1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4998964
    Come potete leggere su GameSpot, i dati di vendita di Star Wars: Il Potere della Forza sono stati più che soddisfacenti per il produttore e sviluppatore LucasArts, che annuncia di aver venduto circa 5,7 milioni di copie in tutto il mondo, sommando le varie versioni per console della vecchia e attuale generazione nonché per console portatili e telefoni cellulari. Grazie al milione e mezzo di copie vendute nella prima settimana ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4999330
    Atlas ha scritto:
    Finalmente, giochi che meritano e premiati anche dalle vendite.
      si beh.. su quante piattaforme è uscito? 15... 16? :D

C'era pure per iPhone!! Mancava che vendesse poco...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999336
    Andhaka ha scritto:
    si beh.. su quante piattaforme è uscito? 15... 16? :D

C'era pure per iPhone!! Mancava che vendesse poco...

Cheers

Stando a vgchartz siamo a oltre un milione e mezzo su 360, quasi uno e due su Wii, oltre uno su PS3, quasi uno su PS2.

Direi abbia venduto bene a prescindere dalla versione "sfigato-gadget". ;)
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999368
    E non finisce qui!

Perchè se è vero che i premi non valgono un tubo, è altrettanto vero che questo imho è meritato: a Star Wars il Potere della Forza è andato il premio della Writers Guild of America per la miglior sceneggiatura.

Del resto si era visto fin dall'inizio che la storia del gioco non sfigurava affatto con quella dei film, andandosi poi a incastrare benissimo nel filone narrativo delle due Trilogie. :)

http://www.joystiq.com/2009/02/09/force-unleashed-grips-writers-guild-video-game-award/
  5.     Mi trovi su: Homepage #4999379
    Atlas ha scritto:
    E non finisce qui!

Perchè se è vero che i premi non valgono un tubo, è altrettanto vero che questo imho è meritato: a Star Wars il Potere della Forza è andato il premio della Writers Guild of America per la miglior sceneggiatura.

Del resto si era visto fin dall'inizio che la storia del gioco non sfigurava affatto con quella dei film, andandosi poi a incastrare benissimo nel filone narrativo delle due Trilogie. :)

http://www.joystiq.com/2009/02/09/force-unleashed-grips-writers-guild-video-game-award/
     Non l'ho ancora finito, ma si vedeva che la storia era buona...

Mi chiedo se Mass Effect vinse il premio quando uscì...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999424
    Andhaka ha scritto:
    Non l'ho ancora finito, ma si vedeva che la storia era buona...

Mi chiedo se Mass Effect vinse il premio quando uscì...

Cheers

Come sceneggiatura Mass Effect, imho, non gli si avvicina neanche un po'. GDR BELLISSIMO fuori da ogni dubbio, ma la qualità della storia del Potere della Forza è, come già detto, di livello cinematografico, un Episodio 3.5 in piena regola insomma.

Mi domando se Kojima un pochino abbia rosicato provandolo. :P
  7.     Mi trovi su: Homepage #4999427
    Atlas ha scritto:
    Come sceneggiatura Mass Effect, imho, non gli si avvicina neanche un po'. GDR BELLISSIMO fuori da ogni dubbio, ma la qualità della storia del Potere della Forza è, come già detto, di livello cinematografico, un Episodio 3.5 in piena regola insomma.

Mi domando se Kojima un pochino abbia rosicato provandolo. :P
      Ma... ma... non so... non ci fosse il nome Star Wars non credo sarebbero poi così lontane.. anche perchè il team Bioware ha chiaramente preso a piene mani dalle loro precedenti esperienze (Kotor) con SW.

Kojima credo sia convinto di essere un narratore eccezionale e un po' incompreso... :D

Cheers
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999443
    Andhaka ha scritto:
    Ma... ma... non so... non ci fosse il nome Star Wars non credo sarebbero poi così lontane.. anche perchè il team Bioware ha chiaramente preso a piene mani dalle loro precedenti esperienze (Kotor) con SW.

Kojima credo sia convinto di essere un narratore eccezionale e un po' incompreso... :D

Cheers

Che discorsi, senza il nome Star Wars non ci sarebbe stata la Forza, le spade laser, le astronavi di SW, Darth Vader, l'Impero Galattico, Starkiller e compagnia bella, la qualità della storia esiste perchè la storia è QUELLA. Diciamo che con uno Star Wars dietro le spalle non è difficile fare una trama di qualità AAA, come dimostra lo stesso Shadows of the Empire.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4999445
    Atlas ha scritto:
    Che discorsi, senza il nome Star Wars non ci sarebbe stata la Forza, le spade laser, le astronavi di SW, Darth Vader, l'Impero Galattico, Starkiller e compagnia bella, la qualità della storia esiste perchè la storia è QUELLA. Diciamo che con uno Star Wars dietro le spalle non è difficile fare una trama di qualità AAA, come dimostra lo stesso Shadows of the Empire.
      E come lo smentisce la nuova trilogia... :P

Non esageriamo.. anche il brand più fico del mondo può produrre merda.. no dico.. Star Trek V?

una storia è buona perchè è buona, non perchè è ambientata in un mondo famoso o ben fatto.. quello è l'extra che può renderla grandiosa...

Cheers
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999453
    Andhaka ha scritto:
    E come lo smentisce la nuova trilogia... :P

Non esageriamo.. anche il brand più fico del mondo può produrre merda.. no dico.. Star Trek V?

una storia è buona perchè è buona, non perchè è ambientata in un mondo famoso o ben fatto.. quello è l'extra che può renderla grandiosa...

Cheers

Ma senza scomodare Star trek ti posso citare almeno una mezza dozzina di libri su SW che squalificano La Saga. Dico solo che, se sei ispirato e appassionato, con cotanta roba a cui far riferimento, tirare fuori una buona storia forse è più facile. Guarda anche Peter Jackson e il Signore degli Anelli, dove se non si è inventato niente, è riuscito comunque a valorizzare forse al massimo in mattone sacro come LotR.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4999461
    Atlas ha scritto:
    Ma senza scomodare Star trek ti posso citare almeno una mezza dozzina di libri su SW che squalificano La Saga. Dico solo che, se sei ispirato e appassionato, con cotanta roba a cui far riferimento, tirare fuori una buona storia forse è più facile. Guarda anche Peter Jackson e il Signore degli Anelli, dove se non si è inventato niente, è riuscito comunque a valorizzare forse al massimo in mattone sacro come LotR.
      Ok..

Sono d'accordo che se devi creare una storia in un mondo non tuo e già fabbricato è certamente più facile ottenere un risultato buono se non ottimo... ma è anche vero che ci sono parecchi esempi che dimostrano che proprio perchè convinti che con il nome e mondo SW sia tutto più facile alla fine il risultato non convince... e questo vale per SW, ST e qualunque altro grande "universo della fiction".

L'importante è vedere se poi la storia è buona, come in questo caso, o se si finisce per dire "Eh, ma è SW, ovvio che sia una figata" :D

Cheers

[Notizia Star Wars: Il Potere della Forza] Il Potere della Forza soddisfa LucasArts

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina