1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4998798
    Wii -679.000
    NDS-511.000
    Xbox 360 -309.000
    PS3-203.000
    PSP-172.000
    PS2-103.000

WII FIT (WII) 777K

WII PLAY W/ REMOTE (WII) 415K

MARIO KART W/WHEEL (WII) 292K

LEFT 4 DEAD (360) 243K

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR* (360) 235K

SKATE 2 (360) 199K

GUITAR HERO WORLD TOUR* (WII) 155K

NEW SUPER MARIO BROS (DS) 135K

MARIO KART DS (DS )132K

LORD OF THE RINGS: CONQUEST (360) 113K

considerazioni:nonostante la recessione in atto le vendite salgono,col Wii che rispetto al 2008 raddoppia le vendite,il 360 che sale del 35% mentre la sola PS3 cala del 25%,e non riesce a piazzare un solo gioco nella top 10,contro i 5 del Wii e i 4 del 360.
    i dati di Wii Fit sono assurdi,altre 800.000 bilance piazzate sul mercato USA,e pure Mario Kart continua a stravendere.
    ottimo pure il risultato di un titolo come Left 4 dead

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2.     Mi trovi su: Homepage #4998809
    Stefano Castelli ha scritto:
    Se posso dirlo: Wii Fit è un prodotto eccellente. Ben confezionato, solido, molto curato.

sì, è vero, ma io non lo metterei neanche sullo stesso piano, non è un videogioco, semplicemente.

è un ottimo prodotto, funziona bene, ma dopo un mese l'ho regalato
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998812
    RALPH MALPH ha scritto:
    sì, è vero, ma io non lo metterei neanche sullo stesso piano, non è un videogioco, semplicemente.

Si, non è un videogioco, di per se. Ha una buona valenza ludica in caso venga implementato bene.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4998815
    RALPH MALPH ha scritto:

infatti ci stavo giusto riflettendo pure io..
    in tanti lo abbiamo comprato qui sul forum,se ne è parlato giusto 3 o 4 giorni e poi fine,credo che l'interesse sia sceso a zero in tempi rapidissimi tra gli appassionati di videogames..
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998819
    matly ha scritto:
    infatti ci stavo giusto riflettendo pure io..
    in tanti lo abbiamo comprato qui sul forum,se ne è parlato giusto 3 o 4 giorni e poi fine,credo che l'interesse sia sceso a zero in tempi rapidissimi tra gli appassionati di videogames..
    Esattamente. Ma invece per un utente più interessato al Wii Fit "per quel che è" credo risulti un acquisto più che azzeccato.
    --
    Stef
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4998824
    RALPH MALPH ha scritto:
    il risultato che più mi stupisce è L4D, davanti a cod waw non lo avrei mai detto
     quello che stupisce veramente me è che nessun gioco PS3 riesce a superare le 100.000 copie vendute..
    passino le vendite hardware (anche se è curioso notare che 2 anni,con la console a 600 dollari,il risultato fu migliore..)ma sono quelle del software ad essere davvero asfittiche..
  7.     Mi trovi su: Homepage #4998846
    RALPH MALPH ha scritto:
    per tanta gente il wii è solo il mezzo per girare wii fit, ha fatto vendere tante macchine, ma se lo merita anche

Condivido. Perfino mia nonna se lo voleva prendere, ma indiscutibilmente non è un videogioco. E' un buon attrezzo per far palestra in casa. O meglio, vorrebbe farlo credere, perchè non penso proprio che si dimagrisca o si metta su massa con quell'affare lì.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4998893
    matly ha scritto:
    quello che stupisce veramente me è che nessun gioco PS3 riesce a superare le 100.000 copie vendute..
    passino le vendite hardware (anche se è curioso notare che 2 anni,con la console a 600 dollari,il risultato fu migliore..)ma sono quelle del software ad essere davvero asfittiche..

non conosco la base installata complessiva di ps3 e xbox 360 in america, sarebbe interessante fare una proporzione delle vendite di cod5 in questo senso, in ogni caso non stupisce più di tanto, intorno a ps3 aleggia da tempo un alone di pessimismo e sospetto, razionalmente non c'è ragione perchè debba vendere meno di 2 anni fa: costa meno, ci sono sempre più giochi all'altezza, le funzionalità si sono arricchite, l'online inizia ad ingranare, i blu-ray hanno vinto la loro piccola guerra...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4998898
    Bark ha scritto:
    lo stai giocando e ne stai apprezzando tutti i pregi,strano che ti chieda come sia possibile

il fatto è che non mi aspettavo andasse così bene su console, perchè è un gioco tanto bello quanto particolare, che abbia venduto tanto è senza dubbio confortante, speriamo arrivi anche su ps3
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4998902
    RALPH MALPH ha scritto:
    per tanta gente il wii è solo il mezzo per girare wii fit, ha fatto vendere tante macchine, ma se lo merita anche
    Vabbè, se ci pensi bene, 340 Euro in totale è praticamente il costo di una buona cyclette o di un elettrostimolatore di quelli che vedi in TV e che fanno sbattere le chiappe tipo ali.

Vista in quest'ottica capisco anche il perché molti la acquistano, al di la del fatto che Wii è un fenomeno di costume, etc, etc, etc...
    --
    Stef

Dati NPD Gennaio 2009

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina