1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5001318
    James Mc Cloud ha scritto:
    Chavez ci riprova, dopo il fallimento di quello del 2007 riprova a cambiare la costituzione per rimanere al potere a vita. Mi ricorda qualcosa.
     ma no, non è così, noi siamo un paese estero e lontano e non riusciamo a capirne i dettagli, sicuramente in venezuela la questione non è così netta, avranno i loro bei giornali e giornalisti che sottolineano la necessità di questo cambiamento, presentato con parole come "riformismo" e presenzialismo"...noi non possiamo altro che fare un'analisi "generalista" e pure un po' "da maestrini" *

*ovviamente sono ironico e mi riferisco alla discussione nel topic "bell'articolo"
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  2.     Mi trovi su: Homepage #5001629
    Sicuramente e' un populista, volgare e manipola la libera informazione. Per coerenza dovrei volerlo via. Poi, mille domande a cui non so dare una risposta...
    Poi mi chiedo: che succede del Venezuela se se ne va? In mano a chi finisce il petrolio? Che fine fanno le politiche per i piu' poveri? E in piu': quanto ne so veramente? A chi credo, ai rapporti del senato americano e alle convinzioni di una mia amica Venezuelana (che pero' e' ricca e studia qui), o a quello che dicono alcuni che ci sono stati?
    Insomma meglio un populista che per populismo da' scuola e sanita', o i vari Noriega? Meglio finire come Cuba o come Haiti?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5001789
    Vito ha scritto:
    Sicuramente e' un populista, volgare e manipola la libera informazione. Per coerenza dovrei volerlo via. Poi, mille domande a cui non so dare una risposta...
    Poi mi chiedo: che succede del Venezuela se se ne va? In mano a chi finisce il petrolio? Che fine fanno le politiche per i piu' poveri? E in piu': quanto ne so veramente? A chi credo, ai rapporti del senato americano e alle convinzioni di una mia amica Venezuelana (che pero' e' ricca e studia qui), o a quello che dicono alcuni che ci sono stati?
    Insomma meglio un populista che per populismo da' scuola e sanita', o i vari Noriega? Meglio finire come Cuba o come Haiti?
    Capisco quello che vuoi dire, ma scusa il tuo discorso alla fine tradisce una visione un pò paternalistica (io vi garantisco la sopravvivenza ma voi dovete ubbidire o comunque essermi fedeli).
    Mi pare che altri paesi sudamericani (Argentina, Cile, Brasile) stiano acquisendo un certo spessore e autonomia senza aver bisogno di degenerare in una mezza-dittatura, a cui Chavez ormai è quasi arrivato. Neppure io voglio un Venezuela satellite degli Usa, ma questo non mi consente di accettare un regime che in certi aspetti mi sembra il berlusconismo alle estreme conseguenze.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  4.     Mi trovi su: Homepage #5001793
    Enkida ha scritto:
    Capisco quello che vuoi dire, ma scusa il tuo discorso alla fine tradisce una visione un pò paternalistica (io vi garantisco la sopravvivenza ma voi dovete ubbidire o comunque essermi fedeli).
    Mi pare che altri paesi sudamericani (Argentina, Cile, Brasile) stiano acquisendo un certo spessore e autonomia senza aver bisogno di degenerare in una mezza-dittatura, a cui Chavez ormai è quasi arrivato. Neppure io voglio un Venezuela satellite degli Usa, ma questo non mi consente di accettare un regime che in certi aspetti mi sembra il berlusconismo alle estreme conseguenze.

Aspetta aspetta che pure l'Argentina non è messa benissimo... sono 15 anni mi pare ci sia sempre la stessa famiglia al potere, una volta il marito, ora la moglie...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5001794
    Vito ha scritto:

Meglio finire liberi in mano a gente capace. Chavez è un dittatore, vatti a leggere un paio di articoli di Repubblica che spiegano come vive Chavez e come viva il suo popolo invece...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5001811
    James Mc Cloud ha scritto:
    Aspetta aspetta che pure l'Argentina non è messa benissimo... sono 15 anni mi pare ci sia sempre la stessa famiglia al potere, una volta il marito, ora la moglie...
    Veramente i Kirchner sono al potere da dopo il crac del 2001. Magari possiamo avere un pochino di perplessità sulla "successione" ma non siamo certo ai livelli del "macho".
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  7.     Mi trovi su: Homepage #5001884
    Enkida ha scritto:
     probabilmente hai ragione, i tempi stanno cambiando...

Referendum in Venezuela.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina