1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999321
    Ci pensavo da un po', così, a scopo utilitaristico, che ne dite di elencare i migliori anime (adattati in italiano o in lingua originale) dell'ultima decade?
    E parlo anche di PEZZI da NOVANTA, quasi "storici" se volete. Roba tipo Evangelion per la decade precedente, od Hokuto no Ken per quella prima ancora...
    Anche perchè magari uno si rende conto di essersi perso tanta bella roba, magari anche settoriale.
    Io inizio con un modesto ma valido Full Metal Panic, con Death Note, con School Rumble e ovviamente con il caro Initial D.
    .
    Voglio farmi del male, quindi faccio una lista (rigorosamente poco controllata in quanto a date e nomi) delle prime 2-3 pagine:
    .
    .
    .hack//SIGN
    Abenobashi 
    Argentosoma
    Baccano!
    Beck  
    Boogiepop Phantom
    Casshern Sins
    Clannad
    Claymore
    Code Geass
    Cowboy Bebop
    Crest of the Stars
    Death Note
    Dennou Coil
    Diebuster
    Earth Girl Arjuna
    Ergo Proxy
    Eureka 7
    Evangelion 1.01 you are not alone
    Excel Saga
    Fantastic Children
    FLCL
    Fruits Basket
    Full Metal Alchemist
    Full Metal Panic
    Gankutsu oo 
    Gankutsuou
    Gasaraki
    Ghost in the Shell (SAC) (+ 2nd GIG)
    Ginban Kaleidoscope
    GTO
    Gundam Seed
    Gundam 00
    Haibane renmei
    Harui Suzumiya
    Hellsing
    Here and There
    Infinite Ryvius
    Initial D 
    Karekano (Lui e Lei)
    Kino no Tabi
    Last Exile
    le Portrait de Petite Cosette
    Macross F
    Master Keaton
    Mushishi
    Noein
    Noir
    Now And Then
    Oruchuban Ebichu
    Paranoia Agent
    Planetes
    RahXephon
    Rec
    Saikano
    Samurai Champloo
    School Rumble
    Seirei no Moribito
    Serial Experiment Lain
    Someday's Dreamer
    SoulTaker
    Space Simphony Maetel
    Tengen Toppa Gurren-Lagann
    Tide-Line Blue
    Trigun
    Witch Hunter Robin
    Wolf's rain
    Zegapain
    Zero no Tsukaima
    .
    Direi sia il caso di nominare soprattutto le serie migliori, la butto là: di Turn A Gundam non ho sentito parlare un gran bene ad esempio, ma per ora non faccio opera censoria. :D

[Modificato da Atlas il 31/08/2009 11:29]

2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4999372
    Atlas ha scritto:
    Ci pensavo da un po', così, a scopo utilitaristico, che ne dite di elencare i migliori anime (adattati in italiano o in lingua originale) dell'ultima decade?
    E parlo anche di PEZZI da NOVANTA, quasi "storici" se volete. Roba tipo Evangelion per la decade precedente, od Hokuto no Ken per quella prima ancora...
    Anche perchè magari uno si rende conto di essersi perso tanta bella roba, magari anche settoriale.

Io inizio con un modesto ma valido Full Metal Panic, con Death Note, con School Rumble e ovviamente con il caro Initial D.
     Si va un po' sul soggettivo ma aggiungo Serial Experiment Lain, Last Exile, Harui Suzumiya.[i][/i]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4999411
    Atlas ha scritto:

Mah... i primi due ok, ma School Rumble e Initial D.. carini fin che vuoi, il secondo un successone.. ma pezzi da 90?

Cmnq... mamma mia.. andiamo fino a domani.

Così al volo:

Gankutsu oo
    Full Metal Alchemist
    Excel Saga (non sono sicuro rientri nella decade)
    Planetes
    Noein (non una rivoluzione, ma l'ho trovato molto buono)
    Ergo Proxy
    Escaflowne (di nuovo non sono sicuro della decade)

Ne sto dimenticando decine.. ma per ora...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4999413
    Gidus ha scritto:
    Si va un po' sul soggettivo ma aggiungo Serial Experiment Lain, Last Exile, Harui Suzumiya.[i][/i]
      Ecco appunto.. dicevo che dimenticavo qualcosa... :D

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999433
    Andhaka ha scritto:
    Mah... i primi due ok, ma School Rumble e Initial D.. carini fin che vuoi, il secondo un successone.. ma pezzi da 90?

Cmnq... mamma mia.. andiamo fino a domani.

Così al volo:

Gankutsu oo
    Full Metal Alchemist
    Excel Saga (non sono sicuro rientri nella decade)
    Planetes
    Noein (non una rivoluzione, ma l'ho trovato molto buono)
    Ergo Proxy
    Escaflowne (di nuovo non sono sicuro della decade)

Ne sto dimenticando decine.. ma per ora...

Cheers

Escaflowne è fuori, compagno di merende di Evangelion. :|3

Su School Rumble e Initial D, non ho detto "solo" pezzi da novanta, ma semplicemente i migliori della decade.

E comunque Initial D è un pezzo da 99, lo metto quasi accanto a Hokuto no Ken. Il Fantasma di Akina e la Divina Scuola di Hokuto sono due facce dello stesso cerchione. :toghy:
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4999436
    Comunque Lain e Excel Saga.... non avrei mai detto rientrassero nel periodo. :-O  Santa pupazza quanto tempo è passato! (che poi la mia è una decade di 11 anni, licenza poetica, fa figo 98-08 :P )
  7.     Mi trovi su: Homepage #4999492
    Atlas ha scritto:
    Comunque Lain e Excel Saga.... non avrei mai detto rientrassero nel periodo. :-O  Santa pupazza quanto tempo è passato! (che poi la mia è una decade di 11 anni, licenza poetica, fa figo 98-08 :P  )
     Space Simphony Maetel
    Kyashan Sins (quanto mi sta piacendo...)
    Macross F (il ritorno di MAcross ai fati di un tempo per me)

Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5000022
    fuori concorso:
    Neon Genesis Evangelion
    Due come Noi
    Maison Ikkoku - "Cara dolce Kyoko"
    Mobil Suit Gundam
    Daitarn 3
    Zambot 3

GTO  -------1999

non me ne vengono in mente altri ma ce ne sarebbero sicuramente ancora tanti!!!!
    perchè non editare la prima pagina e fare un bel elenco di titoli dividendoli per reperibilità? [cioè se l'anime si riesce a trovare in italiano o solo in giapponese]
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  9.     Mi trovi su: Homepage #5000177
    Max-Payne ha scritto:
    Cowboy Bebop (1998, mi pare).
     Allora quelli che mi vengono in mente

1998-2008
    Perfect Blue
    FLCL
    Jin-Roh
    La città incantata
    Millennium Actress
    Abenobashi
    Full Metal Panic
    Ghost in the Shell. SAC
    Hellsing
    Full Metal Alchemist
    Last Exile
    Planetes
    Tokyo Godfathers
    Wolf's rain
    Beck
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
  10. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5000383
    raccimolando quelli già citati quoto (non in ordine di importanza, non considero i film di animazione, dovrei?):

Death Note
    Suzumiya
    FLCL
    Paranoia Agent
    Oruchuban Ebichu (è del '99! ewwiwa!)

... e anche Diebuster... ma di questo non so, forse un po' mi vergogno (però m'è piaciuto tanto :*) ).

(eh? Ergo Proxy? ma sul serio? o è una provocazione? Idem con patate per Wolf's rain)
    Piaciuti ma non così tanto da sedere tra le bestie sacre: Last Exile, Samurai Champloo, Haibane Renmei, Mushishi...

[Modificato da Jiraiya il 14/02/2009 14:44]

/!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  11. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5000417
    Ma soltanto serie animate o anche film?

Delle serie, quoto Cowboy Bebop (del 1998, rientra nei parametri per un soffio), Haruhi Suzumiya no Yuutsu, Paranoia Agent (peccato per la qualità dell'animazione parecchio altalenante, ma ha una varietà di soluzione grafiche e narrative incredibile), e ovviamente nessuno cita Mushishi, sarà che sono in 4 a conoscerlo e 2 ad apprezzarlo. X'D

Tra i film, basta dire Satoshi Kon e Miyazaki Hayao per andare sul sicuro, poi ci sarebbero gli altri soliti noti (tipo Oshii, Otomo) che però a me non sempre piacciono.
    Ne cito giusto due perchè mi sembra che nessuno li abbia nominati: Steamboy (Otomo) e Millennium Actress (Kon).
  12.     Mi trovi su: Homepage #5000425
    Andhaka ha scritto:
    Ma come ho fatto a dimenticare GITS!!! Cazzarola!!

Cheers
      è del 1995 non rientra :berto:

Anime: The best of 1998-2008

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina