1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4998663
    Namco Bandai ha sottolineato, nei suoi ultimi aggiornamenti economici, i successi raccolti dal quarto episodio nella serie Soul Calibur IV arrivato in questi giorni a quota 2,2 milioni di pezzi venduti (ai negozianti) in tutto il mondo. I numeri sono legati a entrambe le versioni PlayStation 2/Xbox 360 e provengono da un periodo di tempo piuttosto lungo, infatti il gioco è disponibile da fine luglio 2008. Ad ogni modo, simili ...
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4998682
    PlayStation 2? Urge correzione.

Comunque, 2,DUE milioni di copie, su due console, in sei mesi. Il fatto che specifichino anche i "decimali" è emblematico di quanto, tutto sommato, abbia venduto poco. Certo, per il genere, tristemente snobbato dai più, non è poco, ma se non ha sfondato quota 4 milioni questo SC4 con tanto di Star Wars inside, vuol dire che non c'è più speranza...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4998730
    Atlas ha scritto:
    PlayStation 2? Urge correzione.

Comunque, 2,DUE milioni di copie, su due console, in sei mesi. Il fatto che specifichino anche i "decimali" è emblematico di quanto, tutto sommato, abbia venduto poco. Certo, per il genere, tristemente snobbato dai più, non è poco, ma se non ha sfondato quota 4 milioni questo SC4 con tanto di Star Wars inside, vuol dire che non c'è più speranza...
     Già peccato veramente, continua così vedremo ancora pochi picchiaduro, speriamo che questi dati siano davvero sufficienti a mantenere la serie di Soul Calibur in vita.

Un piccolo OT se permettete, ho trovato Soul Calibur sia usato che nuovo rispettivamente a 29,90 e 39,90 e ho anche visto in giro Virtua Fighter 5 nuovo a 29,90 devo comprare uno dei due giochi quale consigliate ?, al momento sono attirato da Soul Calibur 4, non mi dite tutti e due anche perchè ho acquistato da pochi giorni Fable 2 quindi non voglio spendere molto.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4998744
    E' l'occasione per ribadire la punta di delusione  nei confronti di questo titolo, il mio most wanted 2008.

Realizzazione tecnica semplicemente dignitosa, uno stile grafico assai discutibile, corrotto inutilmente dalla saga di SW, un sistema di combattimento privato del suo punto di forza maggiore, la continuità dialettica dello scontro. Praticamente hanno creato una sorta di sistema di juggle "da terra" che rende ogni scontro pro o semi-pro una specie di formalità.

Poi mettiamoci l'inutilità della aggiunte (armature che si rompono e fatality), il cast praticamente privo di novità (Vader e Yoda ingiocabili, special guest terribili e Hilde...bella ma alquanto inefficace), l'unica nota positiva viene dall'editor, simpatico visto il titolo.

Bisogna subito cambiare rotta.

E sperare che SF4 non faccia la stessa fine...
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4998803
    Ganon79 ha scritto:
    Già peccato veramente, continua così vedremo ancora pochi picchiaduro, speriamo che questi dati siano davvero sufficienti a mantenere la serie di Soul Calibur in vita.

Un piccolo OT se permettete, ho trovato Soul Calibur sia usato che nuovo rispettivamente a 29,90 e 39,90 e ho anche visto in giro Virtua Fighter 5 nuovo a 29,90 devo comprare uno dei due giochi quale consigliate ?, al momento sono attirato da Soul Calibur 4, non mi dite tutti e due anche perchè ho acquistato da pochi giorni Fable 2 quindi non voglio spendere molto.

Guarda, per varietà, per maggior praticità dei comandi e comunque per una veste più "scenografica" ti consiglio Soul Calibur 4.
    Se invece ti va un picchiaduro ugualmente BELLO ma più "duro" allora VF5 è il top. Dipende insomma, anche dal gusto. Meglio spade e bastoni o meglio menar le mani? Meglio uomini lucertola e cavalieri in armatura o meglio lottatori di arti marziali più "classici"?

Come modalità di gioco si equivalgono quasi. Hanno entrambi le modalità classiche (esclusi i TAG) hanno entrambi una specie di "storia" (torre e sotterranei in SC4, sfida fra salegiochi virtuali in VF5) con decine e decine di scontri. Centinaia per VF5 in particolare.
    Entrambi hanno una personalizzazione dei lottatori, parziale per VF5 dove cambi costumi e gadget, totale per SC4 dove ti puoi editare da zero anche il fisico del combattente.

In SC4 però ci sono 3 Jedi. (due+1 a pagamento) :P
    O meglio un Maestro Jedi, e due Sith.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4998810
    Il gladiatore ha scritto:
    E' l'occasione per ribadire la punta di delusione  nei confronti di questo titolo, il mio most wanted 2008.

Realizzazione tecnica semplicemente dignitosa, uno stile grafico assai discutibile, corrotto inutilmente dalla saga di SW, un sistema di combattimento privato del suo punto di forza maggiore, la continuità dialettica dello scontro. Praticamente hanno creato una sorta di sistema di juggle "da terra" che rende ogni scontro pro o semi-pro una specie di formalità.

Poi mettiamoci l'inutilità della aggiunte (armature che si rompono e fatality), il cast praticamente privo di novità (Vader e Yoda ingiocabili, special guest terribili e Hilde...bella ma alquanto inefficace), l'unica nota positiva viene dall'editor, simpatico visto il titolo.

Scusa per fatality cosa intendi ? :\, sono rimasto fermo al 2 capitolo e spero che il gioco non abbia subito stravolgimenti inutili.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4998822
    Atlas ha scritto:
    Guarda, per varietà, per maggior praticità dei comandi e comunque per una veste più "scenografica" ti consiglio Soul Calibur 4.
    Se invece ti va un picchiaduro ugualmente BELLO ma più "duro" allora VF5 è il top. Dipende insomma, anche dal gusto. Meglio spade e bastoni o meglio menar le mani? Meglio uomini lucertola e cavalieri in armatura o meglio lottatori di arti marziali più "classici"?

Come modalità di gioco si equivalgono quasi. Hanno entrambi le modalità classiche (esclusi i TAG) hanno entrambi una specie di "storia" (torre e sotterranei in SC4, sfida fra salegiochi virtuali in VF5) con decine e decine di scontri. Centinaia per VF5 in particolare.
    Entrambi hanno una personalizzazione dei lottatori, parziale per VF5 dove cambi costumi e gadget, totale per SC4 dove ti puoi editare da zero anche il fisico del combattente.

In SC4 però ci sono 3 Jedi. (due+1 a pagamento) :P
    O meglio un Maestro Jedi, e due Sith.
     Entrambi i giochi mi attirano, devo ammettere che sono un'appasionato di Star Wars anche se in questo caso con Soul Calibur mi sembrano più una forzatura.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4998825

M'e' arrivato due giorni fa da play, 23.50 euro spedito.
    Ho giusto fatto un paio di story mode...Non sono assolutamente pro (nemmeno semi-pro...sono giusto un pelo sopra button-smasher) e l'ho preso per le mazzate in compagnia.
    L'editor mi piace molto, cosi' come il fatto che gli oggetti equipaggiati influiscono sui parametri di combattimento e sul sistema di skill. Spero di divertirmici un po', magari approfondisco e poi commento meglio. :))
  9.     Mi trovi su: Homepage #4998862

Devo quotare.
    In questo soul calibur, il vantaggio che guadagni su avversario a terra è assurdo.
    Inoltre troppo troppo "meccanico", hanno tagliato tutto ciò che poteva essere fantasia in uno scontro.
    Ripetitività e priorità sono la strategia vincente.
    Pararsi è sconsigliabile.
    La mia personale delusione del 2008.
    Un gioco che mi è durato 3 mesi, ho raggiunto un livello assai decente, per rendermi conto che non era divertente:(
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #4998873

Quoto tutto, tutto.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4999046
    James Mc Cloud ha scritto:
    Considerando la popolarità dei picchiaduro direi che non è manco così male come risultato, sicuramente si sono rifatti dei costi e han guadagnato qualcosa.
     mmm..è diventato un genere di nicchia,imho.
    "goditi con calma il tuo corpo che brucia"
    PSN ID Online:Fish_Guts
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4999059
    Non posso sputarci solo popò su questo SCIV, indubbiamente è un titolo divertente e con tante qualità.
    Soggettivamente però non posso non negare la mia fortissima delusione verso quasi tutti gli aspetti di questo gioco =/
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility

[Notizia Soul Calibur IV] Soul Calibur IV è a quota 2,2 milioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina