1.     Mi trovi su: Homepage #5000971
    Quella delle cronache di Dungeon Maker è una saga attualmente composta da tre capitoli, sviluppati esclusivamente per PlayStation Portable, di cui due disponibili anche nel mercato americano (Dungeon Maker: Hunting Ground e Dungeon Maker II: Hidden War) e uno di imminente uscita in Giappone (Nantama: Chronicle of Dungeon Maker previsto per il 26 aprile 2009). A fronte di una componente tecnica non esaltante, i due titoli finora disponibili hanno saputo ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5001302
    chrono ha scritto:
    Quella delle cronache di Dungeon Maker è una saga attualmente composta da tre capitoli, sviluppati esclusivamente per PlayStation Portable, di cui due disponibili anche nel mercato americano (Dungeon Maker: Hunting Ground e Dungeon Maker II: Hidden War) e uno di imminente uscita in Giappone (Nantama: Chronicle of Dungeon Maker previsto per il 26 aprile 2009). A fronte di una componente tecnica non esaltante, i due titoli finora disponibili hanno saputo ...
      Ciao Chrono, bella rece!
    Cmq visto che lo citi, hai provato dungeon maker 2 per psp?, mi dici le sue peculiraità?: l'ho ordinato da videogamesplus un 18 gg fa ma la posta si rifiuta di consegnarmelo con consegnente aumento dell hype e della mia disperazione...X(

P.s. La rece di star ocean 2 chi l'ha fatta?: l'ho trovata molto curata! ;)

[Modificato da BlackDragon il 15/02/2009 15:48]

3.     Mi trovi su: Homepage #5002018
    BlackDragon ha scritto:
    Ciao Chrono, bella rece!
    Cmq visto che lo citi, hai provato dungeon maker 2 per psp?, mi dici le sue peculiraità?: l'ho ordinato da videogamesplus un 18 gg fa ma la posta si rifiuta di consegnarmelo con consegnente aumento dell hype e della mia disperazione...X(

P.s. La rece di star ocean 2 chi l'ha fatta?: l'ho trovata molto curata! ;)

Oilà, grazie mille.

Per la recensione di Star Ocean 2 come potrai vedere è di Francesco Destri (checco).

Per quanto concerne Dungeon Maker per PSP, ho provato ambo i capitoli usciti. Il secondo, che presumo sia quello tu abbia ordinato, non è affatto male. Mi è piaciuto. Si tratta di un titolo molto più complesso rispetto a questo Dungeon Maker DS, soprattutto dal punto di vista della costruzione dei dungeon.

Esteticamente ricorda più un dungeon rpg occidentale, questo può non piacere, ma le dinamiche di gioco catturano abbondantemente. Creare il proprio dungeon è soddisfacente e si va avanti a oltranza.

Il rammarico è che tutte le operazioni di costruzione e animazione del dungeon sono finalizzate all'uccisione dei mostri che vi andranno ad abitare con conseguente adempimento degli obiettivi.

Insomma non c'è grande varietà (un pò come questo Dungeon Maker DS).

Fammi sapere cosa ne pensi!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5002061
    [Note post recensione]

Vorrei aggiungere qualcosa alla recensione che trovate attualmente in home page, approfittando del forum nel quale so esserci qualcuno a cui il titolo potrebbe anche interessare.

Sebbene nel commento finale io sia stato particolarmente "severo" nel giudicare il gioco, mi sento di spezzare una lancia in favore dello stesso riferendomi però ad un unico e particolare possibile acquirente.

I limiti elencati in recensione non cambiano, la noia arriva e si fa a sentire già a partire dal quinto/sesto strato e la varietà è praticamente nulla: si fa sempre la stessa operazione dall'inizio alla fine (inizia a scavare nel nuovo dungeon, capisci quali stanze vi vanno inserite, scava, metti le stanze apposite, scava, riempi di altre stanze, aspetta che il fondale cambi di colore e compaia il boss, batti il medesimo, ricomincia dall'inizio).

Tuttavia se le dinamiche descritte e i difetti impliciti possono rendere il gioco indigesto a chi è abituato a giocare sulle console casalinghe, a chi dedica ai portatili solo il tempo necessario per godere i must-buy, a chi vuole dinamiche fresche e avvincenti, a chi non sopporta più impianti vecchio-stile e a chi non ha la pazienza di ripetere a iosa sempre le stesse operazioni,

ciò non toglie che

se siete dei fanatici dei portatili, dei titoli strani-ma-veri, se avete la tenacia di sopportare una modalità di gioco che non muta fino alla fine, ma che sa essere anche goduriosa,

allora Dungeon Maker potrebbe strapparvi più di una soddisfazione.

Certo ci sono talmente tante restrizione che si capisce come alla fine il gioco sia difficilmente consigliabile, ma io personalmente sono arrivato alla fine dello story, e a metà delle missioni bonus, con un pò di sofferenza, ma con un piacevole sorriso ogniqualvolta, ripreso il titolo dopo una pausa, scopro quali mostri sono nati dal mio ultimo dungeon.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5002369
    chrono ha scritto:
    Oilà, grazie mille.

Per la recensione di Star Ocean 2 come potrai vedere è di Francesco Destri (checco).

Per quanto concerne Dungeon Maker per PSP, ho provato ambo i capitoli usciti. Il secondo, che presumo sia quello tu abbia ordinato, non è affatto male. Mi è piaciuto. Si tratta di un titolo molto più complesso rispetto a questo Dungeon Maker DS, soprattutto dal punto di vista della costruzione dei dungeon.

Esteticamente ricorda più un dungeon rpg occidentale, questo può non piacere, ma le dinamiche di gioco catturano abbondantemente. Creare il proprio dungeon è soddisfacente e si va avanti a oltranza.

Il rammarico è che tutte le operazioni di costruzione e animazione del dungeon sono finalizzate all'uccisione dei mostri che vi andranno ad abitare con conseguente adempimento degli obiettivi.

Insomma non c'è grande varietà (un pò come questo Dungeon Maker DS).

Fammi sapere cosa ne pensi!
     Bella anche quella!
    Per dungeon maker 2, volevo sapere se era vero che ci sono nel gioco centinaia di armi da trovare e da equipaggiare (ognuna diversa dall'altra, esteticamente, parlando).
    Per dungeon maker per ds, lo potete trovare qui a 9,90 (io per curiosità l'ho preso): http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/9244/Default.aspx?txtSearch=dungeon+maker

P.s. Sai dirmi qualcosa su generation of chaos per psp? (dai video mi ispira): sono due giorni che cerco una rece italiota sul web...
    P.s. Grazie di tutto Chrono! :))
  6.     Mi trovi su: Homepage #5002517
    BlackDragon ha scritto:
    Bella anche quella!
    Per dungeon maker 2, volevo sapere se era vero che ci sono nel gioco centinaia di armi da trovare e da equipaggiare (ognuna diversa dall'altra, esteticamente, parlando).
    Per dungeon maker per ds, lo potete trovare qui a 9,90 (io per curiosità l'ho preso): http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/9244/Default.aspx?txtSearch=dungeon+maker

P.s. Sai dirmi qualcosa su generation of chaos per psp? (dai video mi ispira): sono due giorni che cerco una rece italiota sul web...
    P.s. Grazie di tutto Chrono! :))

Che siano centinaia è un pò esagerato. C'è una buona varietà di armi divise in più tipologie, ma non ti aspettare nulla di confortante dal punto di vista estetico. Anzi, non ti aspettare grandi cose dalla grafica nel suo complesso.

Di Generation of Chaos per PSP (e della saga in generale) ne avevamo parlato sul forum in passato. Lascia perdere. Si tratta di uno strategico-gestionale di una complessità unica: ti ci vogliono dieci ore solo per superare indenne la lettura del tutorial e capire come giocare. La qualità di gioco, poi, non ricompensa minimamente dello sforzo compiuto.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5002623
    chrono ha scritto:
    Che siano centinaia è un pò esagerato. C'è una buona varietà di armi divise in più tipologie, ma non ti aspettare nulla di confortante dal punto di vista estetico. Anzi, non ti aspettare grandi cose dalla grafica nel suo complesso.

Di Generation of Chaos per PSP (e della saga in generale) ne avevamo parlato sul forum in passato. Lascia perdere. Si tratta di uno strategico-gestionale di una complessità unica: ti ci vogliono dieci ore solo per superare indenne la lettura del tutorial e capire come giocare. La qualità di gioco, poi, non ricompensa minimamente dello sforzo compiuto.
     Ho capito, avevo visto generation of chaos a 29,00 e ci avevo fatto un pensierino (stavo cercando un tattico-rpg ma wild arms xf per psp sembra uscito ancora peggio).

P.s. Hai il link al topic su generation of chaos?
  8.     Mi trovi su: Homepage #5002886
    BlackDragon ha scritto:
    Ho capito, avevo visto generation of chaos a 29,00 e ci avevo fatto un pensierino (stavo cercando un tattico-rpg ma wild arms xf per psp sembra uscito ancora peggio).

P.s. Hai il link al topic su generation of chaos?

uno : http://community.videogame.it/forum/t/27999/

due : http://community.videogame.it/forum/t/42103/

Se vuoi un tattico per PSP - e non li hai già - punta per esempio su:

- Disgaea PSP
    - Final Fantasy Tactics
    - R-Type Tactics
  9.     Mi trovi su: Homepage #5002906
    chrono ha scritto:
    uno : http://community.videogame.it/forum/t/27999/

due : http://community.videogame.it/forum/t/42103/

Se vuoi un tattico per PSP - e non li hai già - punta per esempio su:

- Disgaea PSP
    - Final Fantasy Tactics
    - R-Type Tactics
     Grazie chrono, sei un mito!
    Dei giochi da te citati li ho tutti tranne r-type (mai sentito!): sei sicuro che sia un rpg tattico?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5003268
    BlackDragon ha scritto:
    Letta, questa volta devo dire che sei stato meno esauriente nella rece! :P
    Cmq purtroppo l'ho visto solo a 49.90 su internet; se hai qualche link migliore, passamelo pure! :|3
      :DD Ma come, mi critichi la mia prima recensione? :rotfl:

Se hai bisogno di qualche informazione su R-Type Tactics chiedimi pure, lo ricordo piuttosto bene, per cui penso di poterti accontentare... Comunque su gamerankings.com trovi qualche recensioni, alcune più positive, altre meno. Dipende dall'enfasi con cui hanno voluto sottolineare certi difetti.

Per quanto mi riguarda ti ripeto quanto ho detto sopra: se ora come ora riesci a trovarlo a prezzo scontato vai sul sicuro.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5003444
    chrono ha scritto:
    :DD Ma come, mi critichi la mia prima recensione? :rotfl:

Se hai bisogno di qualche informazione su R-Type Tactics chiedimi pure, lo ricordo piuttosto bene, per cui penso di poterti accontentare... Comunque su gamerankings.com trovi qualche recensioni, alcune più positive, altre meno. Dipende dall'enfasi con cui hanno voluto sottolineare certi difetti.

Per quanto mi riguarda ti ripeto quanto ho detto sopra: se ora come ora riesci a trovarlo a prezzo scontato vai sul sicuro.
      lol
    Chrono io dico sempre quello che penso! :D
    Cmq non sapevo fosse tua, sono nuovo di questo sito e non riesco mai a trovare la firma dei redattori negli articoli :'( .
    Devo dire che ne hai fatta di strada dalla tua prima rece: gli ultimi articoli che ho letto erano molto belli (mi riferisco soprattuto al "trigger": davvero strappalacrime!).
    Cmq il gioco l'ho trovato a mediaworld a 49.90 (:O) ed ho desistito, gamestop lo aveva nuovo ma come al solito era aperto, ma visto il prezzo 29.98 (che poi mettessero 30 euro che tanto i 2 centesimi di resto non li hanno mai avuti), l'ho preso.
    É molto carino, solo che l'assenza di un tutorial (è incredibile che non ci sia) mi ha messo in difficoltà: non sapevo come muovermi neanche alla prima missione: se puoi darmi qualche dritta...

P.s. Cmq dato che sono in OT perenne se ai mod creo problemi posso anche usare i pm. 
  12. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #5011163
    Io ci sto giocando e mi piace. Come dice Chrono nella recensione, c'è sempre la voglia di rientrare alla cava e vedere cosa è successo dopo il nostro passaggio e la disposizione delle stanze, che finora ho disposto anche con l'aiuto della pala che da spesso dei consigli in merito. Quello che però mi chiedo è... ma ultimamo lo spazio di quel dungeon, ce ne saranno altri oppure il gioco finisce lì? :\
    Follow the Leader
  13.     Mi trovi su: Homepage #5011371
    HiV ha scritto:
    Io ci sto giocando e mi piace. Come dice Chrono nella recensione, c'è sempre la voglia di rientrare alla cava e vedere cosa è successo dopo il nostro passaggio e la disposizione delle stanze, che finora ho disposto anche con l'aiuto della pala che da spesso dei consigli in merito. Quello che però mi chiedo è... ma ultimamo lo spazio di quel dungeon, ce ne saranno altri oppure il gioco finisce lì? :\
     Non ti preoccupare ci sono più piani! :)

[Recensione Dungeon Maker] Una pala per amica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina