1. a lavoro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5000652
    Ho un pc (quello di mio padre) sul quale era installato in due partizioni separate sia Windows XP che UBUNTU...dopo mesi di prova mio padre decide di abbandonare definitivamente windows e quindi per liberare spazio (60 gb su 120 totali) ha cancellato la partizione con windows con il seguente risultato: adesso all' accensione  del pc compare la seguente "[color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px]Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected [/color]
    [color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px]boot device and press a key"[/color][color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px]
    [/color]
    [color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px]presumo che il problema sia legato al GRUB  ma non so proprio che fare... la partizione è lì intatta ma come ci arrivo?[/color]
    "Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna"
    I love my Mac!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5013702
    Grub è installato sulla tua partizione primaria! Quando hai acancellato quella partizione, hai cancellato anche grub, credo.
    Devi reinstallarlo
    http://grub.enbug.org/GrubInstallation?highlight=(installation)
    e poi dargli gli appropriati comandi e reimpostare tutto. Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare.

Forse c'è un'alternativa più semplice:
    prendi il cd di installazione di ubuntu e lo avvii con schermata grafica. Vai in aggiungi/rimuovi e installi "start up manager". Avvi questo programma e dovresti potere reinstallare grub sull'hd usando la simpatica interfaccia grafica, che dovrebbe rilevare automaticamente ubuntu istallato sul tuo sistema. Naturalmente deve esistere una partizione primaria su cui installarlo, forse dovresti prima creare una partizione al posto di quella che hai tolto, dove poi installare grub.

Non ho mai fatto nessuna delle cose che ti ho consigliato, quindi non garantisco niente. in caso chiedimji atro

[help][UBUNTU] Dopo rimozione di windows xp UBUNTU non parte più

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina