1. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4998695
    E' morto Giacomo Bulgarelli
    Con lui scudetto a Bologna

L'ex calciatore e popolare commentatore tv è stato campione europeo con la Nazionale nel 1968 ed ha legato la sua carriera alla squadra emiliana, di cui è stato a lungo capitano e con la quale ha vinto il campionato nel 1964
    Giacomo Bulgarelli ai tempi del Bologna. www.artistigando.org
    MILANO, 13 febbraio 2009 - Dopo una lunga malattia, è morto Giacomo Bulgarelli. L'ex calciatore e popolare commentatore tv era nato a Portonovo di Medicina, in provincia di Bologna, il 24 ottobre 1940. Campione europeo con la Nazionale italiana nel 1968, legò la sua carriera al Bologna, di cui fu a lungo capitano e con cui vinse lo scudetto nel 1964.
    CARRIERA - Nella sua carriera calcistica ha collezionato 392 presenze in Serie A e 43 gol, indossando sempre la maglia del Bologna dall'esordio, 19 aprile 1959, al ritiro, 4 maggio 1975. Nel 1964 contribuì con una grande prova alla vittoria del settimo scudetto, dedicato al presidente del Bologna, Renato Dall'Ara, deceduto solo tre giorni prima, vincendo a Roma lo spareggio contro l'Inter per 2-0.
    gasport

-------

l'avevo conosciuto prima come commentatore sui giochi FIFA (grandissimo in FIFA 98)... poi da telecronista, mi piaceva, sempre composto e mai arrogante

2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4998826
    Ai suoi tempi il Bologna poteva vincere lo scudetto... oggi non potrebbe succedere per motivi di cupola.
    Non era assolutamente vecchio, peccato. E' morto un Personaggio, con la P maiuscola, della storia  del nostro calcio.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4998927
    beppojosef ha scritto:
    Ai suoi tempi il Bologna poteva vincere lo scudetto... oggi non potrebbe succedere per motivi di cupola.
    Non era assolutamente vecchio, peccato. E' morto un Personaggio, con la P maiuscola, della storia  del nostro calcio.
       Sorvoliamo sul come una volta il Bologna vinse uno scudetto...Prima o poi ce lo redaranno :cool:

Bulgarelli fu uno dei miti di me nanetto...Quello fu un grande Bologna...
    Da grande m'è sempre stato simpatico.

RIP :)

Ciao Bulgarelli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina