definizione tranne quella della mappa :-|
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4997895
    James Mc Cloud ha scritto:
    Sembra carino carino, ma non avendo il Wii non vorrei essere tagliato fuori un po'come il CC per Game Cube senza GBA...
      Non credo, anzi il bello sembra essere appunto la possibilità di unire giocatori Wii e DS tramite internet. Non è il solo semplice collegamento GC-GBA. Sono solo due le cose che dovrebbero turbare i giocatori.

- Prima di tutto mi auguro che ci sia una piazza di incontro per i giocatori e non quei maledetti codici-giocatore. Il motivo è semplice ed ampiamente sperimentato perché chi lavora, studia ecc ecc non è sempre disponibile ad incontrarsi con un unico gruppo di amici ma, per forza di cose, deve accontentarsi di giocare con il primo giocatore libero che trova in rete. Se poi riesce ad organizzarsi con amici allora è meglio ma, sappiamo tutti che è difficile.

-In secondo luogo è fondamentale la comunicazione tra utenti e questa oggi dovrebbe decisamente superare i limiti della tastiera e passare finalmente alla comunicazione vocale. Penso questo perché è il modo più immediato e naturale per comunicare. Inizialmente, per alcuni, la chat vocale poteva sembrare "imbarazzante" ma basta poco tempo per rendersi conto che è l'apice della comodità e dell'immediatezza. Qui sorge il dubbio...Nintendo deve ancora tutelare i minorenni impedendo la chat vocale nei giochi e continuare con quella fesseria dei codici? Mi auguro caldamente di no.

Se queste due cose saranno rispettate ed il gioco si presenta come una evoluzione della versione GC, allora si prospetta davvero un bel gioiellino. Per finire, aggiungerei un filtro per favorire i giocatori della stessa nazione sia per problemi di lag che per la comunicazione vocale.
    Posso solo sperare...
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

[Anteprima Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time] Ancora cristalli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina